Territorio

Giovedì, 12 Luglio 2018 07:53

Il nuovo mercato agricolo di Alessandria

Scritto da Piemonte Terra del Gusto

Inaugurato il nuovo mercato agricolo in Piazza della Libertà ad Alessandria

 

 

Alessandria, 11 luglio 2018 -

E' stato inaugurato  il nuovo mercato agricolo dei produttori della provincia associati a Cia e Confagricoltura, in Piazza della Libertà ad Alessandria, patrocinato dal Comune di Alessandria. L'appuntamento settimanale si svolgerà tutti i mercoledì dalle ore 8 alle 13, lungo il viale della piazza, sui lati che affacciano sulle Poste e sulla Fondazione Cral. 

 

Sono diciotto le aziende associate alle due organizzazioni che partecipano al mercato agricolo e che offrono una gamma completa di prodotti: frutta, ortaggi, carne, uova, pane artigianale e prodotti da forno, vino, composte, formaggi caprini e vaccini, piante officinali, erbe aromatiche, fiori e piante da giardino, succhi di frutta, composte, riso.


Commentano Gian Piero Ameglio e Luca Brondelli, presidenti provinciali Cia e Confagricoltura Alessandria: “Le piazze una volta erano il luogo di destinazione naturale  degli agricoltori che vendevano lì i prodotti della loro terra; i produttori proseguono questa tradizione offrendo un nuovo servizio agli alessandrini nel pieno centro città. Gli imprenditori nostri associati hanno risposto con grande entusiasmo all'iniziativa, a conferma dell'attenzione e dell'interesse - anche da parte del consumatore - di una spesa alimentare di qualità”. Conclude il sindaco Gianfranco Cuttica di Revigliasco: "Ritengo estremamente positiva questa esperienza che offre un'alternativa alimentare alla grande distribuzione e che valorizza anche il commercio del centro cittadino. Questa iniziativa si coniuga all'idea dell'Amministrazione di riportare il territorio al centro... in centro!".

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO

Il gusto per lo stile, il gusto per l'arte, il gusto per il buon cibo, il gusto per la musica, il gusto per le bellezze architettoniche, il gusto per la storia, il gusto per la contemporaneità, il gusto per il teatro, il gusto per la danza, il gusto per il paesaggio, il gusto per il bello, il gusto per l'ecologia, il gusto per il territorio, il gusto delle emozioni...

LEGGI TUTTO

COLLABORA CON NOI

Piemonte Terra del Gusto è sempre alla ricerca di collaboratori che come noi condividano passione ed interesse per la Cultura e il Territorio. Se sei un agente pubblicitario, un'azienda, un coordinatore di un gruppo turistico, oppure ancora un blogger con idee, corsi, eventi da proporre e organizzare...

SCRIVICI ORA

CONTATTI

Per promuovere la propria attività, per organizzare o divulgare un evento o notizie che riguardano iniziative sul territorio piemontese, italiano ed Estero, o per qualsiasi altra informazione sulla nostra piattaforma web...

SCRIVICI ORA

Copyright © 2018 Piemonte Terra del Gusto. È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del materiale pubblicato, loghi, grafica, immagini, testi.

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO E' UN MARCHIO REGISTRATO C.C.I.A.A. N° 000164896

Piemonteterradelgusto.com non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Ogni autore è direttamente responsabile di ciò che scrive negli articoli e nei commenti.

Powered by SitoPerTe.com & Joomla-sitiweb.com

Questo sito utilizza cookies. Continuando con la navigazione accetti implicitamente il loro uso.

Maggiori informazioni Ok Declino