Interviste

Venerdì, 28 Giugno 2013 13:01

ITALIA INDEPENDENT e 1CAFFÈ ONLUS

Scritto da redazione Torinoterra

ITALIA INDEPENDENT E 1CAFFÈ ONLUS

Intervista a Luca Argentero: 1 Caffè, a luglio far del bene va di "moda"

 

 

Il 28 giugno 2013, Torino -

 

Lapo Elkann e Luca Argentero, due torinesi, due personaggi, un imprenditore e un attore insieme, perché?

Perché il 28 giugno, proprio a Torino verrà presentata la collaborazione tra Italia Independent e 1 Caffè, la Onlus nata nel 2011, dall’impegno di un gruppo di volontari e amici torinesi, tra i quali, Luca Argentero.

L’obiettivo di 1 Caffè è quello di supportare le piccole associazioni no-profit (1caffe.org) e di farlo in maniera ancora poco convenzionale: attraverso il web.

 

Luca Argentero e Lapo Elkann firmano la Unique Edition I-Independent for 1 Caffè Onlus, per tutto il mese di luglio, per ogni acquisto su italiaindependent.com, verrà donato 1 euro alla Onlus fondata da Luca Argentero.

Lapo Elkann e Luca Argentero presentano le due iniziative realizzate in seno all’operazione:

  • la prima prevede che, nel corso del mese di luglio, per ogni acquisto effettuato sulla propria piattaforma e-commerce, I-I verserà l’importo corrispondente al valore di un caffè, cioè un euro, in favore della Onlus
  • la seconda ha visto nascere un’edizione limitata di occhiali, celebrativa della collaborazione

La “Unique Edition for 1 Caffè”, creata sulla base del modello più rappresentativo per Italia Independent, lo 090, si distingue per il trattamento della superficie I-Touch, una colorazione blu intensa e lenti specchiate a contrasto. All’interno delle aste, da un lato il logo di 1 Caffè Onlus, accompagnato dalla riproduzione della firma di Luca Argentero, dall’altro, il logo di Italia Independent, seguito dalla firma di Lapo Elkann.

L’occhiale, realizzato in soli 50 esemplari, potrà essere acquistato durante l’evento del 28 giugno, presso lo store Italia Independent di Torino, in Via Lagrange 31, oppure online, sul sito italiaindependent.com. Il ricavato della vendita sarà interamente devoluto a 1Caffè Onlus. (www.italiaindependent.com)

 

 

INTERVISTA A LUCA ARGENTERO ( a cura di Tiziana Tesio) -

 

 

1. Caffè Onlus raccoglie le donazioni e le devolve all’associazione del giorno, come vengono selezionate le associazioni beneficiarie?

I criteri di selezione delle associazioni beneficiarie sono 3:

- devono avere sede in Italia

- devono essere benefiche (non accettiamo per il momento le associazioni culturali)

- devono essere di piccole-medie dimensioni (quelle grandi possiedono già i mezzi che è nostra missione fornire)

 

2. Sul vostro sito le onlus si possono candidare per entrare a far parte del mondo di 1 Caffè, un privato può segnalare una Onlus ?

Certamente, può farlo scrivendo all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

3. Al Murazzi Student Zone c'è uno spazio interamente dedicato a voi, oltre a bere un buon caffè e fare del bene, organizzate delle serate a tema o eventi, concerti ?

1 Caffè Onlus, si nutre sin dalla sua nascita di eventi e serate, che celebrano i principali traguardi che ha raggiunto e raggiungerà. Murazzi Student Zone sarà sicuramente sede di uno dei nostri prossimi eventi, anzi abbiamo già in serbo qualcosa di molto speciale, che però ancora non vi sveliamo!

 

4. Murazzi Student Zone è un posto frequentato da giovani ragazzi universitari e non, la vostra presenza che invoglia e promuove la solidarietà, aiuta alla diffusione di buone azioni?

Certo! 1 Caffè Onlus è un virus buono, che si diffonde e colpisce tutti!!

 

5 .Le modalità per fare una donazione quali sono, avvengono con quali mezzi ?

Le modalità per offrire caffè e colazioni sono 2:

- Beemoov, un sistema innovativo, certificato e sicuro che, dopo una registrazione iniziale di 10 minuti durante la quale si associa il proprio numero di cellulare al numero di carta di credito, permette di donare semplicemente inviando un SMS. Se si invia infatti un SMS al numero 320.20.41.677 con il testo 1 oppure uno (un euro), si offre un caffè, se si digita 5 oppure cinque (cinque euro), invece, una colazione. A dimostrazione della sicurezza del sistema si riceve un SMS di ringraziamento con la conferma dell’avvenuta donazione, che viene scalata dal conto corrente postale e non dal credito telefonico (da cui viene invece scalato il costo dell’sms, a seconda del piano telefonico di ciascuno).

- PayPal utilizzando il proprio account a seguendo i link che si trovano su questa pagina: www.1caffe.org/dona-adesso

 

(grazie a Luca Argentero)

 

condividi:

FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO

Il gusto per lo stile, il gusto per l'arte, il gusto per il buon cibo, il gusto per la musica, il gusto per le bellezze architettoniche, il gusto per la storia, il gusto per la contemporaneità, il gusto per il teatro, il gusto per la danza, il gusto per il paesaggio, il gusto per il bello, il gusto per l'ecologia, il gusto per il territorio, il gusto delle emozioni...

LEGGI TUTTO

COLLABORA CON NOI

Piemonte Terra del Gusto è sempre alla ricerca di collaboratori che come noi condividano passione ed interesse per la Cultura e il Territorio. Se sei un agente pubblicitario, un'azienda, un coordinatore di un gruppo turistico, oppure ancora un blogger con idee, corsi, eventi da proporre e organizzare...

SCRIVICI ORA

CONTATTI

Per promuovere la propria attività, per organizzare o divulgare un evento o notizie che riguardano iniziative sul territorio piemontese, italiano ed Estero, o per qualsiasi altra informazione sulla nostra piattaforma web...

SCRIVICI ORA

Copyright © 2018 Piemonte Terra del Gusto. È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del materiale pubblicato, loghi, grafica, immagini, testi.

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO E' UN MARCHIO REGISTRATO C.C.I.A.A. N° 000164896

Piemonteterradelgusto.com non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Ogni autore è direttamente responsabile di ciò che scrive negli articoli e nei commenti.

Powered by SitoPerTe.com & Joomla-sitiweb.com

Questo sito utilizza cookies. Continuando con la navigazione accetti implicitamente il loro uso.

Maggiori informazioni Ok Declino