Danza

Lunedì, 06 Maggio 2013 13:16

“E se il Piccolo a Torino

Scritto da

L'11 maggio 2013, Torino -

“E se il Piccolo…” TOUR 2013. Lo spettacolo ha debuttato in Prima Nazionale nel febbraio 2012 a Milano, torna a grande richiesta di critica e pubblico con il tour 2013.

 "E se il Piccolo..."

 

L'11 maggio 2013, Torino -

 

“E se il Piccolo…” al Teatro Erba di Torino, l'11 maggio alle ore 21, lo spettacolo di danza e prosa, l'amore e la passione nel ricordo di una celebre storia che ha affascinato intere generazioni, dall'aspetto e dalla struttura agile e scorrevole e nello stesso tempo intensa ed emozionale dove, attraverso il testo e la colonna sonora cinematografica, si vuole, senza alcuna presunzione, strizzare l'occhio anche alla poesia.

 

La direzione artistica e le coreografie sono a cura del ballerino e insegnante jazz, Tony Lofaro, ideatore di questa nuova esperienza artistica, realizzata grazie all'incontro artistico con Daniele Cauduro (testi e regia) e con Davide Perra (colonna sonora inedita).

 

“Una visione trasversale di una storia che ha affascinato intere generazioni, un viaggio trasognato fra testo e danza, essenziale e simbolico" cosi afferma il coreografo e direttore artistico Tony Lofaro che aggiunge: abbiamo voluto rimescolare la storia per farla rivivere nelle parole e nella voce di un unico personaggio femminile.

 

Attorno al personaggio femminile, presenze fantastiche, spogliate dell’aspetto favolistico, divengono maschere danzanti dalle sensazioni umane, cinque gli interpreti in scena, tra i quali tre ottimi danzatori Simone Maier, Massimo Prandelli, Nicola Trazzi, affidati alla maestria, creatività e sperimentazione di Tony Lofaro, danno vita ad una selezione di personaggi chiave del viaggio del Piccolo, raccontando la propria personalità attraverso l'uso del corpo.

 

Il talento di Giorgio Camandona nel ruolo del Piccolo e l'emozione della voce di Beatrice Baldaccini, unica donna in scena nel ruolo trasversale di Rosa, contribuiscono a creare la magia dello spettacolo. Il Tour 2013 di "E se il Piccolo sostiene il progetto di AMREF (African Medical and Research Foundation) “Stand Up for Africa Mothers”, che si propone di migliorare lo stato di salute in Africa attraverso il coinvolgimento attivo delle comunità locali e formare 15.000 ostetriche entro il 2015 e contribuire alla riduzione della mortalità materna in Africa del 25%.

 

sito web: www.tonylofaro.it

 

Informazioni e prenotazioni:

Teatro Erba

Corso Moncalieri 241 - Torino

Tel: 011 661 5447

 

condividi:

FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest

 

 

 

 

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO

Il gusto per lo stile, il gusto per l'arte, il gusto per il buon cibo, il gusto per la musica, il gusto per le bellezze architettoniche, il gusto per la storia, il gusto per la contemporaneità, il gusto per il teatro, il gusto per la danza, il gusto per il paesaggio, il gusto per il bello, il gusto per l'ecologia, il gusto per il territorio, il gusto delle emozioni...

LEGGI TUTTO

COLLABORA CON NOI

Piemonte Terra del Gusto è sempre alla ricerca di collaboratori che come noi condividano passione ed interesse per la Cultura e il Territorio. Se sei un agente pubblicitario, un'azienda, un coordinatore di un gruppo turistico, oppure ancora un blogger con idee, corsi, eventi da proporre e organizzare...

SCRIVICI ORA

CONTATTI

Per promuovere la propria attività, per organizzare o divulgare un evento o notizie che riguardano iniziative sul territorio piemontese, italiano ed Estero, o per qualsiasi altra informazione sulla nostra piattaforma web...

SCRIVICI ORA

Copyright © 2019 Piemonte Terra del Gusto. È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del materiale pubblicato, loghi, grafica, immagini, testi.

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO E' UN MARCHIO REGISTRATO C.C.I.A.A. N° 000164896

Piemonteterradelgusto.com non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Ogni autore è direttamente responsabile di ciò che scrive negli articoli e nei commenti.

Powered by SitoPerTe.com & Joomla-sitiweb.com

Questo sito utilizza cookies. Continuando con la navigazione accetti implicitamente il loro uso.

Maggiori informazioni Ok Declino