Danza

Giovedì, 21 Marzo 2013 20:09

MANCATA CORRISPONDENZA al Teatro Vittoria, Torino

Scritto da

Il 4 maggio 2013 a Torino

"Mancata Corrispondenza" al Teatro Vittoria di Torino, la danza contemporanea segno di speranza e passione

Mancata Corrispondenza, Teatro Vittoria (Torino)

 

Il 4 maggio 2013, Teatro Vittoria, Torino -

 

La Compagnia di danza contemporanea "Mancata Corrispondenza", nasce dal desiderio di sperimentare il movimento su corpi diversi, provenienti da varie esperienze, cercando di trarre i punti forza da ogni ballerino, sviluppando un personale concetto della danza, in continua evoluzione, come mezzo di comunicazione per esprimere ogni forma dell'essere. La nuova compagnia vuole andare oltre le etichettature e gli schemi, vive e presenta una forma di danza senza ruoli prefissati, non una danza che codifica ogni gesto e movenza o sequenza di passi.

 

La presentazione della compagnia di danza, per la prima volta in scena, sabato 4 maggio 2013 ore 19, con lo spettacolo "Mancata Corrispondenza", che ha il nobile scopo di far conoscere l'autismo attraverso tutte le sensazioni ed emozioni, cercando di volare dentro l'anima di chi lo vive in prima persona costantemente e quotidianamente.

 

"Mancata Corrispondenza" è stato creato per tutti, per sensibilizzare il pubblico, accogliere un punto di vista più personale e creativo, dagli studenti al professore. La danza contemporanea segno di "speranza e passione" dove i passi, le movenze, le coreografie, vogliono cogliere quelle sfumature non immediate, viste da un angolazione diversa, una visione della danza che osserva e sottolinea l'autismo.

 

Due percorsi sono stati seguiti per la realizzazione dello spettacolo, il primo, più coinvolgente e diretto con un messaggio chiaro, l'altro meno identificabile ma per gli artisti un segno di "speranza e passione" e per il pubblico un messaggio non stereotipato ma che arriva direttamente dal cuore.

 

Informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

condividi:

FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO

Il gusto per lo stile, il gusto per l'arte, il gusto per il buon cibo, il gusto per la musica, il gusto per le bellezze architettoniche, il gusto per la storia, il gusto per la contemporaneità, il gusto per il teatro, il gusto per la danza, il gusto per il paesaggio, il gusto per il bello, il gusto per l'ecologia, il gusto per il territorio, il gusto delle emozioni...

LEGGI TUTTO

COLLABORA CON NOI

Piemonte Terra del Gusto è sempre alla ricerca di collaboratori che come noi condividano passione ed interesse per la Cultura e il Territorio. Se sei un agente pubblicitario, un'azienda, un coordinatore di un gruppo turistico, oppure ancora un blogger con idee, corsi, eventi da proporre e organizzare...

SCRIVICI ORA

CONTATTI

Per promuovere la propria attività, per organizzare o divulgare un evento o notizie che riguardano iniziative sul territorio piemontese, italiano ed Estero, o per qualsiasi altra informazione sulla nostra piattaforma web...

SCRIVICI ORA

Copyright © 2019 Piemonte Terra del Gusto. È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del materiale pubblicato, loghi, grafica, immagini, testi.

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO E' UN MARCHIO REGISTRATO C.C.I.A.A. N° 000164896

Piemonteterradelgusto.com non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Ogni autore è direttamente responsabile di ciò che scrive negli articoli e nei commenti.

Powered by SitoPerTe.com & Joomla-sitiweb.com

Questo sito utilizza cookies. Continuando con la navigazione accetti implicitamente il loro uso.

Maggiori informazioni Ok Declino