teatro

Lunedì, 23 Febbraio 2015 14:59

"CANTARE ALL'AMORE" sul palco del Teatro VIOTTI

Scritto da Piemonte Terra del Gusto

TeatroLieve dà il bentornato alla compagnia “La Ballata dei Lenna”

 
 
 
Il 28 febbraio 2015, Fontanetto Po (Vercelli) -
 

Sul palco del Teatro Viotti di Fontanetto Po, alle ore 21, si celebra un gradito ritorno, dopo oltre un anno TeatroLieve ospita nuovamente "La Ballata dei Lenna", che lo scorso anno era in cartellone con lo spettacolo “La Protesta. Una fiaba italiana”.

 

Per la stagione “ri Prendete PostoNicola Di Chio, Paola Di Mitri e Miriam Fieno, tornano con lo spettacolo “Cantare all'amore”, da loro scritto e interpretato e co-prodotto con la Bottega degli Apocrofi. “Cantare all'amore” è una storia dolce amara dei nostri tempi: tre personaggi e le rispettive storie si sfiorano intrecciandosi senza toccarsi mai realmente, in un presente vissuto alla costante ricerca del sentimento.

 

Due sorelle, una bella e prossima a un matrimonio d’interesse, campionessa di un arrivismo buffo e sgangherato e l’altra una poltiglia di difetti e di candore, scarica di aspirazioni e di coraggio, ed infine un uomo: campione della razza dei falliti, il sarto chiamato dalla bella a riparare l’abito da sposa. Nel clima nevrotico di attesa dell'imminente cerimonia, ognuno trova nelle proprie debolezze il suo concetto di amore ma senza raggiungerlo davvero, in un finale contro ogni aspettativa e all'insegna della sorpresa più cinica e inattesa.

 

Cantare all'amore è una favola grottesca dal ritmo incalzante, che ci accompagna ad occhi aperti tra malinconia ed ironia, in un mondo dove alla fine forse non vince nessuno. Quando tutto davanti sembra chiaro infatti, la storia ci insegna che c'è bisogno di guardare di lato anche le cose più ovvie per vederle davvero e trovare il tempo di farlo, il tempo dell'amore. Nato da un lungo lavoro di raccolta di materiali attraverso laboratori teatrali itineranti e da un travagliato processo drammaturgico, lo spettacolo è risultato vincitore del Fringe Festival di Napoli, Selezione Festival Internazionale Castel dei Mondi 2013 e Vincitore/Selezione Premio In-Box 2014 (una rete di sostegno per la circuitazione del nuovo teatro).

 

La compagnia “La Ballata dei Lenna” nasce nel 2011 dall'incontro tra Nicola Di Chio, Paola Di Mitri e Miriam Fieno. I tre si formano e conseguono il diploma presso la Civica Accademia d'Arte Drammatica Nico Pepe di Udine. Producono il loro primo spettacolo “La Protesta. Una fiaba italiana” con cui ricevono una menzione speciale al Festival Asti Teatro 33, vincono il Festival Anteprima89 a Milano e vengono ammessi al Bando Culturale 2012 della Città di Udine.

 

INFORMAZIONI: 

La biglietteria aprirà sabato 28 febbraio a partire dalle ore 16

TeatroLieve tel: 377.2674936

www.teatrolieve.it

condividi:

FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest
  

 

 

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO

Il gusto per lo stile, il gusto per l'arte, il gusto per il buon cibo, il gusto per la musica, il gusto per le bellezze architettoniche, il gusto per la storia, il gusto per la contemporaneità, il gusto per il teatro, il gusto per la danza, il gusto per il paesaggio, il gusto per il bello, il gusto per l'ecologia, il gusto per il territorio, il gusto delle emozioni...

LEGGI TUTTO

COLLABORA CON NOI

Piemonte Terra del Gusto è sempre alla ricerca di collaboratori che come noi condividano passione ed interesse per la Cultura e il Territorio. Se sei un agente pubblicitario, un'azienda, un coordinatore di un gruppo turistico, oppure ancora un blogger con idee, corsi, eventi da proporre e organizzare...

SCRIVICI ORA

CONTATTI

Per promuovere la propria attività, per organizzare o divulgare un evento o notizie che riguardano iniziative sul territorio piemontese, italiano ed Estero, o per qualsiasi altra informazione sulla nostra piattaforma web...

SCRIVICI ORA

Copyright © 2019 Piemonte Terra del Gusto. È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del materiale pubblicato, loghi, grafica, immagini, testi.

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO E' UN MARCHIO REGISTRATO C.C.I.A.A. N° 000164896

Piemonteterradelgusto.com non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Ogni autore è direttamente responsabile di ciò che scrive negli articoli e nei commenti.

Powered by SitoPerTe.com & Joomla-sitiweb.com

Questo sito utilizza cookies. Continuando con la navigazione accetti implicitamente il loro uso.

Maggiori informazioni Ok Declino