teatro

Giovedì, 19 Marzo 2015 14:53

LA NUOVA PRODUZIONE DI TEATROLIEVE

Scritto da Piemonte Terra del Gusto

Al teatro G. B. Viotti va in scena "Zorro. Un eremita sul marciapiede"

 

 
 
Il 27 e 28 marzo 2015, Fontanetto Po (VC) -
 

Replica ­ la stagione "ri­Prendete posto" che propone un doppio appuntamento speciale, sul palcoscenico del teatro G. B. Viotti di Fontanetto Po. In scena la nuova produzione della compagnia TeatroLieve, "Zorro. Un eremita sul marciapiede".

 

Diretto e interpretato da Luca Brancato, sull'omonimo monologo scritto da Margaret Mazzantini, “Zorro. Un eremita sul marciapiede” è uno spettacolo variegato in cui convivono teatro, danza e marionette, comicità, tragedia e malinconia. Sulle musiche di Tom Waits, le coreografie di Tiziana Favero, e grazie all'affascinante marionetta realizzata da CzechMarionettes di Praga, Brancato mette in scena una critica lieve e pungente al tempo stesso dello stile di vita dell’uomo del nuovo millennio, attraverso la storia di uno dei tanti eremiti che popolano i marciapiedi delle nostre città, uno che ha perso tutto e ora non ha altra occupazione che sopravvivere cercando sé stesso.

 

Zorro è un solitario che dalla strada, volente o nolente, ha imparato quali sono le vere esigenze e le priorità della vita, è un uomo libero dai finti bisogni dell’esistenza quotidiana, a cui la strada ha regalato il suo bene più prezioso: il tempo. Tempo di danzare, cantare, declamare poesie e recitare versi. Tempo di scrutare sciami di cicale frenetiche con in mano i loro i­ndispensabili i­phone/i­pod/i­pad/e­book/­etc... che annaspano spauriti e infelici per le vie della sua città, inghiottiti dagli obblighi della vitaregolare”.

 

Ma io mi chiedo, ma che cosa sono tutti ‘sti negozi, ‘sti bisogni? Obblighi! Fregature!” declama Zorro osservando e deridendo l’assurdità del vivere moderno, ma in fondo rimpiangendo i giorni in cui anche lui era uno di loro.

 

"Zorro" andrà in scena, venerdì 27 e sabato 28 marzo, alle ore 21; la biglietteria sarà aperta dalle ore 16 di venerdì.

PRENOTAZIONI E INFORMAZIONI:

Teatro Lieve

Tel 377.2674936 - e­mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.teatrolieve.it  

 

condividi:

FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest
  

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO

Il gusto per lo stile, il gusto per l'arte, il gusto per il buon cibo, il gusto per la musica, il gusto per le bellezze architettoniche, il gusto per la storia, il gusto per la contemporaneità, il gusto per il teatro, il gusto per la danza, il gusto per il paesaggio, il gusto per il bello, il gusto per l'ecologia, il gusto per il territorio, il gusto delle emozioni...

LEGGI TUTTO

COLLABORA CON NOI

Piemonte Terra del Gusto è sempre alla ricerca di collaboratori che come noi condividano passione ed interesse per la Cultura e il Territorio. Se sei un agente pubblicitario, un'azienda, un coordinatore di un gruppo turistico, oppure ancora un blogger con idee, corsi, eventi da proporre e organizzare...

SCRIVICI ORA

CONTATTI

Per promuovere la propria attività, per organizzare o divulgare un evento o notizie che riguardano iniziative sul territorio piemontese, italiano ed Estero, o per qualsiasi altra informazione sulla nostra piattaforma web...

SCRIVICI ORA

Copyright © 2019 Piemonte Terra del Gusto. È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del materiale pubblicato, loghi, grafica, immagini, testi.

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO E' UN MARCHIO REGISTRATO C.C.I.A.A. N° 000164896

Piemonteterradelgusto.com non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Ogni autore è direttamente responsabile di ciò che scrive negli articoli e nei commenti.

Powered by SitoPerTe.com & Joomla-sitiweb.com

Questo sito utilizza cookies. Continuando con la navigazione accetti implicitamente il loro uso.

Maggiori informazioni Ok Declino