Ristoranti

Martedì, 13 Ottobre 2020 10:44

VILLA GUAZZO CANDIANI

Scritto da

Bellezza, paesaggi e cucina gourmet

 

VILLA GUAZZO CANDIANI - OLIVOLA (AL) -

 

Le colline del Monferrato racchiudono paesaggi vitinicoli incantevoli e residenze storiche di pregio, location dove trovare relax e cucina gourmet, immersi nella natura. Villa Guazzo Candiani si trova nel caratteristico paese di Olivola (Al). La residenza risale al 1585, prima proprietà dei Marchesi del Monferrato e in seguito dai Conti Candiani e dei Curioni Guazzi.

 

Villa Guazzo Candiani e il Ristorante I Due Buoi di Alessandria, ristorante nato nel 1741, che custodisce i sapori e i profumi della tradizione culinaria piemontese, hanno creato una sinergia tra passione e creatività. Un progetto di alto livello che innalza lo spirito e i sensi degli ospiti. Lo storico ristorante nel centro di Alessandria ha affidato la brigata al talentuoso cuoco friulano Marco Molaro.

 

Lo Chef Marco Molaro, nuova figura professionale, arricchisce la proposta gastronomica con estro e tecnica.

Innovazione e tradizione sono le peculiarità della sua cucina.

Si percepisce dai gusti e colori dei suoi piatti l'arte di una professionalità raggiunta con tanta dedizione. Cultura nella ricerca della materia prima, ricercatezza ed equilibrio dei sapori, conoscenza del territorio piemontese ed italiano.

 

 

Le camere dei Marchesi del Monferrato, al piano superiore della villa, dove alloggiare fuori dal tempo, hanno un arredamento classico e i soffitti finemente affrescati. La terrazza panoramica permette di deliziare il palato con ricche colazioni e la vista si apre sulle splendide colline.

 

 

Godere della bellezza e della  tranquillità dei luoghi -

Villa Guazzo Candiani, ancora oggi conserva tutto il fascino della dimora storica, immersa in un contesto paesaggistico nominato nel 2014 Patrimonio Unesco.

        Un sogno da vivere!

 

 

 

 

 


IL TERRITORIO -


Un piccolissimo comune chiamato Olivola a km 30 da Alessandria, nel basso monferrato. La sua storia risale al 1278. Il territorio circondato dai vigneti di Barbera e Grignolino, racchiude nel nome la rarità della produzione sul territorio, l’Unico nasce ad Olivola. L’olio prodotto in questa zona d’Italia ha una grande storia, tanto da essere stato consacrato come eccellenza d’Italia all’Expo di Parigi del 1910 - 1911. Sul territorio di Olivola la produzione di olio extravergine per la Casa Reale dei Savoia risale al XVIII secolo, produzione poi interrotta dopo il 1915 per via delle condizioni climatiche rigidissime che decimarono gli ulivi. Il primo nuovo ulivo a Olivola fu impiantato 25 anni fa, oggi se ne contano oltre 2.000.

 

condividi:

FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest

 

 

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO

Il gusto per lo stile, il gusto per l'arte, il gusto per il buon cibo, il gusto per la musica, il gusto per le bellezze architettoniche, il gusto per la storia, il gusto per la contemporaneità, il gusto per il teatro, il gusto per la danza, il gusto per il paesaggio, il gusto per il bello, il gusto per l'ecologia, il gusto per il territorio, il gusto delle emozioni...

LEGGI TUTTO

COLLABORA CON NOI

Piemonte Terra del Gusto è sempre alla ricerca di collaboratori che come noi condividano passione ed interesse per la Cultura e il Territorio. Se sei un agente pubblicitario, un'azienda, un coordinatore di un gruppo turistico, oppure ancora un blogger con idee, corsi, eventi da proporre e organizzare...

SCRIVICI ORA

CONTATTI

Per promuovere la propria attività, per organizzare o divulgare un evento o notizie che riguardano iniziative sul territorio piemontese, italiano ed Estero, o per qualsiasi altra informazione sulla nostra piattaforma web...

SCRIVICI ORA

Copyright © 2020 Piemonte Terra del Gusto. È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del materiale pubblicato, loghi, grafica, immagini, testi.

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO E' UN MARCHIO REGISTRATO C.C.I.A.A. N° 000164896

Piemonteterradelgusto.com non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Ogni autore è direttamente responsabile di ciò che scrive negli articoli e nei commenti.

Powered by SitoPerTe.com & Joomla-sitiweb.com

Questo sito utilizza cookies. Continuando con la navigazione accetti implicitamente il loro uso.

Maggiori informazioni Ok Declino