Ristoranti

Sabato, 11 Novembre 2017 15:42

Garage Italia Customs

Scritto da

Il nuovo ristorante di Cracco e Lapo Elkann a Milano

 

L'incontro tra lo chef e l'imprenditore ha creato una location di classe e lusso in un armonico connubio tra cibo e motori -

 

La stazione di servizio Agip di Mario Bacciocchi, costruita in piazzale Accursio a Milano, voluta da Enrico Mattei, "futurista" icona urbana degli anni 50', è stata acquistata dal creativo Lapo Elkann, per restituirle una nuova identità, valorizzando un luogo storico e tradizioni di famiglia, in uno spazio visionario dove si uniscono creatività, passione e gusto.

 

Il punto centrale dell’attività di Garage Italia Customs parte dalla "Materioteca": un luogo definito “ispirazionale" dove le idee si trasformano in realtà, dove sono esposti tutti i materiali utilizzati per realizzare il proprio "sogno di personalizzazione”. Una grande libreria mostra la qualità e la ricchezza cromatica delle lamiere verniciate, dei tessuti e delle pelli disponibili. Gli arredi riprendono lo stile industriale con dettagli derivanti dal mondo delle auto, delle barche e degli aerei.

 

Al piano terra l'area bar accoglie i clienti in una grandissima nuvola composta da oltre 1.100 modellini sospesi: uno spazio allestito per gli appassionati di auto e i piloti professionisti, che così hanno la possibilità di "guidare in pista" una Ferrari, grazie a un simulatore professionale e al supporto di un istruttore.

 

Al primo piano il ristorante firmato da Cracco: al centro del locale non poteva mancare la carrozzeria di una Ferrari 250 Gto, che è stata trasformata in una cocktail station. Sul soffitto la sagoma di una pista elettrica giocattolo, con ventidue mini modelli di Formula 1 e due Ferrari. L'arredamento ideato con panche, tavoli, sedie, nove sedili Ferrari Daytona e due sedili della Ferrari 599 che diventano poltrone e il divano creato ispirandosi alla storica Ferrari di Gianni Agnelli.

 

La terrazza esterna è arredata da vegetazione tropicale e al suo apice si trova il "Riva Privèe", allestito come il famoso motoscafo Aquarama, con pavimentazione in legno e divanetti rivestiti da materiali nautici nei colori che caratterizzano il famoso brand nautico italiano. Sul tetto un aereo da turismo.

 

 

 

Il gusto percorre Nord e Sud con i piatti storici ripresi dal menu della famiglia Agnelliil Giardino di Donna Marella, un carpaccio di pesce marinato, il Risotto dell'Avvocato, con scampi arrosto e burro affumicato.

 

Altri piatti sono dedicati al mondo delle corse e dell'auto, come le Tagliatelle Millemiglia, condite con coda di manzo e rucola, la Guancia Maranello, vitello brasato con crema di pastinaca, il Cric, tiramisù e gelato. Il menu è eseguito dal resident chef Gabriele Faggionato.

condividi:

FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest

Cerca il tuo Ristorante

Scegli il Tuo Menu'

Localita'

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO

Il gusto per lo stile, il gusto per l'arte, il gusto per il buon cibo, il gusto per la musica, il gusto per le bellezze architettoniche, il gusto per la storia, il gusto per la contemporaneità, il gusto per il teatro, il gusto per la danza, il gusto per il paesaggio, il gusto per il bello, il gusto per l'ecologia, il gusto per il territorio, il gusto delle emozioni...

LEGGI TUTTO

COLLABORA CON NOI

Piemonte Terra del Gusto è sempre alla ricerca di collaboratori che come noi condividano passione ed interesse per la Cultura e il Territorio. Se sei un agente pubblicitario, un'azienda, un coordinatore di un gruppo turistico, oppure ancora un blogger con idee, corsi, eventi da proporre e organizzare...

SCRIVICI ORA

CONTATTI

Per promuovere la propria attività, per organizzare o divulgare un evento o notizie che riguardano iniziative sul territorio piemontese, italiano ed Estero, o per qualsiasi altra informazione sulla nostra piattaforma web...

SCRIVICI ORA

Copyright © 2018 Piemonte Terra del Gusto. È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del materiale pubblicato, loghi, grafica, immagini, testi.

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO E' UN MARCHIO REGISTRATO C.C.I.A.A. N° 000164896

Piemonteterradelgusto.com non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Ogni autore è direttamente responsabile di ciò che scrive negli articoli e nei commenti.

Powered by SitoPerTe.com & Joomla-sitiweb.com

Questo sito utilizza cookies. Continuando con la navigazione accetti implicitamente il loro uso.

Maggiori informazioni Ok Declino