Ristoranti

Mercoledì, 15 Gennaio 2014 10:33

CASTELLO DELLA ROVERE

Scritto da Torinoterra

A pochi chilometri da Torino un meraviglioso castello cinquecentesco...

  

Il 18 gennaio 2014, Vinovo (Torino) -

 

Il Castello Della Rovere (eretto nel 1402) dei conti Della Rovere, signori di Vinovo, nel 1692 passò alla famiglia nobile Delle Lanze, poi ai Savoia che lo donarono all'Ordine Mauriziano. All'interno del Castello si presenta un cortile porticato rinascimentale decorato con bellissime terrecotte e circondato da un fiabesco parco secolare cinquecentesco.

 

Il Castello della Rovere era sede della famosa manifattura, fondata da Brodel, di porcellane di Vinovo, da un recente restauro sono stati recuperati affreschi a grottesche attribuiti al perugino Bernardo Betti, detto il Pinturicchio. La sala mosaico, la sala stucchi, la sala affreschi, sono gli affascinanti ambienti conservati dello storico complesso cinquecentesco. 

 

Il ristorante è inserito nel contesto cinquecentesco, una location dove nulla sembra cambiato dal tempo. I menù sono diversi e vengono studiati sulla base di budget ed esigenze dei clienti e delle stagioni per avere sempre materie prime fresche e di qualità.

  

MENU' di sabato 18 gennaio 2014 -

 

ANTIPASTO:

  • VITELLO TONNATO
  • MELANZANE VALDOSTANE
  • PEPERONI GRATINATI

PRIMI PIATTI

• RISOTTO AL BAROLO

• PENNE SFIZIOSE SECONDO PIATTO

• ARISTA AL FORNO

• PATATE GRATINATE

DESSERT

• DOLCI DELLA CASA

CAFFE', VINO BIANCO, VINO ROSSO E ACQUA, PANE E COPERTO COMPRESI

NON SONO COMPRESI GLI AMARI

Euro 20,00 a persona

 

CASTELLO DELLA ROVERE

PIAZZA REY - VINOVO (TORINO)

 

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:

CASTELLANO ETTORE - 377/2634852 

 

condividi:

FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO

Il gusto per lo stile, il gusto per l'arte, il gusto per il buon cibo, il gusto per la musica, il gusto per le bellezze architettoniche, il gusto per la storia, il gusto per la contemporaneità, il gusto per il teatro, il gusto per la danza, il gusto per il paesaggio, il gusto per il bello, il gusto per l'ecologia, il gusto per il territorio, il gusto delle emozioni...

LEGGI TUTTO

COLLABORA CON NOI

Piemonte Terra del Gusto è sempre alla ricerca di collaboratori che come noi condividano passione ed interesse per la Cultura e il Territorio. Se sei un agente pubblicitario, un'azienda, un coordinatore di un gruppo turistico, oppure ancora un blogger con idee, corsi, eventi da proporre e organizzare...

SCRIVICI ORA

CONTATTI

Per promuovere la propria attività, per organizzare o divulgare un evento o notizie che riguardano iniziative sul territorio piemontese, italiano ed Estero, o per qualsiasi altra informazione sulla nostra piattaforma web...

SCRIVICI ORA

Copyright © 2022 Piemonte Terra del Gusto. È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del materiale pubblicato, loghi, grafica, immagini, testi.

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO E' UN MARCHIO REGISTRATO C.C.I.A.A. N° 000164896

Piemonteterradelgusto.com non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Ogni autore è direttamente responsabile di ciò che scrive negli articoli e nei commenti.

Powered by SitoPerTe.com & Joomla-sitiweb.com

Questo sito utilizza cookies. Continuando con la navigazione accetti implicitamente il loro uso.