intorno a noi

Martedì, 03 Dicembre 2013 08:49

Natale 2013 al cinema

Scritto da Torinoterra

Film per bambini e ragazzi

 

  

Frozen - Il regno di ghiaccio -

 

La Disney propone Frozen - Il regno di ghiaccio, il nuovo film in arrivo nelle sale il 19 dicembre.

Racconta la storia delle due principesse, le sorelle Elsa ed Anna, che vivono nel regno di Arendelle. La sorella maggiore ha un potere straordinario: può far nevicare e ghiacciare qualsiasi cosa! Per timore del suo grande potere, Elsa cresce in solitudine e una volta diventata regina, purtroppo congela, senza volerlo, l'intero regno di Arendelle.

  

La sorella Anna, coraggiosa , buffa e ottimista, aiutata dagli amici il montanaro Kristoff, la renna Sven e il pupazzo di neve Olaf, riporta il caldo nel regno. La profezia intrappola il regno in un inverno senza fine, Anna, temeraria e sognatrice, insieme al coraggioso uomo di montagna Kristoff e alla sua renna Sven, intraprende un viaggio alla ricerca della sorella Elsa, la Regina delle Nevi, per liberarla dal glaciale incantesimo. Anna e Kristoff incontrano sul loro cammino creature fantastiche come i trolls, il buffo pupazzo di neve Olaf. Scalano montagne altissime e combattono contro tutti gli elementi della natura per salvare il regno dalla distruzione.

Ispirato alla favola di Hans-Christian Andersen "La regina delle nevi".

 

GENERE: Animazione

REGIA: Chris Buck, Jennifer Lee

ATTORI: Serena Rossi, Serena Autieri, Enrico Brignano, Kristen Bell, Idina Menzel

MUSICHE: Christophe Beck

PRODUZIONE: Troika Pictures

FORMATO: Colore 3D

 

 

IL SEGRETO DI BABBO NATALE -

 

Il Polo Nord di Babbo Natale, un cartoon in 3D, racconta le avventure dell'idolo dei bambini di tutto il mondo.

 

Il piccolo elfo Bernard, il fedele aiutante di Santa Claus, deve "sostituire" il suo principale e salvare i doni dalle grinfie di un cattivo. Babbo Natale aveva un piccolo laboratorio e pochi elfi che lo aiutano nel distribuire i doni a tutti i bambini, ma con il passare degli anni e l'aumentare dell'importanza del Natale è stato costretto a rinnovarsi, tutti i suoi elfi migliori fanno parte della Santech, che costruisce ogni sorta di marchingegno in grado di aiutare Babbo Natale.

 

Bernard ha inventato un dispositivo eccezionale da presentare alla Santech, ma un elfo troppo curioso danneggia il marchingegno e la barriera che protegge il Polo Nord si rompe, dovrà così proteggere il suo mondo e Babbo Natale dal cattivo Nevill Baddinghton.

 

GENERE: Animazione, Comico, Family

REGIA: Leon Joosen, Aaron Seelman

SCENEGGIATURA: Ricky Roxburgh

ATTORI: Tim Conway, Martin Freeman, Pam Ferris, Joan Collins, Ashley Tisdale

MUSICHE: Grant Olding

 

 

Belle & Sebastien -

 

Il 23 gennaio esce il bellissimo film per ragazzi "Belle & Sebastien" tratto dal romanzo cult francese. Ambientato durante la seconda guerra mondiale nelle Alpi francesi, narra l'amicizia tra un piccolo orfano e il cane Belle.

 

Sulle Alpi Francesi, durante la seconda guerra mondiale, il piccolo orfano Sebastien trova il calore dell'amicizia di Belle, una grande femmina di cane dei Pirenei, che vive nei boschi, che dovrà difendere da chi la ritiene un feroce e pericoloso predatore. Belle e Sebastian riusciranno a dimostrare tutto il loro valore, salvando una famiglia di fuggitivi ebrei inseguiti dai militari tedeschi.

 

L'uomo, l'animale, la natura, il messaggio è semplice ed importante, da sempre il legame stretto, ancestrale che lega alla natura ogni essere vivente. Per centinaia di migliaia di anni l’uomo ha sviluppato la sua vita sul pianeta in natura. L’uomo moderno deve ricominciare a saper convivere con essa e rispettarla, far conoscere ed apprezzare ai propri figli la grande bellezza, delicatezza e l'importanza della natura per la sopravvivenza dell'umanità, il valore dell'amicizia tra uomo e animale. 

 

GENERE: avventura

REGIA: Nicolas Vanier

SCENEGGIATURA: Fabien Suarez, Juliette Sales , Nicolas Vanier

ATTORI: Sébastien/Félix Bossuet, César/Tchéky Karyo, Angélina/Margaux Chatelier, Dottor Guillaume/Dimitri Storoge, André/Mehdi Tenente, Peter/Andreas Pietschmann, sindaco/Urbain Cancelier

 

condividi:

FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO

Il gusto per lo stile, il gusto per l'arte, il gusto per il buon cibo, il gusto per la musica, il gusto per le bellezze architettoniche, il gusto per la storia, il gusto per la contemporaneità, il gusto per il teatro, il gusto per la danza, il gusto per il paesaggio, il gusto per il bello, il gusto per l'ecologia, il gusto per il territorio, il gusto delle emozioni...

LEGGI TUTTO

COLLABORA CON NOI

Piemonte Terra del Gusto è sempre alla ricerca di collaboratori che come noi condividano passione ed interesse per la Cultura e il Territorio. Se sei un agente pubblicitario, un'azienda, un coordinatore di un gruppo turistico, oppure ancora un blogger con idee, corsi, eventi da proporre e organizzare...

SCRIVICI ORA

CONTATTI

Per promuovere la propria attività, per organizzare o divulgare un evento o notizie che riguardano iniziative sul territorio piemontese, italiano ed Estero, o per qualsiasi altra informazione sulla nostra piattaforma web...

SCRIVICI ORA

Copyright © 2019 Piemonte Terra del Gusto. È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del materiale pubblicato, loghi, grafica, immagini, testi.

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO E' UN MARCHIO REGISTRATO C.C.I.A.A. N° 000164896

Piemonteterradelgusto.com non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Ogni autore è direttamente responsabile di ciò che scrive negli articoli e nei commenti.

Powered by SitoPerTe.com & Joomla-sitiweb.com

Questo sito utilizza cookies. Continuando con la navigazione accetti implicitamente il loro uso.

Maggiori informazioni Ok Declino