intorno a noi

Lunedì, 09 Dicembre 2013 19:51

IN GIRO CON I BAMBINI

Scritto da Torinoterra

Guida ai luoghi baby friendly per scoprire, mangiare e divertirsi

In giro con i bambini, Torino e Piemonte 

 

Se pensate che la nascita di un figlio vi costringa a dire addio alla vita mondana vi state sbagliando! È nata "In giro con i bambini" la prima guida ai luoghi baby friendly, che piacciono anche ai genitori, per mangiare, scoprire e divertirsi con i bimbi. Oltre 350 indirizzi utili e sconosciuti, golosi e interessanti per pranzi, merende, gite ed escursioni formato famiglia.

 

Agriturismi, ristoranti, hamburgherie ma anche musei, terme, parchi avventura, castelli, piscine, trenini, mongolfiere… Tutti a misura di bambino, tutti facilmente raggiungibili da chi vive in Piemonte. La guida è il risultato di una ricerca accurata e obiettiva svolta con occhio esperto per trovare tutto il meglio che una famiglia possa fare nel tempo libero.

 

Gli autori, gli stessi di A-spasso, Guida nonni, Bimbi e bici, Qui bebè e Ristoranti Baby Friendly, hanno visitato con i propri figli i luoghi recensiti raccogliendo informazioni importanti: è facile entrare con i passeggini? I bagni sono attrezzati per i cambi? I prezzi sono accessibili per una famiglia numerosa?

 

Si è valutata l’attenzione e la flessibilità nel far fronte ad allergie ed intolleranze, i parametri di accessibilità per i disabili ma anche caratteristiche immateriali come la disponibilità e la gentilezza del personale, l’ambiente famigliare, il sorriso e il calore nell’accoglienza.

 

Arte, cultura, musica, natura, gastronomia, emozioni forti e divertimento: le proposte sono davvero tantissime, incontrano tutti i gusti e tutte le inclinazioni e soddisfano anche i più esigenti. La guida riserva chicche e soprese anche per i genitori più informati e per chi è sempre a caccia di un’idea originale per trascorrere un weekend fuori dai soliti itinerari.

 

Sapevate ad esempio che esiste una spiaggia di sale con effetti benefici nel centro di Torino? Che a due passi da Cuneo c’è un parco che vi trasporta nel vecchio West per giocare ai Cowboy? E che vicino a Milano è possibile divertirsi in un vero parco acquatico anche in pieno inverno?... In giro con i bambini è in vendita in libreria al prezzo di 9,90 euro.

 

www.giovanigenitori.it

condividi:

FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest

Altro in questa categoria: « Natale 2013 al cinema Expo 2015 »

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO

Il gusto per lo stile, il gusto per l'arte, il gusto per il buon cibo, il gusto per la musica, il gusto per le bellezze architettoniche, il gusto per la storia, il gusto per la contemporaneità, il gusto per il teatro, il gusto per la danza, il gusto per il paesaggio, il gusto per il bello, il gusto per l'ecologia, il gusto per il territorio, il gusto delle emozioni...

LEGGI TUTTO

COLLABORA CON NOI

Piemonte Terra del Gusto è sempre alla ricerca di collaboratori che come noi condividano passione ed interesse per la Cultura e il Territorio. Se sei un agente pubblicitario, un'azienda, un coordinatore di un gruppo turistico, oppure ancora un blogger con idee, corsi, eventi da proporre e organizzare...

SCRIVICI ORA

CONTATTI

Per promuovere la propria attività, per organizzare o divulgare un evento o notizie che riguardano iniziative sul territorio piemontese, italiano ed Estero, o per qualsiasi altra informazione sulla nostra piattaforma web...

SCRIVICI ORA

Copyright © 2019 Piemonte Terra del Gusto. È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del materiale pubblicato, loghi, grafica, immagini, testi.

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO E' UN MARCHIO REGISTRATO C.C.I.A.A. N° 000164896

Piemonteterradelgusto.com non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Ogni autore è direttamente responsabile di ciò che scrive negli articoli e nei commenti.

Powered by SitoPerTe.com & Joomla-sitiweb.com

Questo sito utilizza cookies. Continuando con la navigazione accetti implicitamente il loro uso.

Maggiori informazioni Ok Declino