intorno a noi

Mercoledì, 13 Settembre 2017 08:25

Il MERCATINO di NATALE "SAPORI A PRATO "

Scritto da Giulia Signorelli

Una tradizione di successo che dura da vent'anni, un appuntamento imperdibile con i riflettori puntati su oltre 150 espositori

  

 

Il 10 dicembre 2017, Prato Sesia (NO) -

 

L'Associazione Turistica Pro Loco di Prato Sesia, con il patrocinio del Comune di Prato Sesia, della Provincia di Novara, della Regione Piemonte, dell'Unpli Piemonte e dell'Atl Novara, ripropone anche quest'anno l'evento tanto atteso che richiama migliaia di persone, il Mercatino di Natale "Sapori a Prato". La manifestazione illumina con i suoi colori e le luci il centro storico intimo e raccolto del paese che si tinge di magico e si avvolge in una suggestiva e intrigante atmosfera natalizia.

 

Ai Mercatini di Natale di Prato Sesia, in provincia di Novara, uno dei primi paesi della Valsesia, gli appassionati di originalità troveranno espositori che proporranno il meglio delle creatività e opere dell'ingegno della persona, artigianato, manufatti in legno, ricami con puncetto valsesiano, decorazioni dell'albero e per il presepe così come le prelibatezze enogastronomiche, salumi e formaggi di diverse regioni italiane. La sua atmosfera riscalda il cuore suscitando emozioni, il tutto sulle note di melodie natalizie e delle street band, che con le loro allegre musiche coinvolgeranno tutti i visitatori.

 

I più piccoli possono incontrare Babbo Natale e le sue aiutanti, consegnare le letterine e ricevere in cambio sfiziosi dolcetti, le aiutanti di Babbo natale, truccheranno i bambini e distribuiranno gratuitamente fantastiche sculture di palloncini. Durante la giornata verranno proposte visite guidate alle attrattive storico artistiche del paese e avrete la possibilità d'innamorarvi di uno dei panorami più incantevoli della zona... dalla collina di Sopramonte dove si possono ammirare anche la chiesetta e i resti delle mura del castello. Per soddisfare al meglio il palato, presso i ristoranti locali che aderiscono all'iniziativa, all'ora di pranzo sarà possibile richiedere il menù del mercatino e gustare ottimi piatti locali.

 

Presso lo stand della Pro Loco di Prato Sesia, sarà possibile acquistare l'unico e vero dolce tipico di Prato Sesia , che verrà riproposto con l' antica ricetta, i "Dolcini di Prato Sesia". Inoltre si potranno trovare libri sul paese, cartoline e fare o rinnovare la propria tessera. I Soci godono di notevoli vantaggi tra cui il calendario in omaggio e gli sconti in occasione delle gite e di varie attività proposte durante l'anno. 

 

E' possibile iscriversi al Mercatino anche tramite il modulo che si trova sul sito www.pratosesia.com.

 

condividi:

FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest
 

 

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO

Il gusto per lo stile, il gusto per l'arte, il gusto per il buon cibo, il gusto per la musica, il gusto per le bellezze architettoniche, il gusto per la storia, il gusto per la contemporaneità, il gusto per il teatro, il gusto per la danza, il gusto per il paesaggio, il gusto per il bello, il gusto per l'ecologia, il gusto per il territorio, il gusto delle emozioni...

LEGGI TUTTO

COLLABORA CON NOI

Piemonte Terra del Gusto è sempre alla ricerca di collaboratori che come noi condividano passione ed interesse per la Cultura e il Territorio. Se sei un agente pubblicitario, un'azienda, un coordinatore di un gruppo turistico, oppure ancora un blogger con idee, corsi, eventi da proporre e organizzare...

SCRIVICI ORA

CONTATTI

Per promuovere la propria attività, per organizzare o divulgare un evento o notizie che riguardano iniziative sul territorio piemontese, italiano ed Estero, o per qualsiasi altra informazione sulla nostra piattaforma web...

SCRIVICI ORA

Copyright © 2019 Piemonte Terra del Gusto. È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del materiale pubblicato, loghi, grafica, immagini, testi.

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO E' UN MARCHIO REGISTRATO C.C.I.A.A. N° 000164896

Piemonteterradelgusto.com non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Ogni autore è direttamente responsabile di ciò che scrive negli articoli e nei commenti.

Powered by SitoPerTe.com & Joomla-sitiweb.com

Questo sito utilizza cookies. Continuando con la navigazione accetti implicitamente il loro uso.

Maggiori informazioni Ok Declino