intorno a noi

Sabato, 30 Settembre 2017 07:29

BIOINDUSTRY PARK

Scritto da

La delegazione del CARNEGIE GROUP in visita al BIOINDUSTRY PARK

 

Il 29 settembre 2017, Colleretto Giacosa (TO) -


Il Bioindustry Park ha ospitato una delegazione del Carnegie Group, l'organismo internazionale che raggruppa ministri e alti funzionari delle nazioni maggiormente avanzate nel campo della scienza, della tecnica e dell'innovazione e attualmente impegnato nel Carnegie Meeting, tra gli appuntamenti collaterali più rilevanti organizzati nell'ambito del G7 Scienza.


L'incontro è stato l'occasione per presentare ai delegati la filosofia e gli obiettivi del Parco e per mostrare alcune delle principali realtà imprenditoriali e scientifiche presenti al suo interno. A cominciare dal Centro di eccellenza in Imaging Preclinico, dove la multinazionale Bracco Imaging, socia del Bioindustry Park, e l'Università di Torino collaborano nello sviluppo di agenti di contrasto innovativi da utilizzarsi come strumenti diagnostici nel campo delle tecniche di immagine; i laboratori della stessa Bracco Imaging e alcune aziende di particolare successo come Merck KgaA, le eccellenze Imaging dell'Università di Torino e le due "quotate" in borsa Advanced Accellerator Application e Sienna Biopharmaceuticals.


"La scelta del Bioindustry Park come sede per la visita di una iniziativa così rilevante come il Carnegie Group è motivo di grande orgoglio. - ha commentato il Presidente Fiorella AltrudaIdentifica una volta di più il Parco come un esempio di successo a livello internazionale nel creare un ecosistema innovativo e virtuoso a beneficio dell'intero settore".

"La visita ai laboratori del CEIP e di Bracco Imaging e ad aziende di primo piano come Advanced Accellerator Application e Sienna Biopharmaceuticals – ha aggiunto, l'Amministratore Delegato Alberta Pasquero – ha mostrato ai nostri ospiti come in un settore così importante come la diagnostica per immagini, gli attori presenti nel Parco possono trovare un contesto favorevole e un insieme di servizi fondamentali per poter competere a livello globale".


L'incontro al Bioindustry Park ha chiuso una giornata interamente dedicata alle eccellenze del territorio. Prima di trasferirsi a Colleretto Giacosa, infatti, la delegazione del Carnegie Group ha preso parte al meeting organizzato presso Villa Matilde a Romano Canavese, "side event" del G7 Scienza, per poi spostarsi presso l'Additive manufacturing del Politecnico di Torino.

Fonte: Ufficio Stampa Bioindustry Park

 

 

 

condividi:

FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO

Il gusto per lo stile, il gusto per l'arte, il gusto per il buon cibo, il gusto per la musica, il gusto per le bellezze architettoniche, il gusto per la storia, il gusto per la contemporaneità, il gusto per il teatro, il gusto per la danza, il gusto per il paesaggio, il gusto per il bello, il gusto per l'ecologia, il gusto per il territorio, il gusto delle emozioni...

LEGGI TUTTO

COLLABORA CON NOI

Piemonte Terra del Gusto è sempre alla ricerca di collaboratori che come noi condividano passione ed interesse per la Cultura e il Territorio. Se sei un agente pubblicitario, un'azienda, un coordinatore di un gruppo turistico, oppure ancora un blogger con idee, corsi, eventi da proporre e organizzare...

SCRIVICI ORA

CONTATTI

Per promuovere la propria attività, per organizzare o divulgare un evento o notizie che riguardano iniziative sul territorio piemontese, italiano ed Estero, o per qualsiasi altra informazione sulla nostra piattaforma web...

SCRIVICI ORA

Copyright © 2019 Piemonte Terra del Gusto. È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del materiale pubblicato, loghi, grafica, immagini, testi.

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO E' UN MARCHIO REGISTRATO C.C.I.A.A. N° 000164896

Piemonteterradelgusto.com non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Ogni autore è direttamente responsabile di ciò che scrive negli articoli e nei commenti.

Powered by SitoPerTe.com & Joomla-sitiweb.com

Questo sito utilizza cookies. Continuando con la navigazione accetti implicitamente il loro uso.

Maggiori informazioni Ok Declino