intorno a noi

Sabato, 23 Febbraio 2013 14:27

Il design italiano intorno al mondo

Scritto da

L' 8, 9, 10, 12 aprile 2013 a Milano -

La grande festa del Design che si svolgerà a Milano durante il Salone del Mobile di Milano 2013, l'arredamento italiano sul mercato internazionale.

Around The World

 

Il gruppo RCS, Media Group, ha presentato le attività del prossimo Salone del Mobile di Milano 2013":

  • Design Summit, Meet Design e Food&Design

Tre iniziative speciali, per evidenziare l'esigenza di lanciare i prodotti dell'arredamento italiano sul mercato internazionale: un convegno, una mostra e una serie di eventi che uniscono cibo e design.

 

Il convegno Design Summit dell'8 aprile, sul rapporto tra Made in Italy ed economie emergenti: India, Cina, Estremo oriente in generale.

Organizzato in collaborazione con il Politecnico di Milano, metterà in luce le possibilità che si aprono per un sistema del Made in Italy che riesca ad affermarsi su questi nuovi mercati, le possibilità legate all'affermazione dei prodotti italiani e alla forza con cui tutto il sistema della produzione del design italiano riuscirà a imporsi all'attenzione dei nuovi mercati emergenti.

 

"Around the World" è una mostra ospitata dal 9 aprile dalla Triennale di Milano.

La capacità del design italiano dell'arredamento di inserirsi in contesti architettonici legati a tradizioni abitative diverse da quelle del nostro paese. L'allestimento a cura dello studio Migliore + Servetto inserirà i prodotti delle aziende italiane nella ricostruzione di interni tipici di città del mondo quali Londra, Parigi, New York, Tokyo,San Paolo, Pechino e Melbourne.

 

Il cibo e il design, in programma in vari showroom milanesi, in contemporanea con la manifestazione Food & Design. In collaborazione con Identità golose, alcuni giovani chef emergenti si dedicheranno dal 10 al 12 aprile, alla preparazione di piatti semplici ma di alta qualità gastronomica, "piccoli piatti di grande cucina", offerti al pubblico del Fuorisalone.

 

Nel Fuorisalone milanese la mostra A Taste of China–Design Around the Table, presenterà i lavori di 30 tra designer, aziende e studi provenienti da Cina, Hong Kong e Taiwan, in un percorso ispirato alla ricchezza culturale del cibo e dei relativi rituali conviviali.

 

Fonte: ADI Associazione per il Disegno Industriale via Bramante 29, I-20154 Milano

sito web: http://www.adi-design.org

 

condividi:

FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO

Il gusto per lo stile, il gusto per l'arte, il gusto per il buon cibo, il gusto per la musica, il gusto per le bellezze architettoniche, il gusto per la storia, il gusto per la contemporaneità, il gusto per il teatro, il gusto per la danza, il gusto per il paesaggio, il gusto per il bello, il gusto per l'ecologia, il gusto per il territorio, il gusto delle emozioni...

LEGGI TUTTO

COLLABORA CON NOI

Piemonte Terra del Gusto è sempre alla ricerca di collaboratori che come noi condividano passione ed interesse per la Cultura e il Territorio. Se sei un agente pubblicitario, un'azienda, un coordinatore di un gruppo turistico, oppure ancora un blogger con idee, corsi, eventi da proporre e organizzare...

SCRIVICI ORA

CONTATTI

Per promuovere la propria attività, per organizzare o divulgare un evento o notizie che riguardano iniziative sul territorio piemontese, italiano ed Estero, o per qualsiasi altra informazione sulla nostra piattaforma web...

SCRIVICI ORA

Copyright © 2019 Piemonte Terra del Gusto. È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del materiale pubblicato, loghi, grafica, immagini, testi.

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO E' UN MARCHIO REGISTRATO C.C.I.A.A. N° 000164896

Piemonteterradelgusto.com non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Ogni autore è direttamente responsabile di ciò che scrive negli articoli e nei commenti.

Powered by SitoPerTe.com & Joomla-sitiweb.com

Questo sito utilizza cookies. Continuando con la navigazione accetti implicitamente il loro uso.

Maggiori informazioni Ok Declino