EVENTI

    Venerdì, 18 Ottobre 2013 10:24

    CioccolaTò 2013

    Scritto da Torinoterra

    Cioccolatò 2013 -

    La dolce kermesse attende il pubblico nel salotto di Torino...

     

     

     

    Dal 22 novembre al 1 dicembre 2013, Torino -

     

    L'elegante barocca Piazza San Carlo, il salotto di Torino, è l'affascinante location dell'edizione 2013 di Cioccolatò, la piazza realizzata nel 1638 dal conte Carlo di Castellamonte.

    Una settimana di dolcezza e cultura a Torino, Cioccolatò è la manifestazione dedicata al cioccolato Made in Italy e vetrina di realtà internazionali, organizzata dal Gruppo Gioform Srl. CioccolaTò gode del patrocinio della Città di Torino, della Provincia di Torino, della Regione Piemonte, di UnionCamere Piemonte e della Camera di Commercio I.A.A. di Torino, oltre alle principali associazioni di categoria, quali Ascom, Confesercenti, Cna, Confartigianato e Casartigiani.

     

    L’edizione 2013 di CioccolaTò ha in programma golose sorprese, la stagione dell’anno più affine al cioccolato accoglierà a Torino visitatori, turisti e consumatori, estimatori del cioccolato con iniziative ludico-didattiche per grandi e piccini, incontri con esperti del settore, degustazioni guidate gratuite, attività culturali e di animazione, corsi di cucina e di pasticceria a base di cacao e cioccolato, laboratori live dedicati alla lavorazione del cioccolato, diretti da maestri cioccolatieri torinesi, folklore e storia locale.

     

     Archivio storico di Torino

     

    In esclusiva per il grande evento in mostra un suggestivo percorso fotografico con scatti inediti realizzato dai fotografi FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, sezione Piemonte, Gruppo La Mole).

    Uno spazio dedicato ai giovani designer, che possono esporre i propri progetti sul cioccolato realizzati in occasione del progetto Gate 3 Design, in una mostra a cura del celebre architetto e designer Matteo Ragni.

    Il teatro con il Teatro Stabile di Torino, la danza a cura della Compagnia EgriBiancoDanza, con le coreografie di Raphael Bianco, le scenografie di Emanuele Luzzati e le musiche di Gioachino Rossini.

     

    Ritorna anche quest'anno "Gianduiotto Day", la giornata dedicata al cioccolatino, simbolo della produzione cioccolatiera piemontese, durante la quale il pubblico può gustare l’eccellenza della produzione locale, alla scoperta dei segreti dello storico gianduiotto. Per il terzo anno consecutivo viene consegnato il Gianduiotto Award, il prestigioso riconoscimento assegnato dalla Città di Torino, in accordo con le altre istituzioni locali e con le associazioni di categoria, ad un produttore locale, che con la sua attività ed i suoi prodotti si sia distinto per la valorizzazione e la promozione della tradizione cioccolatiera torinese.

     

    INFORMAZIONI: www.cioccola-to.it 

     

    condividi:

    FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest
     

    PIEMONTE TERRA DEL GUSTO

    Il gusto per lo stile, il gusto per l'arte, il gusto per il buon cibo, il gusto per la musica, il gusto per le bellezze architettoniche, il gusto per la storia, il gusto per la contemporaneità, il gusto per il teatro, il gusto per la danza, il gusto per il paesaggio, il gusto per il bello, il gusto per l'ecologia, il gusto per il territorio, il gusto delle emozioni...

    LEGGI TUTTO

    COLLABORA CON NOI

    Piemonte Terra del Gusto è sempre alla ricerca di collaboratori che come noi condividano passione ed interesse per la Cultura e il Territorio. Se sei un agente pubblicitario, un'azienda, un coordinatore di un gruppo turistico, oppure ancora un blogger con idee, corsi, eventi da proporre e organizzare...

    SCRIVICI ORA

    CONTATTI

    Per promuovere la propria attività, per organizzare o divulgare un evento o notizie che riguardano iniziative sul territorio piemontese, italiano ed Estero, o per qualsiasi altra informazione sulla nostra piattaforma web...

    SCRIVICI ORA

    Questo sito utilizza cookies.

    Continuando con la navigazione accetti implicitamente il loro uso.. Per saperne di piu'

    Approvo