Enogastronomia

Giovedì, 09 Settembre 2021 09:24

DEGUSTAZIONE IN VIGNA ALLA PIEVE DI COCCONATO (AT)

Scritto da

VIGNETI BAVA: degustazione in vigna alla Pieve di Cocconato

  

 

Antiche sono le origini delle Cantine Bava. La famiglia Bava, coltiva vigne nel territorio astigiano dal 1600 e nel 1911 costruì la sua prima cantina. Sono passate sei generazioni ed oggi la proprietà della famiglia si estende in Monferrato e nelle Langhe, con 50 ettari di vigneti, coltivati con la cura e l’attenzione di un tempo, per un’agricoltura sostenibile con un impatto ridotto sull’ambiente. Le tre cascine di Cocconato, Agliano e Castiglione Falletto, producono vini eccellenti e unici. Dal 1975 utilizzano la barrique ed una sezione delle cantine è dedicata alla fermentazione di vini aromatici. 

 

  • Sabato 11 settembre, dalle 17 alle 20, degustazione in vigna alla Pieve di Cocconato (At) 

 

Si potranno assaggiare Viva in Bottiglia e gli altri i vini che nascono nel vigneto storico dell’azienda Bava, scegliendo tra lo Chardonnay Thou Bianc, il Sauvignon Relais Bianc, l’Albarossa Rosingana e la Barbera d’Asti superiore Stradivario.

 

I vini (6 euro il primo calice, 3 euro gli assaggi successivi) saranno accompagnati da un piatto di salumi e formaggi.

 

Per una migliore gestione dell’evento, è gradita la prenotazione all’email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al numero 0141907083.

 

La degustazione si ripeterà anche sabato 18 e sabato 25 settembre 2021.

 https://www.bava.com/sabato-11-settembre-2021-degustazione-in-vigna-alla-pieve-di-cocconato

 

condividi:

FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO

Il gusto per lo stile, il gusto per l'arte, il gusto per il buon cibo, il gusto per la musica, il gusto per le bellezze architettoniche, il gusto per la storia, il gusto per la contemporaneità, il gusto per il teatro, il gusto per la danza, il gusto per il paesaggio, il gusto per il bello, il gusto per l'ecologia, il gusto per il territorio, il gusto delle emozioni...

LEGGI TUTTO

COLLABORA CON NOI

Piemonte Terra del Gusto è sempre alla ricerca di collaboratori che come noi condividano passione ed interesse per la Cultura e il Territorio. Se sei un agente pubblicitario, un'azienda, un coordinatore di un gruppo turistico, oppure ancora un blogger con idee, corsi, eventi da proporre e organizzare...

SCRIVICI ORA

CONTATTI

Per promuovere la propria attività, per organizzare o divulgare un evento o notizie che riguardano iniziative sul territorio piemontese, italiano ed Estero, o per qualsiasi altra informazione sulla nostra piattaforma web...

SCRIVICI ORA

Copyright © 2021 Piemonte Terra del Gusto. È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del materiale pubblicato, loghi, grafica, immagini, testi.

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO E' UN MARCHIO REGISTRATO C.C.I.A.A. N° 000164896

Piemonteterradelgusto.com non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Ogni autore è direttamente responsabile di ciò che scrive negli articoli e nei commenti.

Powered by SitoPerTe.com & Joomla-sitiweb.com

Questo sito utilizza cookies. Continuando con la navigazione accetti implicitamente il loro uso.