Danza

Venerdì, 24 Giugno 2016 09:46

CAMPO LARGO 2016

Scritto da Dorella Gigliotti

Residenza artistica di video danza

 


CAMPO LARGO è la prima residenza artistica nazionale dedicata alla video danza, un incubatore creativo cross mediale che riunisce artisti nazionali ed internazionali e che abita l'intersezione, il luogo d'incontro, ricerca e sperimentazione tra linguaggi ibridi all'incrocio tra danza, video, sound design, performance site specific e storytelling territoriale. CAMPO LARGO è un format che agisce tra spazi fisici e virtuali: una residenza artistica di produzione e, parallelamente, una residenza virtuale su piattaforma web multi canale integrata, che si configurerà, in una prima fase, quale luogo di community building e sharing tra i soggetti direttamente coinvolti nella produzione delle opere, per poi aprirsi alla comunità del web.

 


Gli artisti in residenza, selezionati attraverso il bando, e affiancati da tutor, saranno accompagnati attraverso ogni fase della produzione di 6 cortometraggi di danza che verranno presentati nel corso di una serata evento presso la Lavanderia a Vapore, durante la quale il pubblico sarà invitato ad una fruizione interattiva mediante apposita APP. Le opere prodotte saranno inoltre presentate presso il Cinema Massimo di Torino, in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema, in occasione dell'edizione 2017 del Piemonte Movie gLocal Film Festival, nell'ambito della Italian Performance Platform del Festival IperCorpo di Forlì (maggio 2017), e attraverso il circuito internazionale di progetto, 13 festival su 12 Paesi.

 

Tutoraggio a cura di CASA*MARZIANO (Berlino, DE), Experimental Film Virginia (USA)

Professionisti ospiti: Davide Ferrario (regista), Francesca Bocca (scenografa), Rossofuoco (TO), Gherardo Gossi (direttore della fotografia -TO), Riccardo Mazza (Interactive Sound - Docente presso la Scuola di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo - CN), Elena Pugliese (scrittrice e drammaturga -TO), Gitta Wigro  (critica ed esperta di videodanza freelance - UK).

Per presentare la propria candidatura: inviare materiali richiesti dal bando, unitamente alla scheda di iscrizione entro e non oltre le ore 23 di Venerdì 22 luglio 2016, all'indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
La partecipazione al bando è gratuita.

INFORMAZIONI E CONTATTI

COORPI - Coordinamento Danza Piemonte
Via Genè 5 - 10152 Torino
+39 011 5217096
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

condividi:

FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO

Il gusto per lo stile, il gusto per l'arte, il gusto per il buon cibo, il gusto per la musica, il gusto per le bellezze architettoniche, il gusto per la storia, il gusto per la contemporaneità, il gusto per il teatro, il gusto per la danza, il gusto per il paesaggio, il gusto per il bello, il gusto per l'ecologia, il gusto per il territorio, il gusto delle emozioni...

LEGGI TUTTO

COLLABORA CON NOI

Piemonte Terra del Gusto è sempre alla ricerca di collaboratori che come noi condividano passione ed interesse per la Cultura e il Territorio. Se sei un agente pubblicitario, un'azienda, un coordinatore di un gruppo turistico, oppure ancora un blogger con idee, corsi, eventi da proporre e organizzare...

SCRIVICI ORA

CONTATTI

Per promuovere la propria attività, per organizzare o divulgare un evento o notizie che riguardano iniziative sul territorio piemontese, italiano ed Estero, o per qualsiasi altra informazione sulla nostra piattaforma web...

SCRIVICI ORA

Copyright © 2019 Piemonte Terra del Gusto. È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del materiale pubblicato, loghi, grafica, immagini, testi.

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO E' UN MARCHIO REGISTRATO C.C.I.A.A. N° 000164896

Piemonteterradelgusto.com non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Ogni autore è direttamente responsabile di ciò che scrive negli articoli e nei commenti.

Powered by SitoPerTe.com & Joomla-sitiweb.com

Questo sito utilizza cookies. Continuando con la navigazione accetti implicitamente il loro uso.

Maggiori informazioni Ok Declino