Bella l'Italia

Lunedì, 08 Settembre 2014 11:05

FIERA DI VARESE 2014

Scritto da Piemonte Terra del Gusto

Inaugurata la dodicesima edizione: ospite d'onore il Presidente della Lombardia Roberto Maroni e il nuotatore luinese paralimpico Federico Morlacchi

 Fiera di Varese 2014

 

Dal 6 al 14 settembre 2014, Schiranna (Varese) -

 

Il 6 settembre 2014 è stata inaugurata la dodicesima edizione della Fiera di Varese organizzata da Manazza Gefra con il patrocinio del Comune di Varese e il sostegno di Ubi - Banca Popolare di Bergamo, alla presenza del Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, varesino di origine, e dal nuotatore paralimpico luinese Federico Morlacchi del Sindaco di Varese, Attilio Fontana e dell'assessore cittadino al marketing territoriale, turismo e commercio Sergio Ghiringhelli.

 

Il programma del primo week end è all'insegna delle animazioni per bambini e famiglie. Sabato 6 settembre, nel pomeriggio si parte con dimostrazioni di giochi da tavolo e Wargames, in collaborazione con Val Ludica - Varese War Games, per proseguire in serata con spettacoli e intrattenimenti legati al mondo della danza, in collaborazione con la scuola di ballo Athletic dance e Dj Sirmax di Radio Village Network.

  

Domenica 7 settembre, dalle ore 11, sono previsti laboratori per bambini a cura di Volandia e animazioni a cura di FantasiAnimazione e Uisp, con dimostrazioni di Karate e difesa personale, e di scherma a cura dei maestri del Club Scherma Varese. L'associazione Teatro In di Clarissa, propone dalle ore 16, lezioni di teatro per bambini e ragazzi, mentre il gruppo “CRASH” formato dagli atleti della ginnastica ritmica e artistica della società sportiva ”Ginnastica varesina” si esibirà con dimostrazioni all'aperto.

 

Il ricco pomeriggio di domenica continua con il corso di percussione e danze africane a cura di Griot APS, giochi sportivi per bambini e masterclass di zumba fitness con Cecilia (info su FB: Cecilia Zumba). Alle 17, lezione dimostrativa di disostruzione pediatrica a cura del gruppo istruttori di disostruzione pediatrica della Croce Rossa Italiana di Varese. La serata è dedicata al ballo, con esibizioni di ballo liscio moderno e internazionale, di tango argentino a cura dell’associazione SOMSART e di rock and roll acrobatico a cura della scuola di ballo Le Briò - Rock’n’roll di Daverio.

 

Il programma settimanale parte da lunedì 8 settembre, con una novità assoluta per la Fiera di Varese: la premiazione degli stand e degli standisti presenti sulla base di fedeltà alla fiera, maggiore lontananza, originalità, accoglienza e simpatia. Ancora top secret la giuria che eleggerà i primi "campioni" delle singole categorie.

  • il 9 settembre - giornata dedicata al Festival della Pizza Varesina, evento che abbina gusto e solidarietà. Dimostrazioni e combattimenti di Muay Thay e arti del combattimento, a cura di Team Procopio Muay Thai Varese e Sistema di Combattimento Totale
  • il 10 settembre - concerto di CB Duo. Serata musicale con "I Fio d'la Serva"
  • il 12 settembre - dibattito/tavola rotonda promosso da Unicef e Kiwanis Varese sul tema dell'emergenza in Siria, con concerto di beneficenza a seguire

Il week end del 13 e 14 settembre, vedrà un sabato dedicato alle terapie alternative, con dimostrazioni di T'Ai Chi a cura di "La Fenice" Asd di Azzate, e di danze orientali a cura di Ileana Maccari e il suo gruppo "Nashat Asd" di Varese. Sabato pomeriggio tutti allo spettacolo comico "Un sacco di risate in fiera" con i comici di Zelig Giovanni d’Angella e Omar Pirovano. La domenica si gioca con "In Ludo veritas" con torneo "Scacchi in Fiera" a cura di Società Scacchistica "Città di Varese".

Ogni giorno sono in programma laboratori e animazioni per bambini e famiglie a cura di Volandia, Green Event e FantasiAnimazione. Tutti gli eventi in fiera sono seguibili in streaming su www.radiovillagenetwork.it, dalle 13 alle 22,30 sabato e domenica e dalle 18 alle 22,30 in settimana.

  

INFORMAZIONI:

Area Manifestazioni - Località Schiranna - VARESE

www.fieravarese.it

 

 

condividi:

FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest

 

 

 

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO

Il gusto per lo stile, il gusto per l'arte, il gusto per il buon cibo, il gusto per la musica, il gusto per le bellezze architettoniche, il gusto per la storia, il gusto per la contemporaneità, il gusto per il teatro, il gusto per la danza, il gusto per il paesaggio, il gusto per il bello, il gusto per l'ecologia, il gusto per il territorio, il gusto delle emozioni...

LEGGI TUTTO

COLLABORA CON NOI

Piemonte Terra del Gusto è sempre alla ricerca di collaboratori che come noi condividano passione ed interesse per la Cultura e il Territorio. Se sei un agente pubblicitario, un'azienda, un coordinatore di un gruppo turistico, oppure ancora un blogger con idee, corsi, eventi da proporre e organizzare...

SCRIVICI ORA

CONTATTI

Per promuovere la propria attività, per organizzare o divulgare un evento o notizie che riguardano iniziative sul territorio piemontese, italiano ed Estero, o per qualsiasi altra informazione sulla nostra piattaforma web...

SCRIVICI ORA

Copyright © 2019 Piemonte Terra del Gusto. È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del materiale pubblicato, loghi, grafica, immagini, testi.

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO E' UN MARCHIO REGISTRATO C.C.I.A.A. N° 000164896

Piemonteterradelgusto.com non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Ogni autore è direttamente responsabile di ciò che scrive negli articoli e nei commenti.

Powered by SitoPerTe.com & Joomla-sitiweb.com

Questo sito utilizza cookies. Continuando con la navigazione accetti implicitamente il loro uso.

Maggiori informazioni Ok Declino