Turismo

    Martedì, 13 Gennaio 2015 15:21

    BIT 2015

    Scritto da Piemonte Terra del Gusto

    A Milano per scoprire un nuovo mondo...

     

     

    Il 12, 13, 14 febbraio 2015, Rho Fiera Milano -

     

    La Borsa Internazionale del Turismo (Bit), è una manifestazione internazionale che raduna operatori turistici di tutto il mondo. Promossa da Fiera Milano, il più importante operatore fieristico e congressuale italiano e uno dei maggiori al Mondo, Bit dal 1980, quindi da oltre trent’anni, è un importante appuntamento per gli esperti del settore provenienti da tutto il mondo.

     

    Con oltre 1.500 Hosted Buyer internazionali ed italiani, più di 2.000 aziende partecipanti e 70.000 visitatori professionali attesi, l’edizione 2015 presenta importanti novità. Prima di tutto la suddivisione in tre segmenti: MICE, LEISURE e LUXURY, grande spazio alle OLTA attraverso Bit.DIGITAL, una nuovissima area dedicata ad ARTE, CULTURA ED ENOGASTRONOMIA con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze italiane nel mondo.

     

    Bit.2O15 è ancora più aperta al mondo e ai cambiamenti, in sinergia con Bit.CHINA.  Apre una finestra sulle nuove opportunità all’interno dei mercati emergenti. La tecnologia ha un ruolo sempre più importante nel settore, un valido strumento per arricchire l’offerta dell’hospitality. I nuovi turisti cercheranno esperienze sempre più ad hoc, per questo l’industria si orienterà alla valorizzazione delle nicchie e alla personalizzazione del viaggio.

     

    Il mondo del turismo continua a evolversi e a svilupparsi costantemente in tre settori:

    1. Tecnologia in evoluzione. La tecnologia continuerà ad avere una grande influenza sul mercato del turismo. Nel mercato del turismo, il mondo del booking online è cambiato più negli ultimi 18 mesi che in tutti gli anni trascorsi dalla sua comparsa a fine anni ’90.

    2. Il viaggio "fai da te" aumenterà in modo esponenziale nel 2015. Questo significa fare da soli il checkin delle valigie, procurarsi da soli i pasti e registrarsi in qualunque posto”(fonte: http://www.foxbusiness.com/personal-finance/2014/09/24/travel-trends-for-2015/). 

    3. Turismo territoriale. Locale vince su globale, il trend vede protagonista tutto ciò che è locale, legato al territorio. La tendenza turistica in Europa è di cercare esperienze autentiche come mangiare tipico presso gli abitanti del posto. Sono in aumento le app che mettono in collegamento i viaggiatori con le piccole realtà locali (musicisti, ricette, alloggi,…) e si percepisce una crescente propensione per le strutture, le destinazioni e i brand che valorizzano le tipicità di un territorio (fonte: Trendwatching). Le persone sembrano cercare un senso di connessione e appartenenza e con queste preferenze dando più valore sia al luogo che alle proprie scelte.

     

    www.bit.fieramilano.it

    condividi:

    FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest
     

    PIEMONTE TERRA DEL GUSTO

    Il gusto per lo stile, il gusto per l'arte, il gusto per il buon cibo, il gusto per la musica, il gusto per le bellezze architettoniche, il gusto per la storia, il gusto per la contemporaneità, il gusto per il teatro, il gusto per la danza, il gusto per il paesaggio, il gusto per il bello, il gusto per l'ecologia, il gusto per il territorio, il gusto delle emozioni...

    LEGGI TUTTO

    COLLABORA CON NOI

    Piemonte Terra del Gusto è sempre alla ricerca di collaboratori che come noi condividano passione ed interesse per la Cultura e il Territorio. Se sei un agente pubblicitario, un'azienda, un coordinatore di un gruppo turistico, oppure ancora un blogger con idee, corsi, eventi da proporre e organizzare...

    SCRIVICI ORA

    CONTATTI

    Per promuovere la propria attività, per organizzare o divulgare un evento o notizie che riguardano iniziative sul territorio piemontese, italiano ed Estero, o per qualsiasi altra informazione sulla nostra piattaforma web...

    SCRIVICI ORA

    Questo sito utilizza cookies.

    Continuando con la navigazione accetti implicitamente il loro uso.. Per saperne di piu'

    Approvo