Ristoranti

Lunedì, 27 Gennaio 2020 08:39

Spes1970 Caffetteria Polo del ‘900

Scritto da PiemonteTerradelGusto

Spes1970 Caffetteria Polo del ‘900: Il nuovo bar e punto vendita di Spes nel cuore di Torino

 

 

 

Una caffetteria etica all’interno di un museo è il concept alla base di Spes1970 Caffetteria Polo del ‘900, il nuovo bar e punto vendita di Spes 1970 che ha aperto al Polo del ’900 di Torino. Ospitato nel complesso juvarriano dei Quartieri Militari. Una caffetteria unica che incarna i valori etici e solidali di Spes, la cooperativa sociale torinese che impiega nei suoi laboratori e punti vendita i giovani e le persone socialmente fragili, offrendo loro un’opportunità per inserirsi nel mondo del lavoro. Valori che si ritrovano anche nell’arredamento, realizzato dalla falegnameria sociale Avanguardia. L’imponente bancone e la grande libreria, punti focali dello spazio, sono caratterizzati da uno stile minimale e raffinato, studiato per rendere questo luogo intimo e accogliente. Una caffetteria che offre la possibilità di regalarsi una piacevole pausa relax immersi in un luogo che profuma di storia e solidarietà. 

 

Spes1970 Caffetteria Polo del ’900 nasce dalla nuova collaborazione tra Spes 1970 e il Polo del ‘900 e si pone in continuità con un processo di riqualificazione urbana avviato quattro anni fa con la nascita del Polo. Principi e punti di vista condivisi quali accoglienza, partecipazione, impegno etico e integrazione fanno sì che questo luogo, un tempo solo di passaggio, sia ora un punto di riferimento e di ritrovo per tutta la città.

 

Spes è uno storico marchio di cioccolato in Torino, già dal 1970. Il Gruppo Spes è una cooperativa sociale che collabora con diversi enti di formazione in un progetto dove la qualificazione professionale degli allievi di sala bar e cucina si integra dentro un quadro innovativo di “impresa formativa”. La fabbrica del cioccolato è il cuore di produzione del Gruppo: tramite la produzione di cioccolato artigianale di primissima qualità, prodotto con una selezione di materie prime di qualità e grazie alla competenza di esperti maître chocolatier, la fabbrica, così come i punti vendita torinesi, offrono possibilità di inserimento lavorativo ai giovani, con particolare attenzione a chi vive situazioni di difficoltà, autofinanziando progetti socio-educativi, di sostenibilità e di imprenditorialità.

Il Gruppo Spes è un’impresa sociale aderente all’Opera Torinese del Murialdo.

Il Gruppo Spes si divide nelle seguenti attività:

Spes cioccolato - cioccolateria
Køffee - caffetteria
Etikø bistrot - ristorante
Spes Convivio - catering, centro cottura
Spes@Labor - laboratorio di cioccolato presso l'Istituto Penale Ferrante Aporti

 

 

 Spes1970 Caffetteria Polo del ‘900

Corso Valdocco 6A, 10122 Torino
Per informazioni e prenotazioni: 011 -19476486

www.cioccolatospes.it - www.polodel900.it

 

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO

Il gusto per lo stile, il gusto per l'arte, il gusto per il buon cibo, il gusto per la musica, il gusto per le bellezze architettoniche, il gusto per la storia, il gusto per la contemporaneità, il gusto per il teatro, il gusto per la danza, il gusto per il paesaggio, il gusto per il bello, il gusto per l'ecologia, il gusto per il territorio, il gusto delle emozioni...

LEGGI TUTTO

COLLABORA CON NOI

Piemonte Terra del Gusto è sempre alla ricerca di collaboratori che come noi condividano passione ed interesse per la Cultura e il Territorio. Se sei un agente pubblicitario, un'azienda, un coordinatore di un gruppo turistico, oppure ancora un blogger con idee, corsi, eventi da proporre e organizzare...

SCRIVICI ORA

CONTATTI

Per promuovere la propria attività, per organizzare o divulgare un evento o notizie che riguardano iniziative sul territorio piemontese, italiano ed Estero, o per qualsiasi altra informazione sulla nostra piattaforma web...

SCRIVICI ORA

Copyright © 2022 Piemonte Terra del Gusto. È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del materiale pubblicato, loghi, grafica, immagini, testi.

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO E' UN MARCHIO REGISTRATO C.C.I.A.A. N° 000164896

Piemonteterradelgusto.com non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Ogni autore è direttamente responsabile di ciò che scrive negli articoli e nei commenti.

Powered by SitoPerTe.com & Joomla-sitiweb.com

Questo sito utilizza cookies. Continuando con la navigazione accetti implicitamente il loro uso.