Ristoranti

Martedì, 09 Febbraio 2021 13:58

San Valentino nel ristorante più alto d’Italia

Scritto da Piemonte Terra del Gusto

IL MENÙ DI PIANO35 PER TORNARE A CELEBRARE L’AMORE

 

 

Dall’ostrica al carbone fino al pregiatissimo Astice blu del Mediterraneo, il menu studiato dallo chef Marco Sacco per il giorno più romantico dell’anno è un inno alla sensualità a tavola -


Ammirare il luccichio della città dall’alto e vivere un momento indimenticabile, tornando finalmente a celebrare un amore. Far riscoprire alla propria dolce metà un’esperienza unica, assaporando piatti studiati per l’occasione da uno dei più acclamati chef italiani nel mondo.


Piano35,il ristorante in cima al grattacielo Intesa Sanpaolo a Torino, ha appena conquistato la stella Michelin, guidato dallo chef Marco Sacco e dal resident chef Christian Balzo, per il 14 febbraio propone un pranzo all’insegna dell’alta cucina, per rendere la festa degli innamorati memorabile.


L’amore esce devastato dal 2020, commenta Marco Sacco, è stato un anno in cui abbiamo dovuto imparare a non entrare in contatto, a evitarci, a rinunciare alla magia dell’incontro. Partendo da questo ho elaborato il pranzo di S. Valentino: un menù per riscoprire, portata dopo portata, un rito che non ricordiamo più, per riprovare l’emozione del primo o del trecentesimo appuntamento assaporando alcune creazioni pensate per l'occasione all'insegna del romanticismo ”.


Dopo un intrigante aperitivo di benvenuto con Royal Mule e ostrica al carbone, l’entrée sarà un gioco di colore e sorpresa, con la Mazzancolla chiusa nella croccantezza della pasta Kataifi e, a seguire, il gusto deciso del Carciofo, Uovo di quaglia, Topinambur e Tartufo Nero. Il palato delle coppie sarà poi conquistato dalla rotondità gustosa dello Gnocco al Gambero Rosso che gli innamorati potranno adagiare su una crema di Anemone e limone salato, seguita dall’intramontabile Carbonara au Koque.

 

Sarà ancora il pesce il protagonista del primo secondo con un piatto altamente afrodisiaco:
Astice blu del Mediterraneo affumicato con burro di montagna e verza.

Infine una delle creazioni dal sapore più intenso di Marco Sacco, il Filetto di Sanato in salsa Perigord.

Un romanticissimo cuore di cioccolato, a suggello dell’amore, concluderà in dolcezza la serata.


Costo: €220 a persona (comprensivo di 4 calici di vino, acqua e caffè)
Piano35
Corso Inghilterra 3, Torino

Per prenotare, è possibile scrivere al seguente indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamare lo 011.4387800.

 

Fonte: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

condividi:

FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest

Altro in questa categoria: « GUSTIAMO UNITI

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO

Il gusto per lo stile, il gusto per l'arte, il gusto per il buon cibo, il gusto per la musica, il gusto per le bellezze architettoniche, il gusto per la storia, il gusto per la contemporaneità, il gusto per il teatro, il gusto per la danza, il gusto per il paesaggio, il gusto per il bello, il gusto per l'ecologia, il gusto per il territorio, il gusto delle emozioni...

LEGGI TUTTO

COLLABORA CON NOI

Piemonte Terra del Gusto è sempre alla ricerca di collaboratori che come noi condividano passione ed interesse per la Cultura e il Territorio. Se sei un agente pubblicitario, un'azienda, un coordinatore di un gruppo turistico, oppure ancora un blogger con idee, corsi, eventi da proporre e organizzare...

SCRIVICI ORA

CONTATTI

Per promuovere la propria attività, per organizzare o divulgare un evento o notizie che riguardano iniziative sul territorio piemontese, italiano ed Estero, o per qualsiasi altra informazione sulla nostra piattaforma web...

SCRIVICI ORA

Copyright © 2021 Piemonte Terra del Gusto. È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del materiale pubblicato, loghi, grafica, immagini, testi.

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO E' UN MARCHIO REGISTRATO C.C.I.A.A. N° 000164896

Piemonteterradelgusto.com non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Ogni autore è direttamente responsabile di ciò che scrive negli articoli e nei commenti.

Powered by SitoPerTe.com & Joomla-sitiweb.com

Questo sito utilizza cookies. Continuando con la navigazione accetti implicitamente il loro uso.