Ristoranti

Domenica, 03 Febbraio 2013 18:00

Golosaria 2013, rassegna di cultura e gusto

Scritto da

Golosaria è una rassegna di cultura e gusto promossa dal "Club di Papillon", vetrina dei migliori produttori artigianali d’Italia, selezionati dal libro Il Golosario di Paolo Massobrio, nel 2013 alla quattordicesima edizione.

Golosaria è una rassegna di cultura e gusto promossa dal "Club di Papillon", vetrina dei migliori produttori artigianali d’Italia, selezionati dal libro Il Golosario di Paolo Massobrio, nel 2013 alla quattordicesima edizione.

Il Golosario è la guida alle 1.000 e più cose buone d’Italia, che racconta il gusto italiano con i suoi territori, i suoi prodotti tipici, i volti e le storie dei produttori.

Quest'anno Il Golosario si presenta con una facile consultazione, ogni regione è divisa per provincia per aiutare il turista, in apertura della sezione, si trovano i prodotti tipici del territorio, i migliori prodotti e le migliori produzioni, tra i quali gli oli (curata da Maurizio Pescari), i negozi, le cantine d’eccellenza e i ristoranti provati da Paolo Massobrio.

Produttori di qualità suddivisi tra microbirrifici, acetifici, torrefazioni, liquorifici, caseifici, salumifici, produttori ortofrutticoli, artigiani del dolce, produttori di confetture e marmellate, apicoltori, produttori di pane e farine, pastifici e riserie, trasformatori di prodotti ittici, produttori di golosità sottovetro. Le Botteghe e Boutique del Gusto, divise tra enoteche, panetterie, pasticcerie, gelaterie, macellerie, salumerie, gastronomie.

Golosaria, in primavera a marzo, si trasforma in una rassegna itinerante che ha lo scopo di dimostrare come il gusto possa far vivere animandolo, le caratteristiche di un territorio, Acqui Terme con a tema il gusto e il benessere, da sei anni i castelli del Monferrato, da anni sempre location di fascino storico, dalla Palazzina di Caccia di Stupinigi, al Castello di Rivoli.

Golosaria, è un importante vetrina del gusto piemontese, composto da 50 tra i migliori artigiani alimentari, 200 titolari di ristoranti e negozi, enoteche e boutique del gusto. Il riconoscimento agli "Artigiani radiosi" è destinato a quelle realtà che fanno cultura del territorio, valorizzandolo.  

Produrre fenomeni di cultura a partire da un sistema che da 21 anni si incontrano attraverso la Guida Critica Golosa, ha avuto il plauso del ministro per i Beni Culturali Lorenzo Ornaghi,che ha mandato un lungo messaggio elogiando il sistema Piemonte, fatto appunto di gusto e di bellezze artistiche. Un sistema che la Regione Piemonte da sempre sostiene e che sarà il viatico per partecipare all'Expo del 2015. (Club di Papillon)  

Golosaria 2013 si svolgerà nell' Alessandrino 1, 2 e 3 marzo, nell' Astigiano 9 e 10 marzo.

Per informazioni dettagliate su date e luoghi: www.golosaria.it www.clubpapillon.it

condividi:

FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest

Cerca il tuo Ristorante

Scegli il Tuo Menu'

Localita'

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO

Il gusto per lo stile, il gusto per l'arte, il gusto per il buon cibo, il gusto per la musica, il gusto per le bellezze architettoniche, il gusto per la storia, il gusto per la contemporaneità, il gusto per il teatro, il gusto per la danza, il gusto per il paesaggio, il gusto per il bello, il gusto per l'ecologia, il gusto per il territorio, il gusto delle emozioni...

LEGGI TUTTO

COLLABORA CON NOI

Piemonte Terra del Gusto è sempre alla ricerca di collaboratori che come noi condividano passione ed interesse per la Cultura e il Territorio. Se sei un agente pubblicitario, un'azienda, un coordinatore di un gruppo turistico, oppure ancora un blogger con idee, corsi, eventi da proporre e organizzare...

SCRIVICI ORA

CONTATTI

Per promuovere la propria attività, per organizzare o divulgare un evento o notizie che riguardano iniziative sul territorio piemontese, italiano ed Estero, o per qualsiasi altra informazione sulla nostra piattaforma web...

SCRIVICI ORA

Copyright © 2019 Piemonte Terra del Gusto. È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del materiale pubblicato, loghi, grafica, immagini, testi.

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO E' UN MARCHIO REGISTRATO C.C.I.A.A. N° 000164896

Piemonteterradelgusto.com non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Ogni autore è direttamente responsabile di ciò che scrive negli articoli e nei commenti.

Powered by SitoPerTe.com & Joomla-sitiweb.com

Questo sito utilizza cookies. Continuando con la navigazione accetti implicitamente il loro uso.

Maggiori informazioni Ok Declino