produttori

Venerdì, 04 Dicembre 2020 10:39

IL DELIVERY TORINESE DI NATALE TRE VOLTE BUONO!

Scritto da Piemonte Terra del Gusto

Un progetto di Natale buono e che fa del bene: nascono le Christmas Box di Spes 1970

 

 

SPES la cooperativa sociale torinese nata come laboratorio di cioccolato che impiega giovani e persone socialmente fragili. In occasione delle Feste e complice il periodo di lockdown, Spes 1970 ha deciso di reinventarsi, offrendo un nuovo servizio di delivery solidale tre volte buono! Attraverso il ricco catalogo online è possibile scegliere e ordinare la propria Christmas Box, ricevendola direttamente a casa.


Un regalo buono perché il cioccolato Spes 1970 è proprio così: buono, artigianale di qualità.

Le confezioni natalizie sono composte da una grande varietà di prelibatezze firmate Spes: dai gianduiotti alla crema spalmabile, dalle praline alle dragèes, dalle rotelle alle tavolette di cioccolato. Un progetto buono perché solidale. L’iniziativa sostiene Spes@Labor, il laboratorio realizzato in collaborazione con l'Istituto Penale Minorile Ferrante Aporti di Torino che insegna ai giovani detenuti il mestiere di addetto alla produzione del cioccolato, attraverso un percorso di formazione teorico e pratico volto al loro reinserimento all'interno del tessuto sociale. Infatti, nelle confezioni di Natale, oltre i classici prodotti di Spes sono presenti anche “La Mala Vita”, la tavoletta di cioccolato al latte e fondente,  completamente ideata e prodotta dai giovani detenuti e NOI DURI, la linea di praline fondenti al 60%, anch’essa realizzata dai ragazzi del Ferrante Aporti.

 

Un delivery buono perché tutta la “famiglia” Spes, durante il lockdown e la chiusura al pubblico dei punti vendita, si è reinventata per garantire ai clienti un servizio preciso e puntuale anche durante le Feste. C’è Domingo, barista del punto vendita di Via Saorgio. Per lui regalare un sorriso con un caffè è una vera e propria missione. Ora che il bar è chiuso ha deciso di consegnare in prima persona i regali di Natale ai suoi clienti, con l’obiettivo di continuare a strappare loro, nel breve tempo di una consegna, un fugace sorriso. 


Marika, prima cassiera di uno dei punti vendita, ora organizza con precisione e puntualità la logistica del servizio di delivery. C’è Teresa, prima banconista e ora addetta alla confezione delle Christmas Box, che in ogni scatola regalo mette tutta la sua passione e creatività per portare a casa dei clienti tutta la magia dell’atmosfera natalizia. Poi c’è Jader, responsabile di sala di Etikø diversamente Bistrot, il ristorante a km 0 del Gruppo Spes la cui filosofia si fonda sulla scrupolosa attenzione alla qualità delle materie prime. È con questa stessa filosofia che ha deciso di rimettersi in gioco per dare la possibilità a tutti di ricevere e fare un dolce regalo di Natale, senza mai rinunciare alla qualità dei prodotti.

 

ll catalogo natalizio di Spes 1970 è consultabile al link:

http://www.cioccolatospes.it/wpcontent/uploads/2020/11/catalogo-natale-2020.pdf
È possibile ordinare telefonando al numero: +39 342 0519730.
www.cioccolatospes.it

 

 

 



 

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO

Il gusto per lo stile, il gusto per l'arte, il gusto per il buon cibo, il gusto per la musica, il gusto per le bellezze architettoniche, il gusto per la storia, il gusto per la contemporaneità, il gusto per il teatro, il gusto per la danza, il gusto per il paesaggio, il gusto per il bello, il gusto per l'ecologia, il gusto per il territorio, il gusto delle emozioni...

LEGGI TUTTO

COLLABORA CON NOI

Piemonte Terra del Gusto è sempre alla ricerca di collaboratori che come noi condividano passione ed interesse per la Cultura e il Territorio. Se sei un agente pubblicitario, un'azienda, un coordinatore di un gruppo turistico, oppure ancora un blogger con idee, corsi, eventi da proporre e organizzare...

SCRIVICI ORA

CONTATTI

Per promuovere la propria attività, per organizzare o divulgare un evento o notizie che riguardano iniziative sul territorio piemontese, italiano ed Estero, o per qualsiasi altra informazione sulla nostra piattaforma web...

SCRIVICI ORA

Copyright © 2022 Piemonte Terra del Gusto. È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del materiale pubblicato, loghi, grafica, immagini, testi.

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO E' UN MARCHIO REGISTRATO C.C.I.A.A. N° 000164896

Piemonteterradelgusto.com non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Ogni autore è direttamente responsabile di ciò che scrive negli articoli e nei commenti.

Powered by SitoPerTe.com & Joomla-sitiweb.com

Questo sito utilizza cookies. Continuando con la navigazione accetti implicitamente il loro uso.