produttori

    Mercoledì, 27 Febbraio 2019 08:22

    DONNE VINO E DESIGN

    Scritto da

    VISITE E DEGUSTAZIONI DEDICATE ALLE WINELOVER DA BRAIDA PER LA FESTA DELLE DONNE DEL VINO

    Dal 2 al 9 marzo 2019, Rocchetta Tanaro (Asti)  -    

    FOCUS SUL DESIGN NELLA BARBERA BRAIDA DALLE ETICHETTE AL CALICE


    Braida aderisce anche quest’anno all’iniziativa dell’Associazione Nazionale Le Donne del Vino per celebrare la Festa della Donna. Per «Donne Vino e Design», questo il tema dell’edizione 2019, Braida accoglierà le enoappassionate (e i loro accompagnatori) in un particolare percorso di visita e degustazione dedicato al valore design nel mondo della Barbera Braida, dalle etichette al calice.

     

    A partire da sabato 2 marzo, dalle ore 14 alle ore 18, fino al 9 marzo, dalle ore 9:30-12:30 alle 14:30-17:30, sempre su prenotazione, la visita nella cantina storica di via Roma 94, a Rocchetta Tanaro (Asti) mostrerà in particolare lo studio e l’evoluzione del design nelle etichette de La Monella, Montebruna, Bricco dell’Uccellone, Bricco della Bigotta e Ai Suma.

     

    Ogni winelover potrà scegliere liberamente tra diversi tipi di calici in vetro e cristallo quello in cui preferisce fare la sua degustazione di Barbera Braida, “assaporando” l’impatto del materiale e della forma sull’assaggio del vino. Visita e degustazione per questa speciale occasione sono gratuito.

     

    «Donne Vino e Design» è un modo per celebrare la Festa delle Donne nella settimana dell’8 marzo, che diventa Festa delle Donne del Vino e mette sotto i riflettori l’apporto di creatività, rinnovamento e qualificazione fornito del “gentil sesso” al proprio comparto produttivo. Un modo orgoglioso ma anche costruttivo per dire che il vino sta cambiando look e questa rivoluzione è anche rosa.



    La Festa delle Donne del Vino è un evento diffuso che si svolge in tutte le regioni italiane con eventi collettivi e individuali, nelle cantine, nei ristoranti e nelle enoteche delle socie. L’elenco delle iniziative viene pubblicato nel sito www.festadonnedelvino.it e riguarda iniziative molto diverse fra loro. Sono unite dal tema nazionale 2019 «Donne Vino e Design» e hanno una regia e una comunicazione centralizzata.

    condividi:

    FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest

    PIEMONTE TERRA DEL GUSTO

    Il gusto per lo stile, il gusto per l'arte, il gusto per il buon cibo, il gusto per la musica, il gusto per le bellezze architettoniche, il gusto per la storia, il gusto per la contemporaneità, il gusto per il teatro, il gusto per la danza, il gusto per il paesaggio, il gusto per il bello, il gusto per l'ecologia, il gusto per il territorio, il gusto delle emozioni...

    LEGGI TUTTO

    COLLABORA CON NOI

    Piemonte Terra del Gusto è sempre alla ricerca di collaboratori che come noi condividano passione ed interesse per la Cultura e il Territorio. Se sei un agente pubblicitario, un'azienda, un coordinatore di un gruppo turistico, oppure ancora un blogger con idee, corsi, eventi da proporre e organizzare...

    SCRIVICI ORA

    CONTATTI

    Per promuovere la propria attività, per organizzare o divulgare un evento o notizie che riguardano iniziative sul territorio piemontese, italiano ed Estero, o per qualsiasi altra informazione sulla nostra piattaforma web...

    SCRIVICI ORA

    Questo sito utilizza cookies.

    Continuando con la navigazione accetti implicitamente il loro uso.. Per saperne di piu'

    Approvo