Musica

Giovedì, 20 Giugno 2019 08:23

FESTA DELLA MUSICA A PORTACOMARO

Scritto da Piemonte Terra del Gusto

FESTA DELLA MUSICA A PORTACOMARO

 

 

Il 22 e 23 giugno 2019, Portacomaro (Asti) -

Festa della Musica: cori bande, orchestre giovanili, ensemble cameristici e grandi ospiti provenienti dalle più importanti orchestre sinfoniche italiane.

 

SABATO 22 GIUGNO -

Passeggiata in musica nelle vie, piazze e cortili di Portacomaro, con gli allievi ed i docenti della Casa della musica. La partenza è prevista alle ore 15,45 al Palatenda (piazza del Tamburello). Il percorso prevede 7 concertini in altrettante location nel centro storico del paese. Si esibiranno un ensemble di fiati e percussioni, l'orchestrina Sbarazzina, un trio di flauti , il guitar quartet , un ensemble di ottoni, il trio di tromboni e la YamaBanda.  

 

DOMENICA 23 GIUGNO – Il TROMBONE DAY -

La giornata dedicata al trombone: dalle 9 fino alle 20 sono previsti lezioni e concerti nell'ambito del Trombone Day. L'iniziativa (gratuita), fortemente voluta da Vincent Lepape (Primo Trombone del Teatro Regio di Torino), è aperta a tutti i trombonisti di qualsiasi livello ed età.

L'invito a partecipare è esteso anche ad uditori appassionati che desiderano gustare musica di alto livello considerata la partecipazione di quattro grandi trombonisti ospiti:

Devid Ceste (OSN Rai), Massimo Gianangeli (Conservatorio Paganini Genova),

Vincent Lepape (Teatro Regio Torino)

Davide Masenga (Teatro Carlo Felice Genova).

Alle ore 11, alla Casa dell'Artista, si esibiranno Marlon Crispatzu e Lilly Franzolin, contrabbasso e pianoforte 

Alle ore 12, TROMBON APERITIF : concertini dei trombonisti in P.zza Marconi 

Dalle ore 15. lezioni aperte e concertini estemporanei

Alle ore 18, l'evento terminerà con un grande concerto conclusivo (presso il Palatenda) con circa centocinquanta partecipanti: il Coro Polifonico Astense e la Corale Giaveno InCanto diretti da Gianluca Fasano, la Banda Musicale Comunale di Portacomaro diretta da Marco Scassa, i quattro trombonisti ospiti e tutti quelli che accorreranno al Trombone day.

Sarà possibile inoltre provare gli strumenti esposti dalla Casa Musicale Scavino.

 

Altro in questa categoria: « MUSICA IN QUOTA

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO

Il gusto per lo stile, il gusto per l'arte, il gusto per il buon cibo, il gusto per la musica, il gusto per le bellezze architettoniche, il gusto per la storia, il gusto per la contemporaneità, il gusto per il teatro, il gusto per la danza, il gusto per il paesaggio, il gusto per il bello, il gusto per l'ecologia, il gusto per il territorio, il gusto delle emozioni...

LEGGI TUTTO

COLLABORA CON NOI

Piemonte Terra del Gusto è sempre alla ricerca di collaboratori che come noi condividano passione ed interesse per la Cultura e il Territorio. Se sei un agente pubblicitario, un'azienda, un coordinatore di un gruppo turistico, oppure ancora un blogger con idee, corsi, eventi da proporre e organizzare...

SCRIVICI ORA

CONTATTI

Per promuovere la propria attività, per organizzare o divulgare un evento o notizie che riguardano iniziative sul territorio piemontese, italiano ed Estero, o per qualsiasi altra informazione sulla nostra piattaforma web...

SCRIVICI ORA

Copyright © 2019 Piemonte Terra del Gusto. È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del materiale pubblicato, loghi, grafica, immagini, testi.

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO E' UN MARCHIO REGISTRATO C.C.I.A.A. N° 000164896

Piemonteterradelgusto.com non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Ogni autore è direttamente responsabile di ciò che scrive negli articoli e nei commenti.

Powered by SitoPerTe.com & Joomla-sitiweb.com

Questo sito utilizza cookies. Continuando con la navigazione accetti implicitamente il loro uso.

Maggiori informazioni Ok Declino