intorno a noi

Lunedì, 07 Settembre 2015 14:46

GIOVANI DI CONFAGRICOLTURA IN PIEMONTE

Scritto da Piemonte Terra del Gusto

Un produttore risicolo al vertice dell'ANGA

 Armando Assenza Parisi, Simone Cerruti, Giovanni Chiò, Davide Cravero

 

Giovanni Chiò, 28 anni, è il nuovo presidente dell’Anga Piemonte. L’elezione è avvenuta a Sommariva Bosco, nel Cuneese, dove si è svolto il Consiglio direttivo regionale che ha rinnovato i vertici dei giovani imprenditori agricoli di Confagricoltura.


Giovanni Chiò conduce insieme ai familiari un’azienda risicola nel Novarese. Prende il posto di Davide Cravero, imprenditore zootecnico cuneese, dopo averlo affiancato alla vicepresidenza nell’ultimo mandato.Il Consiglio direttivo ha riservato parole di ringraziamento al presidente uscente Cravero, che ha avuto il pregio di aver consolidato i rapporti tra le associazioni provinciali dei giovani agricoltori, facendo emergere lo spirito che anima gli imprenditori di oggi.

 

Il nuovo presidente resterà in carica per il prossimo triennio e sarà affiancato dai vicepresidenti Armando Assenza Parisi e Simone Cerutti.

Armando Parisi, astigiano, 23 anni, una laurea all’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, è contitolare dell’agriturismo Le Due Cascine di San Marzano Oliveto ed è presidente dell’Anga di Asti.

Simone Cerruti, cuneese, 28 anni, è  un produttore vinicolo (Moscato) a Castiglione Tinella, dove si occupa, oltre che dell’azienda, anche dell’agriturismo e campeggio Ai Ciuvin. E’ vicepresidente dei giovani di Confagricoltura Cuneo.

 

www.confagricolturatorino.it

www.dalproduttorealconsumatore.eu

condividi:

FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest

 

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO

Il gusto per lo stile, il gusto per l'arte, il gusto per il buon cibo, il gusto per la musica, il gusto per le bellezze architettoniche, il gusto per la storia, il gusto per la contemporaneità, il gusto per il teatro, il gusto per la danza, il gusto per il paesaggio, il gusto per il bello, il gusto per l'ecologia, il gusto per il territorio, il gusto delle emozioni...

LEGGI TUTTO

COLLABORA CON NOI

Piemonte Terra del Gusto è sempre alla ricerca di collaboratori che come noi condividano passione ed interesse per la Cultura e il Territorio. Se sei un agente pubblicitario, un'azienda, un coordinatore di un gruppo turistico, oppure ancora un blogger con idee, corsi, eventi da proporre e organizzare...

SCRIVICI ORA

CONTATTI

Per promuovere la propria attività, per organizzare o divulgare un evento o notizie che riguardano iniziative sul territorio piemontese, italiano ed Estero, o per qualsiasi altra informazione sulla nostra piattaforma web...

SCRIVICI ORA

Copyright © 2019 Piemonte Terra del Gusto. È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del materiale pubblicato, loghi, grafica, immagini, testi.

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO E' UN MARCHIO REGISTRATO C.C.I.A.A. N° 000164896

Piemonteterradelgusto.com non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Ogni autore è direttamente responsabile di ciò che scrive negli articoli e nei commenti.

Powered by SitoPerTe.com & Joomla-sitiweb.com

Questo sito utilizza cookies. Continuando con la navigazione accetti implicitamente il loro uso.

Maggiori informazioni Ok Declino