EVENTI

Martedì, 28 Giugno 2022 10:06

SHOW COOKING IN CANTINA

Scritto da Piemonte Terra del Gusto

La cantina Hic et Nunc porta la cucina stellata nel cuore del Monferrato

Domenica 3 luglio gli chef pluripremiati Enrico Bartolini e Gabriele Boffa della Locanda Sant’Uffizio presenteranno un inedito show-cooking.

 

 

Una cantina trasparente. Due chef pluristellati. Una speciale ricetta preparata, in esclusiva, con il Brut Rosé di Hic et Nunc. Un pranzo, con vista sui vigneti, con le eccellenze enogastronomiche a cura della Locanda Sant’Uffizio. Il tutto accompagnato da una degustazione di vini da vitigni autoctoni piemontesi. Sono queste le esperienze che attendono il pubblico nella giornata di domenica 3 luglio presso la cantina Hic et Nunc di Vignale Monferrato (in Località Ca’ Milano, 7). Un inedito show-cooking ma anche un’imperdibile esperienza di degustazione.


La giornata inizierà dalle ore 11:30 con la registrazione degli ospiti e la visita dell’avanguardistica cantina di Hic et Nunc, un luogo sognato e progettato per offrire un’esperienza immersiva, fisica e sensoriale, all’interno del territorio. Un progetto visionario che grazie alle grandi vetrate che corrono su tutti i lati e la posizione “a raso” sui vigneti, permette agli ospiti di gettare l’occhio sull’esterno e l’interno della produzione vitivinicola, seguendo l’intero processo di vinificazione: dal vigneto alla barricaia.


Dalle ore 12:30 avrà inizio lo show cooking. Lo chef più stellato d’Italia, Enrico Bartolini, racconterà in diretta, con Gabriele Boffa, 1 Stella Michelin, un piatto esclusivo: l’elegante risotto al peperone giallo e Brut Rosè Pandemonio Hic et Nunc, olive e sgombro marinato.
Dalle 13:00 a seguire si terrà il lunch buffet a cura della Locanda Sant’Uffizio: un ricco menù diviso in “isole del gusto”, studiato per accompagnare una selezione dei vini di Hic et Nunc.

piemonte gusto


Il dettaglio del menù è visionabile su: https://shop.cantina-hicetnunc.it/promo/show-cooking-in-cantina/
La partecipazione all’evento è su prenotazione ad un costo di € 99,00, comprensivi di tutte le attività sopra menzionate.

Info e prenotazioni sono disponibili sul sito shop.cantina-hicetnunc.it o ai seguenti riferimenti:
mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel: +39 0142 67 01 65

 

Altro in questa categoria: « Taste Alto Piemonte 2022

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO

Il gusto per lo stile, il gusto per l'arte, il gusto per il buon cibo, il gusto per la musica, il gusto per le bellezze architettoniche, il gusto per la storia, il gusto per la contemporaneità, il gusto per il teatro, il gusto per la danza, il gusto per il paesaggio, il gusto per il bello, il gusto per l'ecologia, il gusto per il territorio, il gusto delle emozioni...

LEGGI TUTTO

COLLABORA CON NOI

Piemonte Terra del Gusto è sempre alla ricerca di collaboratori che come noi condividano passione ed interesse per la Cultura e il Territorio. Se sei un agente pubblicitario, un'azienda, un coordinatore di un gruppo turistico, oppure ancora un blogger con idee, corsi, eventi da proporre e organizzare...

SCRIVICI ORA

CONTATTI

Per promuovere la propria attività, per organizzare o divulgare un evento o notizie che riguardano iniziative sul territorio piemontese, italiano ed Estero, o per qualsiasi altra informazione sulla nostra piattaforma web...

SCRIVICI ORA

Copyright © 2022 Piemonte Terra del Gusto. È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del materiale pubblicato, loghi, grafica, immagini, testi.

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO E' UN MARCHIO REGISTRATO C.C.I.A.A. N° 000164896

Piemonteterradelgusto.com non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Ogni autore è direttamente responsabile di ciò che scrive negli articoli e nei commenti.

Powered by SitoPerTe.com & Joomla-sitiweb.com

Questo sito utilizza cookies. Continuando con la navigazione accetti implicitamente il loro uso.