EVENTI

    Sabato, 01 Marzo 2014 00:00

    EXPOCASA 2014

    Scritto da Torinoterra

    Chef Rubio, Radio GRP, Cocina Clandestina e Sergio Maria Teutonico, protagonisti ad Expocasa 2014 

     Cocina Clandestina

      

    Dal l'1 al 9 marzo 2014, Torino Lingotto -

     

    Expocasa, il salone più importante del nord-ovest, dedicato all’arredamento e alle soluzioni per la casa, per chi deve ristrutturare, rinnovare l’abitazione, per chi deve realizzare spazi adatti ai bimbi che crescono, per chi deve allestire il terrazzo o il giardino. Non solo design e soluzioni di arredamento, Chef Rubio, Cocina Clandestina e Sergio Maria Teutonico con Radio Grp, saranno i protagonisti con performance di showcooking, corso di cucina radiofonico, musica e il concorso per radioascoltatori "cuochi del riciclo". 

     

    Chef Rubio

    Gabriele Rubini, in arte Chef Rubio, è il protagonista sul canale televisivo DMAX del programma "Unti e bisunti" incentrato sul tema dello street food, darà vita ad una performance di showcooking, cucinando dal vivo.

    • mercoledì 5 marzo, a partire dalle ore 19, presso lo stand Arredo 3 (Padiglione 3, Stand A03) 

     

    Sulle frequenze di Radio Grp, i conduttori Marco Fedele e Francesco Forlani, presentano il primo corso di cucina radiofonico con Cocina Clandestina e Sergio Maria Teutonico.

    • giovedì 6 marzo, a partire dalle ore 20,30, presso Padiglione 3 - Stand “Moretti Arredi” Snaidero, Cocina Clandestina e Sergio Maria Teutonico Chef di Alice TV e della Scuola di Cucina “La Palestra del Cibo”

     

     

    Il tema sarà quello del riciclo in cucina, saranno proposti e cucinati live, piatti che abbiano come ingredienti alimenti riciclati. Quante volte nelle nostre cucine rimangono avanzi di cibi o piccole dosi di alimenti che finiscono nel cestino dei rifiuti?  Cocina Clandestina insegnerà come essere “politically correct” nel fare la spesa e nel riutilizzare il cibo avanzato.

     

    Ospiti del format radiofonico saranno i due radio ascoltatori che avranno mandato la loro ricetta con ingredienti di riciclo e la foto del piatto entro lunedi 3 marzo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. I fortunati "cuochi" saranno affiancati dallo chef Teutonico, insieme mostreranno ai visitatori di ExpoCasa come si realizzano piatti eccellenti anche con materiali di scarto. Colonna sonora a cura di Cocina Clandestina con musica, letture e incursioni di radiogastrodramma "Nick Paster". 

     

    Sergio Maria Teutonico -

    Executive Chef e Sommelier Professionista, vive ora in provincia di Torino, docente di enogastronomia e tecnica alberghiera presso la scuola AFP Colline Astigiane e Chef docente e consulente di importanti aziende italiane. E' autore di testi enogastronomici: “Colto e Mangiato“, “L’altro tartufo del Piemonte”, “Chef Academy”, “La grande scuola di cucina”, “Il pollo, il cuoco e la motocicletta", “Di necessità..menu” e cura mensilmente la rubrica Colto e Mangiato sul magazine “Alice Cucina”e protagonista della trasmissione televisiva “Colto e mangiato” in onda su Alice TV. 

     

    condividi:

    FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest

    Lascia un commento

    Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

    PIEMONTE TERRA DEL GUSTO

    Il gusto per lo stile, il gusto per l'arte, il gusto per il buon cibo, il gusto per la musica, il gusto per le bellezze architettoniche, il gusto per la storia, il gusto per la contemporaneità, il gusto per il teatro, il gusto per la danza, il gusto per il paesaggio, il gusto per il bello, il gusto per l'ecologia, il gusto per il territorio, il gusto delle emozioni...

    LEGGI TUTTO

    COLLABORA CON NOI

    Piemonte Terra del Gusto è sempre alla ricerca di collaboratori che come noi condividano passione ed interesse per la Cultura e il Territorio. Se sei un agente pubblicitario, un'azienda, un coordinatore di un gruppo turistico, oppure ancora un blogger con idee, corsi, eventi da proporre e organizzare...

    SCRIVICI ORA

    CONTATTI

    Per promuovere la propria attività, per organizzare o divulgare un evento o notizie che riguardano iniziative sul territorio piemontese, italiano ed Estero, o per qualsiasi altra informazione sulla nostra piattaforma web...

    SCRIVICI ORA

    Questo sito utilizza cookies.

    Continuando con la navigazione accetti implicitamente il loro uso.. Per saperne di piu'

    Approvo