Danza

Sabato, 17 Febbraio 2018 08:43

LO SCHIACCIANOCI

Scritto da

Opera fantastica per ensemble di danzatori e tappeto elastico

 

 

Il 2 marzo 2018, Collegno (To) -


LAVANDERIA A VAPORE 
venerdì 2 marzo - ore 21

di Tommaso Monza e Claudia Rossi Valli – Natiscalzi DT
con Marco Bissoli, Francesco Collavino, Michela Cotterchio, Elda Gallo, Tommaso Monza,
Seydi Rodriguez Gutierrez, Claudia Rossi Valli
testi Arianna Perrone
musica dal vivo Angel Ballester Veliz
disegno luci Andrea Gentili
video Francesco Collavino
produzione Natiscalzi dt
coproduzione Compagnia Abbondanza Bertoni
Cid Cantieri – Festival Oriente Occidente
con il sostegno di Lavanderia a Vapore di Collegno, Fonderia 39 – Aterballetto – Reggio emilia,
Compagnia c&c, Residance XL 2016

 

Lo Schiaccianoci (musiche di Pëtr Il'ič Čajkovskij) famoso balletto ispirato ad un racconto di Hoffmann,  viene rivisitato dalla compagnia Natiscalzi DT per reinventarne il racconto, proponendo al pubblico un mondo vero e onirico al tempo stesso, dove i sogni tornano a bussare alla porta del presente fino a farci credere che siano divenuti reali. I danzatori si ritrovano così davanti ad un proprio sé riflesso: un invito a ricordare chi sono stati e chi immaginavano di diventare. La scena è animata da sei danzatori ed un tappeto elastico a cui si aggiungono un gruppo di danzatori ospiti  ed un coro di dieci bambini. 

 

Natiscalzi DT -

Claudia Rossi Valli e Tommaso Monza iniziano la loro collaborazione artistica nel 2012, quando Tommaso inizia il progetto ROD-Three Units on Kazakhstan, al quale Claudia collabora, in particolar modo allo spettacolo/progetto formativo ROD-Under Talgar's Peak. 

Nel 2013 sono giovani coreografi ospiti per Agòra Choacing Project (IT).

Nel 2014 firmano insieme Mary's Bath, spettacolo vincitore del premio della critica del Palio Poetico ErmoColle 2015 (IT), e co-prodotto da Compagnia Abbondanza/Bertoni.

LO SCHIACCIANOCI è il progetto vincitore del bando per Residenze Coreografiche alla Lavanderia a Vapore 2016-Fondazione Piemonte dal Vivo, e selezionato da CID-Cantieri 2017-Oriente Occidente.

www.piemontedalvivo.it

condividi:

FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest

 

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO

Il gusto per lo stile, il gusto per l'arte, il gusto per il buon cibo, il gusto per la musica, il gusto per le bellezze architettoniche, il gusto per la storia, il gusto per la contemporaneità, il gusto per il teatro, il gusto per la danza, il gusto per il paesaggio, il gusto per il bello, il gusto per l'ecologia, il gusto per il territorio, il gusto delle emozioni...

LEGGI TUTTO

COLLABORA CON NOI

Piemonte Terra del Gusto è sempre alla ricerca di collaboratori che come noi condividano passione ed interesse per la Cultura e il Territorio. Se sei un agente pubblicitario, un'azienda, un coordinatore di un gruppo turistico, oppure ancora un blogger con idee, corsi, eventi da proporre e organizzare...

SCRIVICI ORA

CONTATTI

Per promuovere la propria attività, per organizzare o divulgare un evento o notizie che riguardano iniziative sul territorio piemontese, italiano ed Estero, o per qualsiasi altra informazione sulla nostra piattaforma web...

SCRIVICI ORA

Copyright © 2019 Piemonte Terra del Gusto. È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del materiale pubblicato, loghi, grafica, immagini, testi.

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO E' UN MARCHIO REGISTRATO C.C.I.A.A. N° 000164896

Piemonteterradelgusto.com non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Ogni autore è direttamente responsabile di ciò che scrive negli articoli e nei commenti.

Powered by SitoPerTe.com & Joomla-sitiweb.com

Questo sito utilizza cookies. Continuando con la navigazione accetti implicitamente il loro uso.

Maggiori informazioni Ok Declino