Bella l'Italia

Domenica, 18 Marzo 2018 13:47

VIAGGIO ITALIA: UNA FOCACCIA… COME A CASA!

Scritto da Piemonte Terra del Gusto

Non c’è barriera che non si possa abbattere. Danilo e Luca di Viaggio Italia

 

 

Il 21 Marzo 2018. Torino - 

Danilo e Luca di Viaggio Italia insieme a due ragazzi di Casa Oz, pizzaioli per un giorno per il progetto “Come a casa” di Viaggio Italia e Casa Oz

Uscire dagli schemi è normale per Danilo e Luca, i due ragazzi torinesi che ormai da tre anni sono i protagonisti della straordinaria avventura di Viaggio Italia. Sono forti, pieni di vita, vulcanici e sempre allegri ed il loro è un viaggio speciale fatto di sport (anche estremi), incontri, prove e sfide… tutte affrontate a bordo della loro carrozzina!

 

L’obiettivo del viaggio è dimostrare che vivere (e non sopravvivere) con una disabilità è possibile: chiunque ha diritto di viaggiare, lavorare, fare sport, innamorarsi di luoghi e persone, conoscere, incontrare, imparare, aiutare gli altri…Uscire dagli schemi è volare con il parapendio, fare surf nell’Oceano, guidare il quad tra le dune della Sardegna. Ma uscire dagli schemi è anche mettersi dietro il bancone di un locale a servire i clienti. Per un giorno, per dimostrare che non c’è barriera, architettonica o culturale, che non si possa abbattere.

 

Danilo e Luca vivranno un giorno da pizzaioli insieme a Salvo, il titolare de la Focacceria Reale di Piazza Castello a Torino. Ma non solo. .. Con Danilo e Luca ci saranno anche due ragazzi di Casa Oz e tutti e quattro saranno i testimonial di un bellissimo progetto, #COMEACASA.

 

Viaggio Italia ha sempre un risvolto benefico e quest’anno Danilo e Luca sono impegnati nella raccolta fondi per realizzare all’interno della casa uno spazio totalmente accessibile e inclusivo, dotato di ogni confort, in cui gli ospiti, disabili e non, potranno conoscere e provare di persona tutte le nuove soluzioni di prodotti e servizi vivendo in piena libertà e sperimentando i benefici dell’innovazione. Verranno inoltre resi più comodi e funzionali tutti gli altri spazi della casa, dai bagni delle residenze che ospitano le famiglie al giardino dotato di orti urbani, il tutto coinvolgendo giovani designer che lavoreranno sul posto insieme ad alcuni ragazzi ospiti della casa, che fanno parte del Progetto Autonomia, e ai loro educatori.

 

Danilo, Luca e i loro due compagni di avventura proporranno per i clienti una alcune tra le specialità delle Focaccerie GranTorino: dalla classica Semplicissima, la focaccia bianca tipica della Liguria alla Leggerissima, la nuova focaccia farcita con la mortadella del Consorzio della Mortadella di Bologna IGP. Il ricavato di questo pomeriggio da pizzaioli sarà devoluto al progetto da Focaccerie Gran Torino.

www.viaggioitalia.org 

condividi:

FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest

 

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO

Il gusto per lo stile, il gusto per l'arte, il gusto per il buon cibo, il gusto per la musica, il gusto per le bellezze architettoniche, il gusto per la storia, il gusto per la contemporaneità, il gusto per il teatro, il gusto per la danza, il gusto per il paesaggio, il gusto per il bello, il gusto per l'ecologia, il gusto per il territorio, il gusto delle emozioni...

LEGGI TUTTO

COLLABORA CON NOI

Piemonte Terra del Gusto è sempre alla ricerca di collaboratori che come noi condividano passione ed interesse per la Cultura e il Territorio. Se sei un agente pubblicitario, un'azienda, un coordinatore di un gruppo turistico, oppure ancora un blogger con idee, corsi, eventi da proporre e organizzare...

SCRIVICI ORA

CONTATTI

Per promuovere la propria attività, per organizzare o divulgare un evento o notizie che riguardano iniziative sul territorio piemontese, italiano ed Estero, o per qualsiasi altra informazione sulla nostra piattaforma web...

SCRIVICI ORA

Copyright © 2019 Piemonte Terra del Gusto. È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del materiale pubblicato, loghi, grafica, immagini, testi.

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO E' UN MARCHIO REGISTRATO C.C.I.A.A. N° 000164896

Piemonteterradelgusto.com non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Ogni autore è direttamente responsabile di ciò che scrive negli articoli e nei commenti.

Powered by SitoPerTe.com & Joomla-sitiweb.com

Questo sito utilizza cookies. Continuando con la navigazione accetti implicitamente il loro uso.

Maggiori informazioni Ok Declino