Viaggi e Assaggi

Mercoledì, 21 Febbraio 2018 10:11

FREISA DI CHIERI E CASTELMAGNO

Scritto da Piemonte Terra del Gusto

FREISA DI CHIERI E CASTELMAGNO: cena con asta benefica a Villa Balbiano

 

 

Il 23 febbraio 2018, Andezeno (To) -

Tre doppio magnum di Freisa di Chieri DOC Superiore “Vigna Villa della Regina”, griffate da tre giovani artisti torinesi, saranno protagoniste della cena con asta benefica a Villa Balbiano ad Andezeno (To).

 

Ospite della serata il Castelmagno dell’Azienda Agricola Chandarfei che farà da ingrediente principe al menu firmato dalla chef Claudia Fraschini di Cooking Factory, accanto ai prodotti di quattro Maestri del Gusto di Torino: Pastificio Bolognese di Muzzarelli, Pescheria Gallina, Macelleria Giampaolo e Cantine Balbiano, che accompagnerà i piatti con i suoi vini insieme a quelli di Elio Altare.

L’appuntamento è la tappa conclusiva del primo ciclo di incontri del progetto “Arts club”, che ha consentito a tre giovani artisti, Orma Il Viandante, Corn79 e Nice & The Fox, di trasformare in tela d’artista tre “jeroboam” (bottiglia modello champagnotta, utilizzata per champagne e altri vini spumanti della capacità di 3 litri) di Freisa di Chieri DOC Superiore. Questi tre pezzi unici saranno battuti all’asta nel corso della serata. Il ricavato sarà interamente devoluto all’Associazione Infanzia Nefropatica, che si occupa di bambini affetti da malattie renali croniche.

Menu
* Aperitivo con sushi di carne al Castelmagno
* Polpo croccante e patate su fonduta di Castelmagno
* Sformato di Castelmagno con mostarda di mele e noci
* Ravioli di Castelmagno con riduzione di Freisa di Chieri e castagne
* Tagliata di sottofiletto con carciofi e scaglie di Castelmagno erborinato
* Sorbetto al Freisa di Chieri

Orario: 20.30. Corso Vittorio Emanuele 1, Andezeno (To).
Costo della cena 80 euro a persona.
Posti limitati, prenotazione obbligatoria tel 011.9434044 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

condividi:

FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO

Il gusto per lo stile, il gusto per l'arte, il gusto per il buon cibo, il gusto per la musica, il gusto per le bellezze architettoniche, il gusto per la storia, il gusto per la contemporaneità, il gusto per il teatro, il gusto per la danza, il gusto per il paesaggio, il gusto per il bello, il gusto per l'ecologia, il gusto per il territorio, il gusto delle emozioni...

LEGGI TUTTO

COLLABORA CON NOI

Piemonte Terra del Gusto è sempre alla ricerca di collaboratori che come noi condividano passione ed interesse per la Cultura e il Territorio. Se sei un agente pubblicitario, un'azienda, un coordinatore di un gruppo turistico, oppure ancora un blogger con idee, corsi, eventi da proporre e organizzare...

SCRIVICI ORA

CONTATTI

Per promuovere la propria attività, per organizzare o divulgare un evento o notizie che riguardano iniziative sul territorio piemontese, italiano ed Estero, o per qualsiasi altra informazione sulla nostra piattaforma web...

SCRIVICI ORA

Copyright © 2019 Piemonte Terra del Gusto. È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del materiale pubblicato, loghi, grafica, immagini, testi.

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO E' UN MARCHIO REGISTRATO C.C.I.A.A. N° 000164896

Piemonteterradelgusto.com non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Ogni autore è direttamente responsabile di ciò che scrive negli articoli e nei commenti.

Powered by SitoPerTe.com & Joomla-sitiweb.com

Questo sito utilizza cookies. Continuando con la navigazione accetti implicitamente il loro uso.

Maggiori informazioni Ok Declino