Turismo

Mercoledì, 11 Dicembre 2013 19:27

Tour Archeogastronomico

Scritto da Torinoterra

Indovina chi venne a cena...

 

Il 15 dicembre 2013, Torino -

 

L'archeologo Generoso Urciuoli e le Guide Bogianen di Torino propongono un itinerario alla scoperta della Augusta Taurinorum del gusto: “Indovina chi venne a cena? – il Tour”. Gli ingredienti del giro archeogastronomico:

  • 90 minuti di chiacchiere per la città
  • Un vero archeologo appassionato di cucina (ideatore del progetto Archeoricette)
  • Una guida turistica autoctona
  • 4 bocconcini succulenti invecchiati
  • 2000 anni e un pizzico di immaginazione

 

Indovina chi venne a cena? – il Tour! Il giro archeogastronomico per la città di Torino, si propone per essere un nuovo modo di scoprire la città e i suoi resti archeologici ascoltando aneddoti e storie mai raccontate e gustando cibi mai assaggiati!

“Indovina chi venne a cena? – il Tour” Per rivivere i sapori e le abitudini degli antichi torinesi di epoca romana. Il percorso si svilupperà dalla zona di piazza San Carlo all'antico Quadrilatero romano, così da poter attraversare diversi luoghi legati alla storia e allo sviluppo di Augusta Taurinorum.

 

L'originale esplorazione della città sarà accompagnata dalla degustazione di alcuni antichi spuntini romani nella vera tradizione dello street food, cucinati seguendo originali ricette grazie alle collaborazione con L'Aula Magna di Torino:

  • domenica 15 dicembre, ore 10:30

 

Il tour durerà circa 1 ora e mezza e si svolgerà interamente a piedi.

Tariffa di partecipazione: SPECIAL CHRISTMAS PRICE euro 12.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA entro il 13 dicembre contattando le Guide Bogianen: tel. 329 5875825 

 

condividi:

FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO

Il gusto per lo stile, il gusto per l'arte, il gusto per il buon cibo, il gusto per la musica, il gusto per le bellezze architettoniche, il gusto per la storia, il gusto per la contemporaneità, il gusto per il teatro, il gusto per la danza, il gusto per il paesaggio, il gusto per il bello, il gusto per l'ecologia, il gusto per il territorio, il gusto delle emozioni...

LEGGI TUTTO

COLLABORA CON NOI

Piemonte Terra del Gusto è sempre alla ricerca di collaboratori che come noi condividano passione ed interesse per la Cultura e il Territorio. Se sei un agente pubblicitario, un'azienda, un coordinatore di un gruppo turistico, oppure ancora un blogger con idee, corsi, eventi da proporre e organizzare...

SCRIVICI ORA

CONTATTI

Per promuovere la propria attività, per organizzare o divulgare un evento o notizie che riguardano iniziative sul territorio piemontese, italiano ed Estero, o per qualsiasi altra informazione sulla nostra piattaforma web...

SCRIVICI ORA

Copyright © 2019 Piemonte Terra del Gusto. È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del materiale pubblicato, loghi, grafica, immagini, testi.

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO E' UN MARCHIO REGISTRATO C.C.I.A.A. N° 000164896

Piemonteterradelgusto.com non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Ogni autore è direttamente responsabile di ciò che scrive negli articoli e nei commenti.

Powered by SitoPerTe.com & Joomla-sitiweb.com

Questo sito utilizza cookies. Continuando con la navigazione accetti implicitamente il loro uso.

Maggiori informazioni Ok Declino