Turismo

Lunedì, 26 Febbraio 2018 14:30

La cultura dell’accoglienza turistica

Scritto da

Grande interesse per il ciclo di incontri sull'accoglienza turistica

 

 

Hanno riscontrato un buon successo di pubblico gli incontri sull’accoglienza turistica organizzati ad Acqui Terme, Casale Monferrato e Novi Ligure da Confagricoltura Donna Alessandria per tutto il mese di febbraio. Il ciclo “La cultura dell’accoglienza turistica: accogliere, comunicare e fare rete” è nato con lo scopo di coinvolgere innanzitutto chi si occupa di accoglienza turistica, ma anche a tutti coloro che nutrono interesse verso cibo, vino e ristorazione, così come i social network e la comunicazione.

 

I nove appuntamenti, tre per ogni zona, hanno visto avvicendarsi gli interventi specialistici di tre docenti ed esperte di comunicazione (la giornalista Fiammetta Mussio), ristorazione (la cuoca Federica Rossini) e vino (la sommelier Roberta Lanero) rispettivamente sui temi “Social network e nuove opportunità”, “Il turista gourmet e la ricerca dell’unicità” e “Come accogliere il turista winelover”.

 

Siamo molto soddisfatte dell’esito di questo primo corso. Abbiamo riscontrato notevole interesse, curiosità e voglia di approfondimento nei partecipanti. E’ stato un grande piacere fare da tramite per fornire informazioni utili a persone che hanno investito nel territorio, perché anche la nostra associazione crede fortemente in temi legati all’accoglienza quali il vino, il cibo e il paesaggio” commenta la presidente di Confagricoltura Donna Alessandria, Michela Marenco, che sta già pensando a come sviluppare nel prossimo futuro questa riuscita esperienza per venire incontro alle esigenze di chi si occupa di agricoltura e turismo.

www.confagricolturalessandria.it

 

condividi:

FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO

Il gusto per lo stile, il gusto per l'arte, il gusto per il buon cibo, il gusto per la musica, il gusto per le bellezze architettoniche, il gusto per la storia, il gusto per la contemporaneità, il gusto per il teatro, il gusto per la danza, il gusto per il paesaggio, il gusto per il bello, il gusto per l'ecologia, il gusto per il territorio, il gusto delle emozioni...

LEGGI TUTTO

COLLABORA CON NOI

Piemonte Terra del Gusto è sempre alla ricerca di collaboratori che come noi condividano passione ed interesse per la Cultura e il Territorio. Se sei un agente pubblicitario, un'azienda, un coordinatore di un gruppo turistico, oppure ancora un blogger con idee, corsi, eventi da proporre e organizzare...

SCRIVICI ORA

CONTATTI

Per promuovere la propria attività, per organizzare o divulgare un evento o notizie che riguardano iniziative sul territorio piemontese, italiano ed Estero, o per qualsiasi altra informazione sulla nostra piattaforma web...

SCRIVICI ORA

Copyright © 2018 Piemonte Terra del Gusto. È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del materiale pubblicato, loghi, grafica, immagini, testi.

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO E' UN MARCHIO REGISTRATO C.C.I.A.A. N° 000164896

Piemonteterradelgusto.com non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Ogni autore è direttamente responsabile di ciò che scrive negli articoli e nei commenti.

Powered by SitoPerTe.com & Joomla-sitiweb.com

Questo sito utilizza cookies. Continuando con la navigazione accetti implicitamente il loro uso.

Maggiori informazioni Ok Declino