Turismo

Martedì, 17 Dicembre 2013 11:42

FESTIVITA'NATALIZIE ALLA REGGIA DI VENARIA

Scritto da

La magia del Natale, quattro grandi mostre, un’offerta imperdibile

Giardini Reali-Venaria Reale-Torino

  

La Venaria Reale accoglie il pubblico delle festività natalizie con una straordinaria offerta, presentando un calendario ricco di attrazioni ed eventi di rilievo proposti in contemporanea. In questo momento il complesso sabaudo è infatti aperto al pubblico con ben quattro grandiose mostre, racconti, temi, opere e curiosità che possono suscitare l’interesse di tutti:

  • Carrozze Regali - Nella suggestiva Citroniera, sfilano una decina di fiabesche carrozze del XVIII e XIX secolo nella mostra Carrozze Regali. Cortei di gala di Papi, Principi e Re provenienti dalle superbe collezioni del Quirinale, Palazzo Pitti e Musei Vaticani
  • La Barca Sublime - Nell’imponente Scuderia Grande continua l’affascinante spettacolo multimediale incentrato su La Barca Sublime, il Bucintoro dei Savoia, l’ultima imbarcazione veneziana da parata del Settecento esistente al mondo.
  • Roberto Capucci - Nei piani alti della Reggia, alle Sale delle Arti, si possono ammirare 50 “abiti-scultura” della sontuosa esposizione Roberto Capucci. La ricerca della regalità dedicata al grande stilista ed alla sua produzione migliore dagli anni Cinquanta ad oggi per regine, star e dame del “gran mondo”.
  • Il Veronese e i Bassano - Le Sale delle Arti ospitano le grandiose tele appena restaurate de Il Veronese e i Bassano. Grandi artisti veneti per il Palazzo Ducale di Torino che, in attesa di tornare alla Nuova Galleria Sabauda di Torino, sono esposte alla Reggia in una preziosa e sorprendente mostra.

 

 

 

Oltre alle straordinarie mostre la Reggia presenta il suo affascinante percorso di visita, dedicato al Teatro di Storia e Magnificenza, con i gioielli che la rendono famosa nel mondo: la Sala di Diana, la Galleria Grande, la Cappella di Sant’Uberto.

Un proposta ricca e variegata, ad un prezzo eccezionale. Con il biglietto TUTTO IN UNA REGGIA si visita tutto a soli euro 20. E con il pacchetto famiglia, due adulti e tre minori (under 18), pagano euro 39 in tutto.

 

Le aperture durante le Festività natalizie:

  • Santo Stefano, giovedì 26 dicembre2013
  • Capodanno, mercoledì 1° gennaio 2014 dalle ore 11)
  • Epifania, lunedì 6 gennaio 2014 (con gli orari dei giorni festivi)
  • il 24 e 25 dicembre chiusura

 

Carrozze Regali alla Reggia di Venaria. Laboratori per famiglie. Tutti in carrozza! -

  • giovedì 26 dicembre 2013, alle ore 15.30
  • domenica 29 dicembre 2014, alle ore 15.30
  • domenica 5 gennaio 2014, alle ore 15.30
  • lunedì 6 gennaio 2014, alle ore 15.30

 

Meravigliose carrozze aspettano le famiglie per viaggiare con la fantasia come re e regine. In ogni fiaba che si rispetti quando c'è una principessa, compare a bordo della sua carrozza. Dieci carrozze antiche e preziosissime, portantine e carrozzelle per bambini sono presentati nelle Scuderie Juvarriane della Reggia di Venaria, con un allestimento arricchito da coinvolgenti disegni. Una visita pensata per i bambini tra i 5 e 10 anni svela le storie che le carrozze custodiscono, raccontando dei Papi, dei Re, delle Regine e dei Principi che le usarono, degli architetti che le disegnarono, degli artigiani che le costruirono, degli artisti che le abbellirono.

 

In laboratorio genitori e bambini possono creare una scatola magica in cui carrozza e cocchiere si muovono con un piccolo gesto e viaggiare… con la fantasia!   

Ingresso mostra adulti: 12 euro (Ingresso gratuito con Abbonamento Musei e Torino Piemonte Card)

Ingresso mostra 6-18 anni: 5 euro (ingresso gratuito con Abbonamento Musei Junior e Torino Piemonte Card Junior) · Sotto i 6 anni gratis · Costo laboratorio: 5 euro a bambino. · Durata: 1 ora e 45 minuti (visita+laboratorio)

Prenotazione consigliata: +39 011 4992355 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

INFORMAZIONI: www.lavenaria.it 

 

condividi:

FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO

Il gusto per lo stile, il gusto per l'arte, il gusto per il buon cibo, il gusto per la musica, il gusto per le bellezze architettoniche, il gusto per la storia, il gusto per la contemporaneità, il gusto per il teatro, il gusto per la danza, il gusto per il paesaggio, il gusto per il bello, il gusto per l'ecologia, il gusto per il territorio, il gusto delle emozioni...

LEGGI TUTTO

COLLABORA CON NOI

Piemonte Terra del Gusto è sempre alla ricerca di collaboratori che come noi condividano passione ed interesse per la Cultura e il Territorio. Se sei un agente pubblicitario, un'azienda, un coordinatore di un gruppo turistico, oppure ancora un blogger con idee, corsi, eventi da proporre e organizzare...

SCRIVICI ORA

CONTATTI

Per promuovere la propria attività, per organizzare o divulgare un evento o notizie che riguardano iniziative sul territorio piemontese, italiano ed Estero, o per qualsiasi altra informazione sulla nostra piattaforma web...

SCRIVICI ORA

Copyright © 2021 Piemonte Terra del Gusto. È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del materiale pubblicato, loghi, grafica, immagini, testi.

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO E' UN MARCHIO REGISTRATO C.C.I.A.A. N° 000164896

Piemonteterradelgusto.com non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Ogni autore è direttamente responsabile di ciò che scrive negli articoli e nei commenti.

Powered by SitoPerTe.com & Joomla-sitiweb.com

Questo sito utilizza cookies. Continuando con la navigazione accetti implicitamente il loro uso.