Territorio

Martedì, 21 Maggio 2013 09:05

Summer Camp 2013

Scritto da

Dal 17 giugno al 2 agosto 2013, Pinerolo (Torino) -

Il divertimento delle vacanze arriva in città, da giugno ad agosto, per chi partecipa al SUMMER CAMP 2013

 

 

 

Dal 17 giugno al 2 agosto 2013, Pinerolo (Torino) -

 

GLICINI SWIM è l'appuntamento con il divertimento: risate, nuove amicizie, tanti giochi e attività per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni. Il Summer Camp nasce da un’idea dell’Associazione Gymnica, che da anni si occupa di animazione e di progetti ricreativi per l’infanzia, in collaborazione con Glicini Swim.

 

Il luogo ideale per l’Estate Ragazzi più fresco che ci sia: un complesso di piscine e un mini acquapark di 700 metri quadrati interamente dedicato al divertimento dei più piccoli e progettato pensando a loro. Per chi non può andare in vacanza ed è soffocato dal caldo e dal caos cittadino, per chi desidera trascorrere una giornata di relax e divertimento in famiglia o con gli amici, per chi vuole concedersi qualche ora di sole e un massaggio rigenerante dopo l’orario di lavoro.

 

A Pinerolo, a 20 chilometri da Torino, aperto per tutta la stagione estiva, il complesso Glicini Swim è un’oasi di vacanza a due passi dalla città. Un luogo tranquillo e famigliare dove la parola d’ordine è relax e divertimento per grandi e piccini. La nuova stagione si inaugura con la zona solarium rinnovata per rendere ancora più rilassante una giornata di Vacanza con la V maiuscola così come l’area benessere “Bollicine”, una zona di 80 metri quadrati dotata di lettini per l’idroaeromassaggio corpo, cervicale e braccia e 4 geyser con un getto d’acqua modulato, pensata per regalare un massaggio avvolgente a tutto il corpo.

 

Tutti i giorni e per tutto il giorno gli animatori qualificati e gli educatori professionali dell’associazione organizzeranno giochi all’aperto e staffette in piscina per stimolare la conoscenza, la socialità e l’amicizia, laboratori di manualità, di pittura, di decorazione e di riciclo creativo sono solo alcune delle attività del campo.

Per gli amanti della musica e del ballo c’è il corso di chitarra o quello di danza funky, per chi adora il teatro il corso di recitazione e di arti circensi, per i più sportivi quello di judo, un laboratorio di scrittura creativa, il GIRAFIABE, per i piccoli autori in erba.

Il giovedì di ogni settimana sarà interamente dedicato alle gite fuoriporta: momenti formativi e culturali, visite a mostre e musei oppure scampagnate alla scoperta di piccoli e caratteristici paesini di montagna.

Tantissime le feste a tema: nutella party, frutta party e anguria party! Infine per gli irriducibili il divertimento si prolunga anche al calar del sole: pigiama, sacco a pelo e spazzolino per feste serali e dormite di gruppo come in campeggio, con tanto di risveglio e colazione in riva all’acqua.

La grande novità di quest’anno è il JUNIOR SUMMER CAMP dedicato ai bambini dai 3 ai 5 anni: tante attività pensate per i più piccoli, organizzate da insegnanti delle scuole d’infanzia.

 

Per i bimbi, oltre alla vasca baby adiacente a quella per adulti, c’è un’attrazione spassosa e divertente: la LAGUNA BIMBI. Un mini Acquapark di 1000 metri quadrati, interamente dedicato al divertimento dei più piccoli e progettato pensando a loro, dai neonati fino ai 12 anni. Acqua bassa e sempre calda, scivoli coloratissimi, scale, palme, fiori che spruzzano, e poi l’idrofungo, il galeone dei pirati e una piccola, divertente cascata a sorpresa sotto la quale giocare.

 

 

Al calare del sole, quando il cielo si fa scuro, è l’ora della cromoterapia, sotto le stelle: tutte le vasche si accendono di luci colorate per regalare agli ospiti del complesso un’esperienza benessere suggestiva e particolare.

Relax e chiacchiere nella piscina: un’area con sedute comode dalle quali si possono godere massaggi a piedi, polpacci e schiena. Un salotto acquatico dal quale le mamme potranno tenere sotto controllo i bambini senza rinunciare a un momento di puro piacere. Per chi soffre di cervicale sono perfetti i getti a lama d’acqua che infondono alla zona alta del collo e della schiena un benefico effetto decongestionante.

 

 

Il percorso benessere vi porterà anche attraverso un camminamento ideato per stimolare e riattivare la circolazione mentre le cascate a lama d’acqua vi avvolgeranno in un turbine per un total body massage. A disposizione dei più sportivi una grande vasca da 25 metri dove nuotare o partecipare ai corsi di acquagym. Una vasta zona di prato verde accoglie lettini e sdraio, ombrelloni, pergolati fioriti, un bar paninoteca, un ristorante e un’area pic- nic dedicata alle famiglie rendono GLICINI SWIM, il luogo ideale per trascorrere una giornata piacevole, una pausa pranzo o un pomeriggio lontano dalle noie dell’ufficio.

 

Glicini Swim

Strada Val Pellice 70, Pinerolo (To)

Tel. 0121-501321 - 0121-503125

 

condividi:

FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest
 

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO

Il gusto per lo stile, il gusto per l'arte, il gusto per il buon cibo, il gusto per la musica, il gusto per le bellezze architettoniche, il gusto per la storia, il gusto per la contemporaneità, il gusto per il teatro, il gusto per la danza, il gusto per il paesaggio, il gusto per il bello, il gusto per l'ecologia, il gusto per il territorio, il gusto delle emozioni...

LEGGI TUTTO

COLLABORA CON NOI

Piemonte Terra del Gusto è sempre alla ricerca di collaboratori che come noi condividano passione ed interesse per la Cultura e il Territorio. Se sei un agente pubblicitario, un'azienda, un coordinatore di un gruppo turistico, oppure ancora un blogger con idee, corsi, eventi da proporre e organizzare...

SCRIVICI ORA

CONTATTI

Per promuovere la propria attività, per organizzare o divulgare un evento o notizie che riguardano iniziative sul territorio piemontese, italiano ed Estero, o per qualsiasi altra informazione sulla nostra piattaforma web...

SCRIVICI ORA

Copyright © 2019 Piemonte Terra del Gusto. È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del materiale pubblicato, loghi, grafica, immagini, testi.

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO E' UN MARCHIO REGISTRATO C.C.I.A.A. N° 000164896

Piemonteterradelgusto.com non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Ogni autore è direttamente responsabile di ciò che scrive negli articoli e nei commenti.

Powered by SitoPerTe.com & Joomla-sitiweb.com

Questo sito utilizza cookies. Continuando con la navigazione accetti implicitamente il loro uso.

Maggiori informazioni Ok Declino