Territorio

Venerdì, 08 Gennaio 2016 19:13

HANGAR POINT

Scritto da Piemonte Terra

Scade il 22 gennaio 2016 il nuovo bando dell'HANGAR POINT

 

 

Quindici realtà culturali potranno usufruire del servizio di accompagnamento creato dalla Regione Piemonte. L'assessore alla cultura Parigi dichiara: "In arrivo anche lo scouting dei talenti"!

C'è tempo fino al 22 gennaio 2016 per aderire alla seconda "call" dell'Hangar Point, il servizio di affiancamento personalizzato messo a disposizione delle organizzazioni culturali piemontesi dall'Assessorato alla Cultura e Turismo della Regione Piemonte.


L'iniziativa, in sinergia con la Fondazione Piemonte dal Vivo, è una delle azioni del programma Hangar. Re-inventare il futuro, rivolto a realtà che desiderino sviluppare le proprie competenze e capacità imprenditoriali in ambito culturale. Quattro le aree su cui sarà possibile ricevere la consulenza gratuita del team di esperti:
project management, comunicazione strategica, fundraising e consulenza aziendale.

 

Per candidarsi è necessario rispondere alla call, che seleziona periodicamente (ogni quattro mesi) 15 realtà da inserire nel percorso di affiancamento. Per ognuna di esse viene studiato un accompagnamento personalizzato della durata di sei mesi, con incontri periodici frequenti nei primi quattro e di monitoraggio negli ultimi due.  Possono presentare la domanda organizzazioni culturali senza fini di lucro con sede in Piemonte.

 

E' importante che i progetti candidati abbiano un elemento di "novità" rispetto all'attuale organizzazione interna o alle attività svolte. Per informazioni scaricare il bando: www.hangarpiemonte.it


"Con l'inizio del nuovo anno riparte anche l'attività del progetto Hangar - sottolinea l'assessore alla Cultura e al Turismo della Regione Piemonte, Antonella Parigi - Accanto ai laboratori permanenti e all'accompagnamento per le imprese culturali, presto lanceremo un nuovo servizio di scouting rivolto ai talenti e alla creatività, con particolare attenzione alle zone periferiche del nostro territorio dove può essere più difficile emergere".

www.hangarpiemonte.it

condividi:

FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest

 

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO

Il gusto per lo stile, il gusto per l'arte, il gusto per il buon cibo, il gusto per la musica, il gusto per le bellezze architettoniche, il gusto per la storia, il gusto per la contemporaneità, il gusto per il teatro, il gusto per la danza, il gusto per il paesaggio, il gusto per il bello, il gusto per l'ecologia, il gusto per il territorio, il gusto delle emozioni...

LEGGI TUTTO

COLLABORA CON NOI

Piemonte Terra del Gusto è sempre alla ricerca di collaboratori che come noi condividano passione ed interesse per la Cultura e il Territorio. Se sei un agente pubblicitario, un'azienda, un coordinatore di un gruppo turistico, oppure ancora un blogger con idee, corsi, eventi da proporre e organizzare...

SCRIVICI ORA

CONTATTI

Per promuovere la propria attività, per organizzare o divulgare un evento o notizie che riguardano iniziative sul territorio piemontese, italiano ed Estero, o per qualsiasi altra informazione sulla nostra piattaforma web...

SCRIVICI ORA

Copyright © 2019 Piemonte Terra del Gusto. È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del materiale pubblicato, loghi, grafica, immagini, testi.

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO E' UN MARCHIO REGISTRATO C.C.I.A.A. N° 000164896

Piemonteterradelgusto.com non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Ogni autore è direttamente responsabile di ciò che scrive negli articoli e nei commenti.

Powered by SitoPerTe.com & Joomla-sitiweb.com

Questo sito utilizza cookies. Continuando con la navigazione accetti implicitamente il loro uso.

Maggiori informazioni Ok Declino