teatro

Venerdì, 29 Aprile 2016 14:09

ROSSINTESTA

Scritto da Piemonte Terra del Gusto

Eataly è partner dello spettacolo in cui Paolo Rossi canta Gianmaria Testa

Il 5 maggio 2016, Torino -

 

Il palco del Teatro Colosseo, alle ore 21, ospita in prima assoluta una produzione in collaborazione con Produzioni Fuorivia di Alba (CN): RossInTesta.

 

Paolo Rossi, il più stralunato e incisivo degli attori comici italiani, con una passione e un talento mai nascosti per la musica, interpreta le canzoni di Gianmaria Testa, cantautore amatissimo che da poco ci ha lasciato.

 

Le opere di Testa, scritte per molti spettacoli di Rossi, trovano nell'interpretazione di Paolo una nuova veste, restituendo spazio al concetto stesso del teatro canzone che fu di Gaber e di Iannacci.

 

Il poliedrico comico di Monfalcone andrà a ripescare nel vasto repertorio di Gianmaria i brani che più stanno nelle sue corde, così come non mancheranno omaggi ai grandi maestri, Brassens, Ferré, Iannacci.

 

In scena ci sarà spazio anche per un'altra rappresentazione di amicizia: quella con Valerio Berruti, talento della pittura e della scultura che con Gianmaria Testa condivideva emozioni, spirito langhetto e amore per una semplicità piena di significato.

 

In scena prenderà vita "Fino a toccare il cielo", un'opera monumentale realizzata attraverso una fusione in alluminio. Ma non solo: lo spettacolo sarà aperto dalla video-animazione "Come il vento fra i salici", opera ispirata da Kenneth Grahame, per la quale lo stesso Berruti aveva voluto la canzone "Preferisco cosìdi Gianmaria Testa come colonna sonora.

 

In occasione della prima torinese, Eataly, partner dello spettacolo, offrirà al pubblico un bicchiere di Rosso Borgogno e una fetta di salame Liberato di Antica Ardenga per un brindisi nel foyer del teatro, un omaggio al titolo del progetto e alla bellezza dell'arte.

 

Teatro Colosseo
tel. 011 6505195
www.teatrocolosseo.it 

Produzioni Fuorivia s.a.s – ALBA (CN)

tel. 0173 366549

www.produzionifuorivia.it 

condividi:

FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest
 

 

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO

Il gusto per lo stile, il gusto per l'arte, il gusto per il buon cibo, il gusto per la musica, il gusto per le bellezze architettoniche, il gusto per la storia, il gusto per la contemporaneità, il gusto per il teatro, il gusto per la danza, il gusto per il paesaggio, il gusto per il bello, il gusto per l'ecologia, il gusto per il territorio, il gusto delle emozioni...

LEGGI TUTTO

COLLABORA CON NOI

Piemonte Terra del Gusto è sempre alla ricerca di collaboratori che come noi condividano passione ed interesse per la Cultura e il Territorio. Se sei un agente pubblicitario, un'azienda, un coordinatore di un gruppo turistico, oppure ancora un blogger con idee, corsi, eventi da proporre e organizzare...

SCRIVICI ORA

CONTATTI

Per promuovere la propria attività, per organizzare o divulgare un evento o notizie che riguardano iniziative sul territorio piemontese, italiano ed Estero, o per qualsiasi altra informazione sulla nostra piattaforma web...

SCRIVICI ORA

Copyright © 2019 Piemonte Terra del Gusto. È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del materiale pubblicato, loghi, grafica, immagini, testi.

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO E' UN MARCHIO REGISTRATO C.C.I.A.A. N° 000164896

Piemonteterradelgusto.com non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Ogni autore è direttamente responsabile di ciò che scrive negli articoli e nei commenti.

Powered by SitoPerTe.com & Joomla-sitiweb.com

Questo sito utilizza cookies. Continuando con la navigazione accetti implicitamente il loro uso.

Maggiori informazioni Ok Declino