teatro

Sabato, 08 Ottobre 2016 12:24

LA QUARTA STAGIONE FIRMATA TEATROLIEVE

Scritto da Piemonte Terra del Gusto

Al Teatro Viotti festa di presentazione dl cartellone teatrale 2016/17

 

L'8 ottobre 2016, Fontanetto Po (To) -

 

Si rinnova per il quarto anno consecutivo l'appuntamento per la presentazione della Stagione di TeatroLieve presso il Teatro Viotti di Fontanetto Po. Una festa ideata quattro anni fa che riunisce le varie anime alla base di un progetto così ambizioso: gli operatori culturali, gli artisti, i giornalisti, ma soprattutto gli spettatori che hanno creduto e hanno premiato negli anni scorsi le proposte teatrali importanti, originali e sempre di qualità che si sono susseguite a partire dal 2013.

 

Naturalmente nulla trapela, anche se il sorriso e la soddisfazione degli organizzatori è palpabile ed evidente. Quello che si sa, perché stampato sui manifesti che preannunciano l'evento è che il tema di quest'anno è molto accattivante, enigmatico e pieno di promesse: Questioni di famiglia. Il palco del Teatro Viotti vedrà grandi nomi del teatro italiano e spettacoli inediti per la stagione teatrale di Fontanetto Po. 

 

Il direttore artistico Giovanni Mongiano evidenzia la volontà di selezionare degli spettacoli anche quest'anno originali, che non seguono e copiano le mode dettate dalla TV,  ma creati dall'estro e dall'idea artistica. L'anno scorso fu il linguaggio e quest'anno appunto "gli affari" di famiglia, espressione che può apparire inquietante o sibillina, ma che sarà invece chiarissima non appena i titoli verranno svelati. 

 

La serata di presentazione è impreziosita dalla proiezione, alle ore 21 del film di Matteo Bellizzi "A sud di Pavese", recentemente presentato con grande successo al festival della letteratura di Mantova e precedentemente al 33° Torino Film Festival. "Un'occasione importante per il nostro Teatro Viotti -afferma Giovanni Mongiano - perché si tratta di un film imperdibile, poetico, profondo, commovente, per tutti gli amanti del cinema, della letteratura, di Cesare Pavese". Un ricco buffet è offerto da TeatroLieve a tutti i partecipanti.

Informazioni: TeatroLieve 377.2674936

condividi:

FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO

Il gusto per lo stile, il gusto per l'arte, il gusto per il buon cibo, il gusto per la musica, il gusto per le bellezze architettoniche, il gusto per la storia, il gusto per la contemporaneità, il gusto per il teatro, il gusto per la danza, il gusto per il paesaggio, il gusto per il bello, il gusto per l'ecologia, il gusto per il territorio, il gusto delle emozioni...

LEGGI TUTTO

COLLABORA CON NOI

Piemonte Terra del Gusto è sempre alla ricerca di collaboratori che come noi condividano passione ed interesse per la Cultura e il Territorio. Se sei un agente pubblicitario, un'azienda, un coordinatore di un gruppo turistico, oppure ancora un blogger con idee, corsi, eventi da proporre e organizzare...

SCRIVICI ORA

CONTATTI

Per promuovere la propria attività, per organizzare o divulgare un evento o notizie che riguardano iniziative sul territorio piemontese, italiano ed Estero, o per qualsiasi altra informazione sulla nostra piattaforma web...

SCRIVICI ORA

Copyright © 2019 Piemonte Terra del Gusto. È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del materiale pubblicato, loghi, grafica, immagini, testi.

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO E' UN MARCHIO REGISTRATO C.C.I.A.A. N° 000164896

Piemonteterradelgusto.com non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Ogni autore è direttamente responsabile di ciò che scrive negli articoli e nei commenti.

Powered by SitoPerTe.com & Joomla-sitiweb.com

Questo sito utilizza cookies. Continuando con la navigazione accetti implicitamente il loro uso.

Maggiori informazioni Ok Declino