teatro

Mercoledì, 16 Settembre 2015 14:59

CI VEDIAMO A SETTEMBRE

Scritto da Piemonte Terra del Gusto

Il TEATRO VIOTTI riapre: due appuntamenti col teatro amatoriale e la presentazione della stagione "riPrendete posto"

 

Il 19 settembre 2015, Fontanetto Po (VC) -

 

TeatroLieve torna dopo la pausa estiva e il Teatro Auditorium Viotti di Fontanetto Po riapre con due appuntamenti dedicati al teatro amatoriale:

  • Ci vediamo a Settembre

Sabato 19 settembre, alle 21, con la Compagnia Teatro Instabile "Clementina Ronsecco"' di Livorno Ferraris, che per il secondo anno calca il palcoscenico del Viotti, dopo il successo di pubblico del debutto di giugno a Livorno Ferraris.

  • LA RAPINA (regia di Tonino Bosello)

La trama: i Robiglia si trovano in precarie condizioni economiche, inseguiti dai creditori e tartassati dalle tasse. Così, aiutati da Roberto, fidanzato della loro domestica ed ex furfantello, decidono di compiere una rapina in banca con l'aiuto di parenti e amici...
Con Tonino Bosello, Maria Beatrice Aimaro, Cristiana Bessone, Emma Gulmini, Pier Christian Fornarese, Rachele Piscopo, Riccardo Gardin, Marco Carletto, Niccolò Sereno, Gian Paolo Mila. La compagnia teatrale livornese risale al 1978 ed è stata intitolata a Clementina Ronsecco moglie di Giuseppe Taulino che fu tra i suoi fondatori e che ne fece parte fino alla sua morte.


Si prosegue sabato 26 settembre, alle ore 21, con la compagnia "I Viandanti" Gruppo teatrale della Cojtà Grugliascheisa, ne "IL VENTAGLIO" di C.Goldoni. Una brillante commedia, una trama dall'incastro perfetto, un' opera scritta per lo spasso dello spettatore Sulla scia del lieve e sfuggente ventaglio, sobbalzano i cuori e s'accendono le rivalità, nascono trambusti e parapiglie, tra corse ad ostacoli, sussurri e grida.
Attori amatoriali che da più di 20 anni calcano le scene dei teatri del torinese e non solo, i Viandanti, hanno ottenuto riconoscimenti in varie rassegne.

 

Infine sabato 3 ottobre, alle ore 18,30, sarà finalmente presentata la nuova stagione teatrale del Teatro GB Viotti organizzata per il terzo anno da TeatroLieve, con la direzione artistica di Giovanni Mongiano. Seguirà un buffet, e alle 21, a grande richiesta, torna a Fontanetto Po lo spettacolo teatrale scritto e interpretato da Mongiano "Improvvisazioni di un attore che legge" in una versione leggermente diversa, con nuove peripezie.


Per ulteriori informazioni è possibile contattare TeatroLieve telef: 377.2674936 

condividi:

FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest

 

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO

Il gusto per lo stile, il gusto per l'arte, il gusto per il buon cibo, il gusto per la musica, il gusto per le bellezze architettoniche, il gusto per la storia, il gusto per la contemporaneità, il gusto per il teatro, il gusto per la danza, il gusto per il paesaggio, il gusto per il bello, il gusto per l'ecologia, il gusto per il territorio, il gusto delle emozioni...

LEGGI TUTTO

COLLABORA CON NOI

Piemonte Terra del Gusto è sempre alla ricerca di collaboratori che come noi condividano passione ed interesse per la Cultura e il Territorio. Se sei un agente pubblicitario, un'azienda, un coordinatore di un gruppo turistico, oppure ancora un blogger con idee, corsi, eventi da proporre e organizzare...

SCRIVICI ORA

CONTATTI

Per promuovere la propria attività, per organizzare o divulgare un evento o notizie che riguardano iniziative sul territorio piemontese, italiano ed Estero, o per qualsiasi altra informazione sulla nostra piattaforma web...

SCRIVICI ORA

Copyright © 2019 Piemonte Terra del Gusto. È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del materiale pubblicato, loghi, grafica, immagini, testi.

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO E' UN MARCHIO REGISTRATO C.C.I.A.A. N° 000164896

Piemonteterradelgusto.com non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Ogni autore è direttamente responsabile di ciò che scrive negli articoli e nei commenti.

Powered by SitoPerTe.com & Joomla-sitiweb.com

Questo sito utilizza cookies. Continuando con la navigazione accetti implicitamente il loro uso.

Maggiori informazioni Ok Declino