teatro

Martedì, 26 Febbraio 2013 17:17

CASA DEL TEATRO a Torino: la cicala, la formica e l'albero dei regali

Scritto da

"Casa del Teatro" a Torino, presenta gli appuntamenti teatrali del mese di marzo 2013

La_Cicala_La_Formica

 

IL SABATO DEI RAGAZZI, dai sei anni, laboratorio che spazia tra il fare teatro, la creazione di giocattoli e il linguaggio pittorico, a cura di Luigina Dagostino e dei giovani animatori della Piccola Accademia del Teatro Ragazzi e dell'Animazione.

  • sabato 2 marzo, dalle 15.30 alle 18.30

 

LA CICALA E LA FORMICA di Accademia Perduta è un piccolo varietà musicale che si ispira all'antica e popolare favola di La Fontaine, in cui si insinua tra le due protagoniste, un terzo personaggio, il calabrone.

 Su un piccolo tappo di bottiglia si sveglia e si schiarisce la gola la Cicala, mentre dall'altro lato del palco in una piccola scatola di caramelle, abita la Formica. La Cicala è una vera soubrette che si alza a mezzogiorno e pensa solo alla musica e al canto, mentre la povera formica conduce una vita scandita dalla fatica quotidiana.

Ma ecco che giunge l'ora dello spettacolo, presentato da vecchio Calabrone, impresario del teatrino degli insetti. Si apre qui un piccolo varietà musicale giocato sulle note delle canzoni ma anche  sui costumi variopinti e luccicanti della Star dello spettacolo, che appare prima a cavallo di un bruco per poi trasformarsi in aerea farfalla quindi in notturna e brillante lucciola. Dai 3 anni

  • sabato 3 marzo, ore 21
  • domenica 4 marzo, ore 16.30

LA CICALA E LA FORMICA Accademia Perduta (Bagnacavallo – RA) Di Claudio Casadio e Giampiero Pizzol Con Maurizio Casali, Mariolina Coppola, Alessandra Tomassini Scene Maurizio Bercini, Donatello Galloni, Costumi Luca Dall’Alpi e Maurizio Casali Canzoni Paola Baldarelli Musiche Giovanni Perinelli Regia Claudio Casadio

  

L’ALBERO DEI REGALI Fondazione TRG Onlus con Claudia Martore, Claudio Dughera / Elena Campanella, Davide Nepote Coordinamento artistico Graziano Melano Un gioco teatrale interattivo, coinvolge i bambini presenti tra il pubblico invitando alcuni di loro a partecipare alla situazione rappresentata dagli attori-narratori.

...tutto cominciò in un parco dove un bambino e una bambina, fratello e sorella, incontrarono un albero…che parlava! I due bambini, dopo la loro scoperta, tornarono a casa dove ad aspettarli, preoccupata, c’era la mamma e… Allora i due ragazzi tornarono di notte nel parco e scoprirono che…

Dopo varie peripezie ed avventure la storia avrà, con l’aiuto del pubblico, un finale a sorpresa. Un gioco teatrale con e per i ragazzi, ma che piace a tutti! 

  • sabato 3 Marzo, ore 15.30 e 17.30
  • domenica 10 marzo, ore 15.30 e 17.30
  • domenica 24marzo, ore 15.30 e 17.30

 

 

Casa del Teatro Ragazzi e Giovani

Corso Galileo Ferraris 266, Torino

tel. +39/011.19740280

Sito web: www.casateatroragazzi.it

 

condividi:

FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest

 

 

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO

Il gusto per lo stile, il gusto per l'arte, il gusto per il buon cibo, il gusto per la musica, il gusto per le bellezze architettoniche, il gusto per la storia, il gusto per la contemporaneità, il gusto per il teatro, il gusto per la danza, il gusto per il paesaggio, il gusto per il bello, il gusto per l'ecologia, il gusto per il territorio, il gusto delle emozioni...

LEGGI TUTTO

COLLABORA CON NOI

Piemonte Terra del Gusto è sempre alla ricerca di collaboratori che come noi condividano passione ed interesse per la Cultura e il Territorio. Se sei un agente pubblicitario, un'azienda, un coordinatore di un gruppo turistico, oppure ancora un blogger con idee, corsi, eventi da proporre e organizzare...

SCRIVICI ORA

CONTATTI

Per promuovere la propria attività, per organizzare o divulgare un evento o notizie che riguardano iniziative sul territorio piemontese, italiano ed Estero, o per qualsiasi altra informazione sulla nostra piattaforma web...

SCRIVICI ORA

Copyright © 2019 Piemonte Terra del Gusto. È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del materiale pubblicato, loghi, grafica, immagini, testi.

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO E' UN MARCHIO REGISTRATO C.C.I.A.A. N° 000164896

Piemonteterradelgusto.com non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Ogni autore è direttamente responsabile di ciò che scrive negli articoli e nei commenti.

Powered by SitoPerTe.com & Joomla-sitiweb.com

Questo sito utilizza cookies. Continuando con la navigazione accetti implicitamente il loro uso.

Maggiori informazioni Ok Declino