teatro

Lunedì, 11 Novembre 2013 16:24

ASSAGGI DI TEATRO 2013-2014

Scritto da Torinoterra

ASSAGGI DI TEATRO 2013-2014

 Ristorante La Credenza

 

Dal 26 novembre, Torino -

 

La mia coscienza ha mille lingue diverse, e ogni lingua narra diversa storia, e ogni storia mi condanna come criminale (Riccardo III, William Shakespeare)

È al via la nuova stagione della rassegna Assaggi di Teatro, il raffinato percorso tra teatro e cucina che intreccia le vie del palcoscenico alle ricette gastronomiche dei più rinomati chef piemontesi. Quest’anno Giovanni Grasso e Igor Macchia del ristorante stellato La Credenza di San Maurizio Canavese (Torino) sono chiamati a dare gusto e forma a una delle più celebri tragedie shakespeariane, quella che narra la vita e la morte del sovrano Riccardo III.Alessandro Gassman, regista e interprete dello spettacolo, in scena al Teatro Carignano di Torino.

 

 

Per 15 giorni, a partire dal 30 novembre a La Credenza potrete assaggiare il “Risotto ai peperoni rossi ed acciughe, salsa al prezzemolo”, il piatto che gli chef hanno scelto di dedicare alla capolavoro shakespeariano. Saranno il colore rosso dei peperoni, la vorticosa decorazione a spirale della salsa e il sapore intenso ed inconfondibile delle acciughe a rappresentare in cucina la personalità implacabile e assoluta, la feroce brama di potere e la follia omicida di Re Riccardo III.

 

Quattordici opere e una favola in scena al Teatro Stabile Torino sono interpretate da ottobre 2013 a maggio 2014 da ASSAGGI DI TEATRO con gli chef Pierluigi Consonni (Vintage 1997), Stefano Gallo (La Barrique), Giovanni Grasso e Igor Macchia (La Credenza), Mariangela Susigan (Gardenia), Christian Milone (Trattoria Zappatori), Marcello Trentini (Magorabin), Marco Sacco (G al Golden Palace), Anna e Claudio Vicina (Casa Vicina per Eataly).

 

Nascono così piatti speciali, creazioni d’autore che i gourmet e gli spettatori dei Teatri Carignano, Gobetti, Fonderie Limone Moncalieri possono gustare nei ristoranti degli chef per l’intero periodo delle rappresentazioni, oppure cucinare a casa seguendo le ricette regalate dai maestri della cucina e pubblicate su Roma gourmet.

 

Il progetto, ideato dalla giornalista Maria Luisa Basile, è realizzato da Roma gourmet in collaborazione con Fondazione del Teatro Stabile di Torino, con il contributo di Fondazione CRT, con il patrocinio di Ministero Politiche Agricole Alimentari e Forestali, Regione Piemonte, Provincia di Torino, Comune di Torino, Camera di commercio di Torino, nell’ambito di Contemporary Art.

 

INFORMAZIONI: www.assaggiditeatro.it

condividi:

FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO

Il gusto per lo stile, il gusto per l'arte, il gusto per il buon cibo, il gusto per la musica, il gusto per le bellezze architettoniche, il gusto per la storia, il gusto per la contemporaneità, il gusto per il teatro, il gusto per la danza, il gusto per il paesaggio, il gusto per il bello, il gusto per l'ecologia, il gusto per il territorio, il gusto delle emozioni...

LEGGI TUTTO

COLLABORA CON NOI

Piemonte Terra del Gusto è sempre alla ricerca di collaboratori che come noi condividano passione ed interesse per la Cultura e il Territorio. Se sei un agente pubblicitario, un'azienda, un coordinatore di un gruppo turistico, oppure ancora un blogger con idee, corsi, eventi da proporre e organizzare...

SCRIVICI ORA

CONTATTI

Per promuovere la propria attività, per organizzare o divulgare un evento o notizie che riguardano iniziative sul territorio piemontese, italiano ed Estero, o per qualsiasi altra informazione sulla nostra piattaforma web...

SCRIVICI ORA

Copyright © 2019 Piemonte Terra del Gusto. È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del materiale pubblicato, loghi, grafica, immagini, testi.

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO E' UN MARCHIO REGISTRATO C.C.I.A.A. N° 000164896

Piemonteterradelgusto.com non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Ogni autore è direttamente responsabile di ciò che scrive negli articoli e nei commenti.

Powered by SitoPerTe.com & Joomla-sitiweb.com

Questo sito utilizza cookies. Continuando con la navigazione accetti implicitamente il loro uso.

Maggiori informazioni Ok Declino