Ristoranti

Giovedì, 28 Febbraio 2019 10:13

TRIBECA

Scritto da piemonteterradelgusto

 

Tribeca è il quartiere noto per i suoi vecchi edifici industriali risalenti al 1884, dove l’attore newyorkese Robert de Niro creò il Tribeca Film Center e il TriBeCa Film Festival. Attualmente è un quartiere alla moda ricco di boutique, gallerie d’arte, bar e ristoranti. Nella zona vivono personaggi famosi quali Scarlett Johansson, Heather Graham, Mariah Carey, Justin Timberlake, Meryl Streep, Leonardo DiCaprio e lo stesso Robert de Niro.

 

Da New York arriviamo alle porte del Monferrato perchè Tribeca è anche il locale italiano dove possiamo trovare uno dei prodotti che rappresenta l'italianità in tutto il mondo, la pizza. In questo caso la vera pizza napoletana o meglio la "Verace Pizza Napoletana", la cui denominazione del prodotto tipico italiano viene riconosciuta nel disciplinare dell'Associazione Verace Pizza Napoletana, la quale stabilisce il metodo di produzione, dalle tecniche d'impasto alle materie prime; le attrezzature, dall'impastatrice al forno, alla legna che si utilizza.

L'utilizzo del marchio da parte delle pizzerie di tutto il mondo devono corrispondere alle caratteristiche richieste dall'associazione che controlla periodicamente a campione gli operatori iscritti.

  

In Piemonte tra Asti e Torino, precisamente a Buttigliera d'Asti, la pizzeria ristorante Tribeca produce la vera pizza naoletana, in tutte le sue combinazioni di gusti.

L'impasto viene prodotto con farina Caputo ma anche con le farine integrali, di farro e ai cereali; i pomodori come anche la mozzarella di bufala campana arrivano freschi direttamente dalla zona d'origine campana. 

 

 

Il locale è moderno e giovanile, con un ampio dehor dove ritrovarsi con gli amici per un apericena e nella bella stagione ascoltare musica dal vivo o cimentarsi in un karaoke.

 

La location può ospitare e organizzare compleanni, comunioni e cresime. Il ristorante utilizza materie prime di qualità e il menu offre sempre piatti creati con prodotti freschi, dagli antipasti, alla verdura di stagione a km 0, alla carne.


Il Tribeca nasce nel 2014, da un idea dei due gestori, Andrea e Corrado. 

Andrea è pizzaiolo e chef, da sempre cura con passione il suo lavoro, Corrado invece si occupa con gentilezza dei clienti in sala e gestisce il bancone bar. Il locale è aperto al pubblico con la caffetteria alle ore 7, per la prima colazione, la ristorazione con il pranzo dalle ore 12, la pizzeria alla sera fino alle 24.

 

TRIBECA
Via Villanova, 2
14021 Buttigliera d'Asti (AT)
+39 011 992 1583

 

condividi:

FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest

Cerca il tuo Ristorante

Scegli il Tuo Menu'

Localita'

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO

Il gusto per lo stile, il gusto per l'arte, il gusto per il buon cibo, il gusto per la musica, il gusto per le bellezze architettoniche, il gusto per la storia, il gusto per la contemporaneità, il gusto per il teatro, il gusto per la danza, il gusto per il paesaggio, il gusto per il bello, il gusto per l'ecologia, il gusto per il territorio, il gusto delle emozioni...

LEGGI TUTTO

COLLABORA CON NOI

Piemonte Terra del Gusto è sempre alla ricerca di collaboratori che come noi condividano passione ed interesse per la Cultura e il Territorio. Se sei un agente pubblicitario, un'azienda, un coordinatore di un gruppo turistico, oppure ancora un blogger con idee, corsi, eventi da proporre e organizzare...

SCRIVICI ORA

CONTATTI

Per promuovere la propria attività, per organizzare o divulgare un evento o notizie che riguardano iniziative sul territorio piemontese, italiano ed Estero, o per qualsiasi altra informazione sulla nostra piattaforma web...

SCRIVICI ORA

Copyright © 2019 Piemonte Terra del Gusto. È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del materiale pubblicato, loghi, grafica, immagini, testi.

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO E' UN MARCHIO REGISTRATO C.C.I.A.A. N° 000164896

Piemonteterradelgusto.com non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Ogni autore è direttamente responsabile di ciò che scrive negli articoli e nei commenti.

Powered by SitoPerTe.com & Joomla-sitiweb.com

Questo sito utilizza cookies. Continuando con la navigazione accetti implicitamente il loro uso.

Maggiori informazioni Ok Declino