Ristoranti

Martedì, 07 Gennaio 2014 12:13

GusTopass

Scritto da Marianna Ferrero

Il risparmio è semplice con GusToPass

  

 

Orientarsi tra la miriade di coupon e offerte legate alla ristorazione è sempre più difficile. Proposte poco innovative, menù prestabiliti e lunghe attese per ottenere una prenotazione di certo non incentivano i pasti fuori casa. In questo panorama sconfortante bisogna però segnalare un recentissima eccezione, la tessera GusTO Pass.

 

Un’idea ambiziosa nata e maturata a Torino sull’esempio di analoghi strumenti di promozione enogastronomica ampiamente diffusi nelle principali città europee. È pensata sia per i turisti che per i “residenti” che vogliono sperimentare nuovi ristoranti, magari nelle serate infrasettimanali. Esistono infatti due pass: uno ha validità annuale e costa 30 euro, l’altro, confezionato per il turista di passaggio, può essere utilizzato 4 volte e costa 15 euro. È sempre garantito (anche nei weekend e nei giorni festivi) uno sconto del 10% e, almeno una volta a settimana a discrezione del ristoratore, del 20%. Ogni tessera vale per due persone e l’offerta è applicata sull’intero conto, bevande e coperto inclusi.

 

GusTPass si può ordinare on-line (sono garantiti tempi rapidi di spedizione) oppure acquistare nelle edicole. L'aspetto vantaggioso è che la card va “dichiarata” solo al momento di richiedere il conto. Non avrete quindi trattamenti differenziati come accade coi coupon e potrete scegliere liberamente dalla carta senza menu fissi o preconfezionati.

 

Un punto di forza è sicuramente la serietà dell’iniziativa: la qualità dei ristoranti è assicurata da un’attenta selezione e lo stesso sito www.gustopass. it può essere considerato una sorta di guida per conoscere e valutare i diversi locali che hanno aderito, gratuitamente, al progetto. Per ora sono un centinaio ma sono sicuramente destinati a crescere man mano che la tessera inizierà a diffondersi, in Piemonte e non solo, visto che non esiste ancora nulla di assimilabile su tutto il territorio italiano.

 

I ristoranti aderenti, oltre alla possibilità di affiliarsi gratuitamente, hanno un vantaggio oggettivo in termini di comunicazione e incremento della clientela anche nei giorni infrasettimanali e, se offriranno percentuali di sconto vantaggiose, saranno “premiati” con una maggiore visibilità sul sito. Proprio il sito web, ottimizzato per tablet e smartphone e dotato di geolocalizzazione, fa la differenza e merita una segnalazione. Non solo una vetrina graficamente curata (tutto il packaging lo è, e denota un’attenzione per il dettaglio non così frequente) ma uno strumento di ricerca, per luogo o tipo di cucina, sempre aggiornato sulle offerte del giorno.

 

GusTO Pass è infatti un buon incentivo per provare nuovi ristoranti nella vostra città: per Torino, tra gli altri, si possono segnalare il Mazzini 38, il messicano Habanero e il Boja Fauss, ottime scoperte culinarie ma anche locali hanno accolto con entusiasmo la nuova tessera e la possibilità di fidelizzare nuovi clienti. Un consiglio: GusTO Pass è anche un’idea regalo originale ed economica, per gli amanti della buona cucina, nulla da invidiare all’ormai classico Abbonamento Musei Piemonte.

  

www.gustopass.it

 

condividi:

FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest

Cerca il tuo Ristorante

Scegli il Tuo Menu'

Localita'

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO

Il gusto per lo stile, il gusto per l'arte, il gusto per il buon cibo, il gusto per la musica, il gusto per le bellezze architettoniche, il gusto per la storia, il gusto per la contemporaneità, il gusto per il teatro, il gusto per la danza, il gusto per il paesaggio, il gusto per il bello, il gusto per l'ecologia, il gusto per il territorio, il gusto delle emozioni...

LEGGI TUTTO

COLLABORA CON NOI

Piemonte Terra del Gusto è sempre alla ricerca di collaboratori che come noi condividano passione ed interesse per la Cultura e il Territorio. Se sei un agente pubblicitario, un'azienda, un coordinatore di un gruppo turistico, oppure ancora un blogger con idee, corsi, eventi da proporre e organizzare...

SCRIVICI ORA

CONTATTI

Per promuovere la propria attività, per organizzare o divulgare un evento o notizie che riguardano iniziative sul territorio piemontese, italiano ed Estero, o per qualsiasi altra informazione sulla nostra piattaforma web...

SCRIVICI ORA

Copyright © 2019 Piemonte Terra del Gusto. È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del materiale pubblicato, loghi, grafica, immagini, testi.

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO E' UN MARCHIO REGISTRATO C.C.I.A.A. N° 000164896

Piemonteterradelgusto.com non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Ogni autore è direttamente responsabile di ciò che scrive negli articoli e nei commenti.

Powered by SitoPerTe.com & Joomla-sitiweb.com

Questo sito utilizza cookies. Continuando con la navigazione accetti implicitamente il loro uso.

Maggiori informazioni Ok Declino