Musica

    Lunedì, 26 Agosto 2013 12:53

    MTV Digital Days 2013

    Scritto da Torinoterra

    Il 13 e 14 settembre 2013, Venaria Reale (Torino) -

    Tech industry, musica digitale, laboratori, workshop, esibizioni live dei migliori dj italiani e internazionali

     

     

     

    Il 13 e 14 settembre 2013, Venaria Reale (Torino) -

     

     

    MTV Italia con Regione Piemonte e Reggia di Venaria Reale presenta la prima edizione di MTV Digital Days, venerdì 13 e sabato 14 settembre 2013, nella splendida location della Venaria Reale. L’evoluzione della musica nel nuovo contesto Digitale, l'evento è dedicato all’innovazione che unisce tecnologia, musica e intrattenimento.

     

     

    Due giorni all’insegna dei generi digitali, la musica elettronica e l'hip hop:

    • il 13 settembre: 2many Dj’s, duo formato dai fratelli belgi David e Stephen Dewaele.

    Il primo album, “As heard on radio Soulwax”, del 2002, è considerato tra i fondamentali dell’ultima rivoluzione elettronica; GTA, due dj e “produttori senza barriere” di Miami: Matt Toth e Julio Mejia, considerati la “next big thing” della musica dance mondiale che hanno un sound dinamico tra “trap music” house, electro e “moombathon”. Sono i djs ufficiali del tour europeo di Rihanna e il loro singolo “Hit it!” è suonato da tutti i maggiori djs del mondo; Pink is Punk – duo milanese molto attivo in tutto il mondo, che dopo aver suonato con Chemical Brothers, Benny Benassi, Crookers, Boys Noize e tanti altri, ha aperto la data inaugurale del tour di Jovanotti “Lorenzo Negli Stadi”.

     

    • il 14 settembre: rivelazione dell’anno in ambito elettronico, Disclosure (Dj set). Il duo inglese è formato dai fratelli Guy e Howard Lawrence che quest’anno, dopo una serie di apparizioni ai maggiori festival internazionali (SXSW, Coachella, Primavera Sound), ha pubblicato il primo album, “Settle”, entrato direttamente al numero 1 nella classifica di vendita in Inghilterra. Riva Starr, alias Stefano Miele, dj e produttore italiano trapiantato a Londra, che ha appena pubblicato il nuovo album “Hand in hand” e il singolo Eat Sleep Rave Repeat insieme a Fat Boy Slim. Motel Connection, trio elettronico torinese formato da Samuel, voce dei Subsonica, Pisti, Dj e produttore, e Pierfunk, primo bassista dei Subsonica. Il loro quarto album, “Vivace” recentemente pubblicato. Apriranno i prossimi concerti dei Depeche Mode negli stadi di Milano e Roma.

     

     

    MTV Spit, è il contest nel quale si sfideranno alcuni tra i giovani talenti "Freestyler". MTV Digital Days darà molto spazio anche all’approfondimento degli argomenti relativi alla tecnologia applicata alla musica e all’intrattenimento con laboratori in cui si incontreranno giovani e autorevoli rappresentanti dei media e della tech industry.

    Presentazioni di applicazioni per dispositivi portatili e di nuovi prodotti in ambito digital e games. Alcuni tra i contenuti degli incontri saranno sviluppati in sinergia con Games Week, consumer show ufficiale dell’industria dei videogiochi che si terrà a Milano, dal 25 al 27 ottobre 2013.

     

     

    Lo Start Up Village, lo spazio riservato alle start up di giovani determinati a trasformare un’idea in un business di successo, nell’ambito della musica digitale, le start up sono diventate una realtà sempre più importante per la capacità di scardinare modelli prestabiliti, costruendo nuove piattaforme per il futuro. MTV Digital Days sarà quindi anche il luogo dove startuppers, giovani imprenditori e creativi avranno la possibilità di presentare i loro servizi digitali e di incontrare esperti del settore.

     

    “La musica in tutte le sue forme è da sempre protagonista a Torino e in Piemonte. Gli MTV Digital Days si presentano nello straordinario contesto della Reggia di Venaria Reale, simbolo del Piemonte che scommette sull’innovazione e sulla cultura. Il format di MTV Digital Days coniugando musica, intrattenimento e tecnologia vuole infatti sostenere la creatività e il talento dei giovani nell’ambito della musica digitale. Un’occasione unica per incontrare il presente e il futuro del settore attraverso laboratori, workshop e l’ambizioso Start Up Village” (Michele Coppola)

     

     

    Informazioni: www.mtv.it/digitaldays

     

    condividi:

    FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest

     

     

     

    PIEMONTE TERRA DEL GUSTO

    Il gusto per lo stile, il gusto per l'arte, il gusto per il buon cibo, il gusto per la musica, il gusto per le bellezze architettoniche, il gusto per la storia, il gusto per la contemporaneità, il gusto per il teatro, il gusto per la danza, il gusto per il paesaggio, il gusto per il bello, il gusto per l'ecologia, il gusto per il territorio, il gusto delle emozioni...

    LEGGI TUTTO

    COLLABORA CON NOI

    Piemonte Terra del Gusto è sempre alla ricerca di collaboratori che come noi condividano passione ed interesse per la Cultura e il Territorio. Se sei un agente pubblicitario, un'azienda, un coordinatore di un gruppo turistico, oppure ancora un blogger con idee, corsi, eventi da proporre e organizzare...

    SCRIVICI ORA

    CONTATTI

    Per promuovere la propria attività, per organizzare o divulgare un evento o notizie che riguardano iniziative sul territorio piemontese, italiano ed Estero, o per qualsiasi altra informazione sulla nostra piattaforma web...

    SCRIVICI ORA

    Questo sito utilizza cookies.

    Continuando con la navigazione accetti implicitamente il loro uso.. Per saperne di piu'

    Approvo