Musica

Martedì, 19 Marzo 2013 09:36

LIANE CARROLL al Folk Club di Torino

Scritto da

Il 6 marzo 2013 a Torino -

Liane Carroll, la straordinaria cantante e pianista inglese, ritorna al Folk Club di Torino con il chitarrista Roger Carey ed il batterista Enzo Zirilli

Liane Carroll

 

Il 6 aprile 2013 a Torino -

 

RadioLondra, la rassegna musicale jazz, nata per portare a Torino, direttamente da Londra, i migliori artisti della scena del jazz, creata da Enzo Zirilli, batterista e percussionista torinese, presenta il 6 aprile 2013, alle ore 21, al Folk Club di Torino, la straordinaria cantante e pianista Liane Carroll.

Il 7 aprile il seminario di canto sempre al Folk Club, dalle 14 alle 18.30, costo 60 euro, un occasione unica da non perdere per chi ama la musica e il canto di qualità.

L'8 aprile è il compleanno del grande batterista Enzo Zirilli, il modo migliore per festeggiarlo, suonando accompagnato dalla splendida voce di Liane Carroll !!    

 

 

 

Liane Carroll è nata a Londra e cresciuta a Hastings (East Sussex) dove attualmente vive con il marito, il bassista Roger Carey. Inizia a studiare il pianoforte all'età di soli tre anni, sotto la guida del maestro e concertista Phyllis Catling.

 

La sua profonda passione per il jazz, la porta a 15 anni, ad esibirsi sia come cantante, vocalist, pianista e compositore. Nel 1998 far parte di 'Musica Moire' dove inizia tour mondiali, si esibisce con numerosi gruppi musicali, tra cui la band di Dave Holdsworth, con il bassista Roger Carey e il batterista Dave Trigwell.

 

Nel 1990 fonda il suo trio, sposa Roger Carey, inizia un tour con Gerry Rafferty, due tour con US, la leggenda della chitarra Jerry Donahue, e conta molti tour europei con il leggendario Long John Baldry,  ancora in tour con il chitarrista cantautore Peter Kirtley. Registra "Little Children" scritta da Kirtley per i bambini del Brasile, con Sir Paul McCartney. Dal 1993, Liane canta e suona nel leggendario Ronnie Scotts Jazz Club a Londra, dove incide due CD live.

Il suo primo album da solista "Billy No Mates", per l'etichetta indipendente Splash Point Records, ha vinto due BBC Jazz Awards nel 2005.

Guarda un video:  http://www.youtube.com/watch?v=SH4x6ijy4fQ&feature=share 

 

Informazioni dettagliate: www.folkclub.it

 


 

condividi:

FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO

Il gusto per lo stile, il gusto per l'arte, il gusto per il buon cibo, il gusto per la musica, il gusto per le bellezze architettoniche, il gusto per la storia, il gusto per la contemporaneità, il gusto per il teatro, il gusto per la danza, il gusto per il paesaggio, il gusto per il bello, il gusto per l'ecologia, il gusto per il territorio, il gusto delle emozioni...

LEGGI TUTTO

COLLABORA CON NOI

Piemonte Terra del Gusto è sempre alla ricerca di collaboratori che come noi condividano passione ed interesse per la Cultura e il Territorio. Se sei un agente pubblicitario, un'azienda, un coordinatore di un gruppo turistico, oppure ancora un blogger con idee, corsi, eventi da proporre e organizzare...

SCRIVICI ORA

CONTATTI

Per promuovere la propria attività, per organizzare o divulgare un evento o notizie che riguardano iniziative sul territorio piemontese, italiano ed Estero, o per qualsiasi altra informazione sulla nostra piattaforma web...

SCRIVICI ORA

Copyright © 2019 Piemonte Terra del Gusto. È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del materiale pubblicato, loghi, grafica, immagini, testi.

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO E' UN MARCHIO REGISTRATO C.C.I.A.A. N° 000164896

Piemonteterradelgusto.com non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Ogni autore è direttamente responsabile di ciò che scrive negli articoli e nei commenti.

Powered by SitoPerTe.com & Joomla-sitiweb.com

Questo sito utilizza cookies. Continuando con la navigazione accetti implicitamente il loro uso.

Maggiori informazioni Ok Declino