Musica

    Mercoledì, 29 Maggio 2013 09:33

    Festa della Musica 2013

    Scritto da

    Il 21 giugno 2013, Torino -

    Nata nel 1976 da un’idea del francese Joel Cohen per festeggiare il solstizio d’estate

    Festa della Musica

     

    Il 21 giugno 2013, Torino - 

     

    La "Festa della Musica" è un festival musicale che “esplode” il 21 giugno in tutto il mondo, con l’intento di promuovere la pratica dell’arte musicale ad ogni livello, in qualsiasi forma di espressione, stile, genere e tradizione.

    In tutto il mondo, la "Festa della Musica" promuove la pratica dell’arte musicale ad ogni livello, in qualsiasi forma di espressione, stile, genere e tradizione. Il successo spontaneo della prima edizione della Festa della Musica di Torino si può riassumere in questi numeri: 613 musicisti, 163 concerti, 7 ore di musica consecutiva, 10.000 persone partecipanti, 29 punti spettacolo, 250.000 m² di superficie.

     

    Nel Quadrilatero Romano di Torino, venerdì 21 giugno 2013, in versione acustica, musica realizzata da musicisti, band e solisti, con strumenti musicali quali chitarra acustica, contrabbasso, batteria, violino, tromba, ecc.e cantanti, senza ausilio di apparecchiature elettroniche, amplificata unicamente con amplificatori portatili e a batteria.

    In versione elettronica, musica prodotta da DJ con l’ausilio di macchine digitali, computer, drum machine, sintetizzatori, effettistica, etc, al Bunker di via Paganini a Torino.

     

    L’Associazione “Mercanti di Note” è specializzata nell’import/export di tendenze culturali, è responsabile dell’organizzazione del festival “Festa della Musica di Torino”, in collaborazione con Città di Torino, e il festival “Correnti di Note”, in collaborazione con il Teatro Regio. 

    La lunga serie di iniziative intraprese in questi anni, ha portato il gruppo di persone che collaborano al suo interno a maturare un ruolo di motore propellente per favorire la crescita culturale dei cittadini torinesi.

    La musica è incontro

    La musica è linguaggio

    La musica è vita La musica è un dono

     

    Informazioni sul sito web: www.festadellamusicatorino.it

    Tutti possono partecipare !

     

    condividi:

    FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest

    PIEMONTE TERRA DEL GUSTO

    Il gusto per lo stile, il gusto per l'arte, il gusto per il buon cibo, il gusto per la musica, il gusto per le bellezze architettoniche, il gusto per la storia, il gusto per la contemporaneità, il gusto per il teatro, il gusto per la danza, il gusto per il paesaggio, il gusto per il bello, il gusto per l'ecologia, il gusto per il territorio, il gusto delle emozioni...

    LEGGI TUTTO

    COLLABORA CON NOI

    Piemonte Terra del Gusto è sempre alla ricerca di collaboratori che come noi condividano passione ed interesse per la Cultura e il Territorio. Se sei un agente pubblicitario, un'azienda, un coordinatore di un gruppo turistico, oppure ancora un blogger con idee, corsi, eventi da proporre e organizzare...

    SCRIVICI ORA

    CONTATTI

    Per promuovere la propria attività, per organizzare o divulgare un evento o notizie che riguardano iniziative sul territorio piemontese, italiano ed Estero, o per qualsiasi altra informazione sulla nostra piattaforma web...

    SCRIVICI ORA

    Questo sito utilizza cookies.

    Continuando con la navigazione accetti implicitamente il loro uso.. Per saperne di piu'

    Approvo