Musica

Venerdì, 19 Aprile 2013 19:03

Collisioni 2013, Barolo (Cuneo)

Scritto da

 Dal 5 al 9 luglio 2013 a Barolo (Cuneo) -

Collisioni 2013, ritorna la bellissima manifestazione di letteratura e musica

 

Festival Collisioni 2013, Barolo (Cuneo)

 

Dal 5 al 9 luglio 2013 a Barolo (Cuneo) -

 

La bellissima manifestazione di letteratura e musica, è diventata in pochi anni tra i principali Festival di musica e letteratura a livello europeo, scelto da alcune delle maggiori pop-star internazionali come unica tappa italiana dei loro tour mondiali.

 

Sulle diverse piazze del paese, trasformate per tre giorni, in un grande palcoscenico, si potranno ascoltare concerti di tanti gruppi della scena emergente europea, star internazionali, incontri con scrittori, spettacoli di arti di strada, burattini, laboratori dedicati all’infanzia e molto altro ancora.

 Il Festival è un esperienza culturale ed umana, dove il contatto con gli artisti è diretto e il vario programma viaggia tra diverse culture e generazioni.

Uno dei protagonisti sarà il Progetto Giovani di Collisioni, che prevede l’ospitalità gratuita di oltre trecento ragazzi in arrivo da tutta Italia, che metteranno a disposizione la propria creatività: 

  • esibizioni musicali, laboratori, arti di strada, web radio, installazioni artistiche

Ospiti d’onore quest’anno saranno i ragazzi dell’Emilia, colpita dal recente terremoto.

 

 Festival Collisioni 2013, Barolo (Cuneo)

 

Quando il vino incontra le leggende del Rock:

  • venerdì 5 luglio, il gruppo inglese Jamiroquai
  • domenica 7 luglio, Fabri Fibra
  • martedì 9 luglio, sir Elton John

 

Il Festival Collisioni nelle tre giornate del primo weekend del mese di luglio, ospita dibattiti con alcuni dei maggiori scrittori internazionali, premi nobel, giornalisti e personaggi dello spettacolo:

il Premio Nobel per la letteratura Vida Naipaul, David Grossman, Ian McEwan, Giuseppe Tornatore, Michael Chabon, David Sedaris, allo storico Valerio Massimo Manfredi, a Oliviero Toscani, Daria Bignardi, Lilli Gruber, Serena Dandini, Ascanio Celestini, Luciana Littizzetto, Paola Mastrocola, Margherita Hack, Massimo Carlotto, Maurizio Lastrico.

 

www.comune.barolo.cn.it

 

Nella splendida cornice del paese di Barolo, la ricca tradizione enogastronomica da gustare nei tanti winebar allestiti per l’evento dai produttori del territorio. 

La nuova piazza dedicata alla cultura enogastronomica piemontese, Piazza del Cortile del Castello di Wimu, con tanti ospiti, da Edoardo Raspelli, a Massimo Bottura, a James Suckling e Ian D’Agata per parlare insieme a produttori di Barolo, di cultura vinicola e gastronomica, tra assaggi di degustazioni di vino gratuite e assaggi della tradizione culinaria.

 

 

Le intere giornate di sabato e domenica avranno un costo di euro dieci , concerti e navette per il festival comprese.

L'abbonamento di euro trentacinque, comprende l’intero programma del Festival.

 

Informazioni e prenotazioni: www.collisioni.it

 

 

condividi:

FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest

 

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO

Il gusto per lo stile, il gusto per l'arte, il gusto per il buon cibo, il gusto per la musica, il gusto per le bellezze architettoniche, il gusto per la storia, il gusto per la contemporaneità, il gusto per il teatro, il gusto per la danza, il gusto per il paesaggio, il gusto per il bello, il gusto per l'ecologia, il gusto per il territorio, il gusto delle emozioni...

LEGGI TUTTO

COLLABORA CON NOI

Piemonte Terra del Gusto è sempre alla ricerca di collaboratori che come noi condividano passione ed interesse per la Cultura e il Territorio. Se sei un agente pubblicitario, un'azienda, un coordinatore di un gruppo turistico, oppure ancora un blogger con idee, corsi, eventi da proporre e organizzare...

SCRIVICI ORA

CONTATTI

Per promuovere la propria attività, per organizzare o divulgare un evento o notizie che riguardano iniziative sul territorio piemontese, italiano ed Estero, o per qualsiasi altra informazione sulla nostra piattaforma web...

SCRIVICI ORA

Copyright © 2019 Piemonte Terra del Gusto. È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del materiale pubblicato, loghi, grafica, immagini, testi.

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO E' UN MARCHIO REGISTRATO C.C.I.A.A. N° 000164896

Piemonteterradelgusto.com non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Ogni autore è direttamente responsabile di ciò che scrive negli articoli e nei commenti.

Powered by SitoPerTe.com & Joomla-sitiweb.com

Questo sito utilizza cookies. Continuando con la navigazione accetti implicitamente il loro uso.

Maggiori informazioni Ok Declino