intorno a noi

Mercoledì, 13 Novembre 2013 11:15

UK-Italy Springboard – entrepreneurial challenge

Scritto da Torinoterra

L’iniziativa, ideata dal Consolato Generale Britannico di Milano e UK Trade & Investment (UKTI)

 

  

Il 19 novembre 2013, Milano - 

 

L’attesa finale della quarta edizione di "UK-Italy Springboard – entrepreneurial challenge"per la crescita internazionale delle startup italiane impegnate in settori ad alta tecnologia si svolgerà il 19 novembre a Milano. L’iniziativa, ideata dal Consolato Generale Britannico di Milano e UK Trade & Investment (UKTI), è stata organizzata anche quest’anno in collaborazione con Intesa Sanpaolo.

 

Gli undici finalisti presenteranno i loro business plan a una giuria selezionata:

Alleantia -

Un’azienda di “Internet-of-Things”. La sua missione consiste nello sconvolgere il mondo dell’Internet of Things fornendo una soluzione aperta e modulare di “Things Interoperability” con un modello basato su una community e sostenuto da un “Things and Applications Store” e da “Internet of Things Managed Clouds”

Biotechware –

Biotechware S.r.l. è stata fondata nel febbraio 2011 e si trova all’interno dell’incubatore di imprese del Politecnico di Torino I3P (http://www.i3p.it ). L’offerta commerciale di Biotechware consiste nel CardioPAD PRO, uno strumento professionale ECG a 12-lead, portatile e facile da utilizzare per registrare gli elettrocardiogrammi e le trasmissioni automatiche con connessione UMTS o WIFI.

DPR & D –

DPR & D è un’azienda d’ingegneria che si occupa di progetti e design di interni nel settore nautico. Il team sta progettando nuovi interni aeronautici con nuovi materiali, design ergonomici, nuovi metodi a produzione composite utilizzando uno stile tipicamente italiano.

Energy System –

La gestione elettronica e intelligente dei sistemi di raffreddamento e riscaldamento di un edificio permette un notevole risparmio energetico. Alla luce di questo, i tre ingegneri del gruppo hanno progettato e sviluppato un sistema chiamato Termoweb che effettua il tele-controllo e tele-management dei sistemi di raffreddamento e riscaldamento di un edificio con l’obiettivo di risparmiare energia.

Epinova Biotech–

Il business plan di Epinova Biotech si basa sulla sua tecnologia brevettata. Il prodotto Epinova Biotech è una matrice biocompatibile che può essere facilmente prodotta e in grado di agire allo stesso tempo da scaffold e drug delivery system. Questo primo brevetto è un asset chiave del business di Epinova Biotech e ne rappresenta il “core” tecnologico.

Inspiring Software –

Inspiring Software International utilizza una soluzione di software che introduce un sistema flessibile per il monitoraggio e il controllo dell’utilizzo dell’energia in tempo reale. Questo sistema aiuta a ridurre il consumo energetico e le emissioni di CO2 identificando gli sprechi e le inefficienze. Unite a funzionalità automatizzate di analisi energetica e reporting, queste soluzioni software offrono un sistema di gestione dell’energia integrata che si rivolge ad aziende, settore pubblico e delle politiche sociali.

Qurami –

Qurami Srl è una start-up italiana, fondata nel febbraio 2011. Qurami è una app per smartphone (disponibile su tutti i sistemi operative), che permette agli utenti di prenotare a distanza il proprio posto in una fila, fornendo un biglietto elettronico che viene integrato nel flusso di biglietti stampati.

RESOLVO -

Nell’economia della conoscenza, la forza lavoro è l’asset più importante. Per essere efficienti, le aziende devono gestire il personale in maniera responsabile, o rischiare il fallimento. ResponsibleTime è un sistema di time tracking che permette di risolvere i problemi delle imprese che operano nell’economia della conoscenza. L’obiettivo di questo prodotto è fornire uno strumento per la gestione delle ore di lavoro che permetta di conquistare il mercato alle PMI e alle aziende di grandi dimensioni.

S4A Scandium

Scandium for Aerospace (aka S4A) srl è una società controllata al 34% da CIRA (Centro Italiano di Ricerca Aerospaziale) e al 66% da ALA Inc. (Advanced Light Alloys Corporation, BVI). L’azienda opera nel settore dei nuovi materiali e delle tecnologie manifatturiere per l’industria aerospaziale, in particolare delle leghe di alluminio.

Sia Aerospace –

Sia Aerospace propone un prodotto innovativo di assorbimento degli impatti chiamato D.A.K. (Dynamic Absorber Kit). Il prodotto riduce il danno al telaio degli elicotteri e minimizza i rischi di ferite all’equipaggio. D.A.K . consiste in una serie di quattro componenti che vengono installati nei carrelli d’atterraggio. In caso di schianto al suolo, i componenti del prodotto assorbono energia cinetica attraverso i propri elementi interni.

TitaC –

L’azienda intende entrare nel mercato dei servizi di ricerca e sviluppo nel campo della nanotecnologia, proponendo prodotti fotocatalitici basati sul diossido di titanio (TiO2). TitaC fornisce consulenza e servizi per lo sviluppo di nuovi prodotti TiO2 per i campi fotocatalitici: vernici, polimeri, cementi, ceramiche.

 

Fonte: UKTI-italy

 

condividi:

FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO

Il gusto per lo stile, il gusto per l'arte, il gusto per il buon cibo, il gusto per la musica, il gusto per le bellezze architettoniche, il gusto per la storia, il gusto per la contemporaneità, il gusto per il teatro, il gusto per la danza, il gusto per il paesaggio, il gusto per il bello, il gusto per l'ecologia, il gusto per il territorio, il gusto delle emozioni...

LEGGI TUTTO

COLLABORA CON NOI

Piemonte Terra del Gusto è sempre alla ricerca di collaboratori che come noi condividano passione ed interesse per la Cultura e il Territorio. Se sei un agente pubblicitario, un'azienda, un coordinatore di un gruppo turistico, oppure ancora un blogger con idee, corsi, eventi da proporre e organizzare...

SCRIVICI ORA

CONTATTI

Per promuovere la propria attività, per organizzare o divulgare un evento o notizie che riguardano iniziative sul territorio piemontese, italiano ed Estero, o per qualsiasi altra informazione sulla nostra piattaforma web...

SCRIVICI ORA

Copyright © 2019 Piemonte Terra del Gusto. È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del materiale pubblicato, loghi, grafica, immagini, testi.

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO E' UN MARCHIO REGISTRATO C.C.I.A.A. N° 000164896

Piemonteterradelgusto.com non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Ogni autore è direttamente responsabile di ciò che scrive negli articoli e nei commenti.

Powered by SitoPerTe.com & Joomla-sitiweb.com

Questo sito utilizza cookies. Continuando con la navigazione accetti implicitamente il loro uso.

Maggiori informazioni Ok Declino