intorno a noi

    Venerdì, 25 Gennaio 2013 00:00

    UK-ITALY Business Awards Ceremony 2013

    Scritto da

     Il Consolato Generale Britannico di Milano e UK Trade & Investment hanno celebrato, il 24 gennaio, i successi degli investitori italiani che hanno scelto il Regno Unito come destinazione per i propri piani di sviluppo e internazionalizzazione. La Cerimonia degli UK-ITALY Business Awards, giunta quest’anno alla sesta edizione, ha riscosso molto successo. UK Trade & Investment ha premiato gli investitori italiani presso la sede di Borsa Italiana a Milano.

    prev10  

    Il Consolato Generale Britannico di Milano e UK Trade & Investment hanno celebrato, il 24 gennaio, i successi degli investitori italiani che hanno scelto il Regno Unito come destinazione per i propri piani di sviluppo e internazionalizzazione. La Cerimonia degli UK-ITALY Business Awards, giunta quest’anno alla sesta edizione, ha riscosso molto successo. UK Trade & Investment ha premiato gli investitori italiani presso la sede di Borsa Italiana a Milano.

    Alla cena di gala hanno partecipato i massimi rappresentanti delle organizzazioni vincitrici e figure di spicco dell’economia, della stampa e della cultura italiane. Premiate le seguenti aziende:

    Prysmian Group – Investor of the Year
    Adler Group
    – Internationalisation Business Award
    Besana Group – Long Term Investor Award
    Bifrangi – Industrial Investment Award Ferrari – Innovation in Engineering Award
    Gruppo SOL – Business Growth Award
    Luigi LavazzaGruppo SOL – Business Growth Award
    Luigi Lavazza S.p.a. – Brand Recognition Award
    Morning Boost – Tech City Award
    Rosetti Marino S.p.a. – Market Entrant Award
    tempesta – Creative Industries Award, Best Innovative Budget  

    Riconoscimenti anche per due noti personaggi italiani, Francesco da Mosto, architetto, autore e presentatore veneziano, è stato insignito dello UK-ITALY Intercultural Award per aver avvicinato il pubblico britannico a varie aspetti della cultura italiana con serie TV quali Francesco’s Italy from Top to Toe. Roberto Di Matteo, già manager del Chelsea, ha ricevuto il Career Recognition Award per il suo contributo al calcio inglese, con il doppio successo nel 2012 nella FA Cup e nella UEFA Champions League.  

    L’evento ha dato forte risalto agli UK-ITALY Innovation Awards, categoria dedicata alle giovani imprese in rapida crescita, nuovi simboli di eccellenza e innovazione nei propri campi.  

    I vincitori sono:

    byFlow – UK-ITALY Entrepreneurship Award
    I.A.F. Embedded Systems for Consulting – Bright Future Ideas Award
    Immune Biotech – Bright Future Ideas Award
    Mosaicoon Viral Media Company – Bright Future Ideas Award, Vision for Growth
    MRS Material Recovery Systems – UK-ITALY Springboard Award
    NuZoo Robotics – Innovation in Daylife Robotics Award
    SBSkin Smart Building Skin – Bright Future Ideas Award
    Terradue – Space Innovation Award.  

    Alla serata è intervenuto Michael Fallon, UK Minister of State for Business & Enterprise, che ha dichiarato: “UK Trade & Investment svolge un ruolo chiave nel rafforzare la nostra partnership e può assistere le aziende italiane nei loro programmi di espansione internazionale”.  Nel 2011/12 l’Italia si è collocata al secondo posto tra i Paesi di origine degli investimenti, rappresentando il 7% del totale dei progetti d’investimento nel Regno Unito.  

    Ha  sottolineato che il Regno Unito è impegnato a mantenere il ruolo di principale destinazione degli investimenti in Europa, rimarcando quanto il Primo Ministro David Cameron ha affermato il 23 gennaio nel suo discorso sul futuro dell’Europa.   Elsa Fornero, Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Massimo Tononi, Presidente di Borsa Italiana, Raffaele Jerusalmi, CEO di Borsa Italiana S.p.A., Christopher Prentice CMG, Ambasciatore di S.M. Britannica in Italia e Vic Annells, Console Generale a Milano e Direttore Generale di UKTI Italia, hanno partecipato all’evento.  

    Raffaele Jerusalmi ha commentato: “Insieme ai miei colleghi conto sulla futura collaborazione con il Governo britannico e UKTI, per far sì che le PMI nel Regno Unito e in Italia possano accedere alle informazioni e ai capitali necessari per la loro crescita”.  

    La serata è stata introdotta da Danielle Allen, Head of Inward Investment Group, UKTI Italia. La cerimonia è stata una occasione perfetta per promuovere Elite, l’innovativo progetto che supporta la crescita e l’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese. Nell’ambito di questo impegno congiunto di Italia e Regno Unito si rinsalda ulteriormente la già solida partnership tra Borsa Italiana e UKTI.  

    prev20LUIGI LAVAZZA SPA Brand Recognition Award                      Fondata a Torino nel 1895, Lavazza è un'azienda di proprietà dell’omonima famiglia da quattro generazioni. È una tra le più rilevanti realtà produttive di caffè al mondo, leader in Italia nel mercato retail. Oggi Lavazza è presente in oltre 90 Paesi nel mondo attraverso consociate e distributori e opera a livello globale nei segmenti Casa e Fuori Casa. L’azienda conta oltre 20 anni di tradizione nel settore della produzione e della commercializzazione di sistemi e prodotti per il caffè porzionato.

    Presente nel Regno Unito ormai da oltre venti anni, Lavazza si è progressivamente affermata come simbolo del caffè espresso e dell'identità Italiana. Negli ultimi anni grazie al lancio del sistema a cialde A Modo Mio, all’apertura di numerosi coffee shop Lavazza Espression – sinonimo di innovazione, creatività e design – e non ultimo alla partnership con il torneo di Wimbledon, Lavazza ha rafforzato la propria presenza sul mercato britannico (www.lavazza.com)

    condividi:

    FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest

    Altro in questa categoria: Eataly partecipa a "M'illumino di meno" »

    PIEMONTE TERRA DEL GUSTO

    Il gusto per lo stile, il gusto per l'arte, il gusto per il buon cibo, il gusto per la musica, il gusto per le bellezze architettoniche, il gusto per la storia, il gusto per la contemporaneità, il gusto per il teatro, il gusto per la danza, il gusto per il paesaggio, il gusto per il bello, il gusto per l'ecologia, il gusto per il territorio, il gusto delle emozioni...

    LEGGI TUTTO

    COLLABORA CON NOI

    Piemonte Terra del Gusto è sempre alla ricerca di collaboratori che come noi condividano passione ed interesse per la Cultura e il Territorio. Se sei un agente pubblicitario, un'azienda, un coordinatore di un gruppo turistico, oppure ancora un blogger con idee, corsi, eventi da proporre e organizzare...

    SCRIVICI ORA

    CONTATTI

    Per promuovere la propria attività, per organizzare o divulgare un evento o notizie che riguardano iniziative sul territorio piemontese, italiano ed Estero, o per qualsiasi altra informazione sulla nostra piattaforma web...

    SCRIVICI ORA

    Questo sito utilizza cookies.

    Continuando con la navigazione accetti implicitamente il loro uso.. Per saperne di piu'

    Approvo