intorno a noi

Venerdì, 13 Maggio 2016 09:55

Premio InediTO-Colline di Torino

Scritto da

Il concorso letterario nazionale è un punto di riferimento in Italia tra i premi letterari per opere inedite

Il 14 maggio 2016, Torino -  

 

Il concorso letterario nazionale InediTO, diventato un punto di riferimento in Italia tra i premi letterari per opere inedite scopre nuovi autori e li proietta verso il mondo dell'editoria, grazie a un ricco montepremi che prevede contributi alla pubblicazione e alla promozione delle opere.

 

Ben 670 le opere degli autori che si sono iscritti a questa XV edizione, in diverse sezioni (un record assoluto per il Premio), provenienti da tutta Italia e dall'estero (Svizzera, Finlandia, Regno Unito, Francia, Germania, Grecia, USA). Sessanta i finalisti selezionati dal Comitato di Lettura.

 

Unico nel suo genere ad essere dedicato a tutte le forme di scrittura: narrativa, poesia, teatro, cinema e musica.

 

InediTO è presieduto dal poeta Davide Rondoni ed è diretto dallo scrittore e cantante jazz Valerio Vigliaturo, presidente dell'Associazione organizzatrice Il Camaleonte di Chieri.

 

Fanno parte della giuria:

Morgan, Aurelio Picca, Margherita Oggero, Davide Longo, Michele Di Mauro, Giordano Sangiorgi, Gianluca e Massimiliano De Serio, John Vignola, Isabella Panfido, Diego Casale, Antonella Frontani, Luca Ragagnin e Valentina Diana.

 

Padrino d’eccezione il conduttore radiofonico e televisivo RED RONNIE, grande talent scout della musica italiana, che negli ultimi anni ha continuato a promuovere la musica, l’arte e la cultura attraverso la sua «Roxy Bar TV». e MORGAN, membro della giuria del concorso, impegnato nel talent show televisivo Amici, si collegherà dal vivo via streaming. 

 

Torino, Chieri, Santena, e da quest'anno anche Moncalieri e Chivasso, sono le città coinvolte nell'iniziativa situate nelle colline torinesi diventate di recente patrimonio UNESCO. Il premio è inserito nell'ambito della manifestazione "Il Maggio dei libri" promossa dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e ottiene il contributo della Regione Piemonte e del Consiglio regionale del Piemonte, nonché il sostegno della Fondazione CRT e della Legacoop Piemonte e la sponsorizzazione di Aurora Penne per il premio speciale "InediTO Young" dedicato agli autori minorenni.

 

Partner del concorso sono, tra gli altri, il M.E.I. (Meeting delle Etichette Indipendenti) di Faenza che ospiterà il vincitore della sezione Testo Canzone e Film Commission Torino Piemonte che metterà a disposizione i propri spazi e servizi per le riprese del corto-mediometraggio vincitore.

www.premioinedito.it

 

condividi:

FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO

Il gusto per lo stile, il gusto per l'arte, il gusto per il buon cibo, il gusto per la musica, il gusto per le bellezze architettoniche, il gusto per la storia, il gusto per la contemporaneità, il gusto per il teatro, il gusto per la danza, il gusto per il paesaggio, il gusto per il bello, il gusto per l'ecologia, il gusto per il territorio, il gusto delle emozioni...

LEGGI TUTTO

COLLABORA CON NOI

Piemonte Terra del Gusto è sempre alla ricerca di collaboratori che come noi condividano passione ed interesse per la Cultura e il Territorio. Se sei un agente pubblicitario, un'azienda, un coordinatore di un gruppo turistico, oppure ancora un blogger con idee, corsi, eventi da proporre e organizzare...

SCRIVICI ORA

CONTATTI

Per promuovere la propria attività, per organizzare o divulgare un evento o notizie che riguardano iniziative sul territorio piemontese, italiano ed Estero, o per qualsiasi altra informazione sulla nostra piattaforma web...

SCRIVICI ORA

Copyright © 2019 Piemonte Terra del Gusto. È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del materiale pubblicato, loghi, grafica, immagini, testi.

PIEMONTE TERRA DEL GUSTO E' UN MARCHIO REGISTRATO C.C.I.A.A. N° 000164896

Piemonteterradelgusto.com non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Ogni autore è direttamente responsabile di ciò che scrive negli articoli e nei commenti.

Powered by SitoPerTe.com & Joomla-sitiweb.com

Questo sito utilizza cookies. Continuando con la navigazione accetti implicitamente il loro uso.

Maggiori informazioni Ok Declino